Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nocciola82
Perchè dici che si porta sul groppone 2 anni di vita?
L'illuminazione a led è migliore ma, secondo me, se è local dimming, altrimenti ho qualche dubbio.
Guarda a parte pochi modelli precedenti (Z5500) che aveva delle lampade
uniche ed irripetibili per contrasto e colore ,nessun lcd è in grado di darti queste caratteristiche .
Sinceramente l'ex500 non spruzza di novità per quanto riguarda pannelli nuovi visto che oramai questi tipi di televisori scompariranno entro poco .
L'ex 500 ha un ottima elettronica e un'ottimo pannello (vecchio),
ma ho preferito investire su una nuova tecnologia e una nuova costruzione.
Poi se parliamo di qualità prezzo il discorso cambia .
E' questione di gusti .
-
ciao a tutti
finalmente ho risolto tutti i miei problemi, adesso vedo anche gli mkv attraverso pc, ma la trascodifica lascia un po a desiderare in fatto di sync audio e video ... ma vabbè fa niente
stamattina ho chiamato il servizio Sony all'199.151.146 per chiedere che capacità massima legge il tv sull'usb, dato che volevo prendere un hard disk da 1 Tb e indovinate un pò? L'operatore mi dice che .................................................. .................................................. .................................................. .............................................. non lo sa! non hanno una tabella di compatibilitàààààààà !!!!!!!!!!
che sconforto 'sta assistenza ....
qualcuno di voi lo sa?
ciao ciao
-
Il mio primo Post :)
Allora andiamo con ordine :
visto che per scelta devo comprarmi un Sony visto che posseggo un mobile Sony con l'impianto audio incorporato e non voglio il prolificarsi di telecomandi in casa ( ne ho già troppi) mi stavo indirizzando verso questo modello che per Prezzo/prestazioni mi sembra buono.
Speriamo solo di non beccarne uno fallato ..... il prezzo al momento l'ho trovato a 975 il 46 pollici che è quello su cui sono indirizzato dopo natale spero si abbassi ancora un pò.
Solo una domanda ma lo zapping sul digitale terrestre è veloce oppure è lento come la morte del mio attuale samsung ?
Citazione:
qualcuno di voi lo sa?
prova a guardare il forum sul sito della Sony.
Tra le altre cose ho scoperto che gli AVI per poter essere letti devono avere queste caratteristiche
*.MP4 - 640x480/30P
*.AVI - 720x576
*.MPG - 640x480
320x240
ne eravate a conoscenza ?
-
si, l'avevo letto su qualche post.
ho già cercato sui forum della sony e non ho trovato niente, dicono solo che deve essere formattato FAT o FAT32, ma non danno nessuna capacità massima compatibile ... se il tera non me lo legge mi incazzo, dato che non c'è scritto da nessuna parte
-
io ho provato ,molti avi dvx non li legge ,mkv nemmeno ,meglio il pc collegato in hd.
Per quanto riguarda il decoder ...vorrei postare un video ma considerate che è velocissimo a cambiare canali ,pur essendo tanti !
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppestation2003
io ho provato ,molti avi dvx non li legge ,mkv nemmeno ,meglio il pc collegato in hd.
Per quanto riguarda l'alta definizione, via USB i Sony leggono benissimo i file M2TS; si possono convertire facilmente i file MKV in quest'altro formato (ad esempio con TSMUXER che è free) senza perdita di qualità e in pochi minuti, avendo l'accortezza di crearli inferiori ai 4 gb (FAT non permette grandezze superiori), quindi al limite spezzando il file originario.
-
ragazzi ieri sono stato in un centro commerciale e mi sono messo abbastanza di lato per vedere se come avevo letto cambiavano i colori e la visione diventava impossibile.
Ebbene io non ho notato niente di disastroso e considerate che avevo un angolo molto stretto.
domanda : per la chiavetta wi-fi bisogna per forza utilizzare la sony oppure qualcuno ha sperimentato altre soluzioni ...il prezzo della loro è di circa 70-80 euri.
altra domanda ma la frequenza è 120 Hz non 100 almeno così ripostano dei siti inglesi
http://www.wikio.co.uk/search/46ex710
-
Citazione:
Originariamente scritto da mardol_99
ragazzi ieri sono stato in un centro commerciale e mi sono messo abbastanza di lato per vedere se come avevo letto cambiavano i colori e la visione diventava impossibile.
Ebbene io non ho notato niente di disastroso e considerate che avevo un angolo molto stretto. ...
l'angolo di visione reale ottimale è di circa 100°-120°massimo poi non è che diventa inguardabile ma sicuramente si nota un calo di profondità del nero che diventa più grigio, i colori in generale tendono leggermente a sbiadire e si nota anche qualche piccola imperfezione di immagine, stiamo comunque parlando di piccole cose ma posso assicurarti che ci sono.
Per fortuna il 99% delle persone (me compreso) guardano il tv di fronte e non sul fianco quindi non cambia nulla, se invece tu guardi il tv da 150° allora effettivamente non è il tv con la resa migliore... serve?
Citazione:
...domanda : per la chiavetta wi-fi bisogna per forza utilizzare la sony oppure qualcuno ha sperimentato altre soluzioni ...il prezzo della loro è di circa 70-80 euri.
altra domanda ma la frequenza è 120 Hz non 100 almeno così ripostano dei siti inglesi
http://www.wikio.co.uk/search/46ex710
il mio è 100Hz... e gli ex710 sono 100Hz...
-
A 120hz sono soltanto i modelli americani visto che là il segnale televisivo è 60hz.
Per quanto riguarda l'angolo di visione è vero che è "più" stretto di altri LCD ma non dimentichiamo che tutti gli schermi LCD hanno un angolo di visione stretto. Se si preferisce guardare la tv di profilo meglio passare al plasma.
Come già detto più volte l'unica chiavetta wifi compatibile è la Sony.
-
Allegati: 1
Citazione:
domanda : per la chiavetta wi-fi bisogna per forza utilizzare la sony oppure qualcuno ha sperimentato altre soluzioni ...il prezzo della loro è di circa 70-80 euri.
Io ho un 32EX700 e la soluzione che ti indico non l'ho ancora fatta, ma, come alternativa alla chiavetta Sony, stò pensando d'utilizzare un'Access Point, deve avere la funzione di Acces Point Client o Wireless Client Mode (che è la stessa cosa), prende il segnale dalla rete WI-FI e lo manda su una porta Ethernet, costano molto meno e inoltre si lascia la porta USB libera.
Nell'allegato puoi vedere uno schema d'esempio c'è una console invece di un TV ma il principio è lo stesso.
Ciao
-
ex 710
bravissimo mi è piaciuto molto il tuo commento essendo possessore del mitico z 5500,è vero ex 500 mi tenta, ma la tecnologia dell ex 710 è più nuova ha qualche difettuccio ma tutto sommato si vede bene parlo del 40 pollici, a meno chè trovo un bel grattino e prendo hx 900 :D bravi a tutti per i vostri commenti sempre molto utili:D
-
Ciao qualcuno sà dirmi sè anche quest'anno, per il periodo di Natale, la Sony regala altri 2 anni di garanzia sull'acquisto di un Tv lcd?Grazie.
-
c'è qualcuno che mi sa dire quale profondità di colore (deep color) supportano nei video i sony ex710?
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e digito da Napoli. E' il mio primo messaggio su questo forum del quale mi complimento con gli autori.
Sarei interessato ad un EX710 da 55" e volevo sapere se per vedere Premium HD (calcio) è necessario un decoder a parte o è sufficiente una Cam. O nessuno dei due?
Per "opel": al momento non c'è nessuna promozione di garanzia 4 anni sul sito sony.it. Mi sa che fu lanciata per smaltire le serie precedenti: V, W, Z, etc.
Breve considerazione:
E' vero questi tv dovranno essere migliorati ma comunque sono migliori ai precedenti crt, soprattutto per il più grande formato.
Una visuale accettabile fino a 45° non la trovate sufficiente? Chi è che spende tanti soldi per guardare il tv di lato a 100° e passa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da happyness
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e digito da Napoli. E' il mio primo messaggio su questo forum del quale mi complimento con gli autori.
Sarei interessato ad un EX710 da 55" e volevo sapere se per vedere Premium HD (calcio) è necessario un decoder a parte o è sufficiente una Cam. O nessuno dei due?
Per "opel": al momento non c'è nessuna promozione di garanzia 4 anni sul sito sony.it. Mi sa che fu lanciata per smaltire le serie precedenti: V, W, Z, etc.
Breve considerazione:
E' vero questi tv dovranno essere migliorati ma comunque sono migliori ai precedenti crt, soprattutto per il più grande formato.
Una visuale accettabile fino a 45° non la trovate sufficiente? Chi è che spende tanti soldi per guardare il tv di lato a 100° e passa?
Ok ti ringrazio.