Concordo totalmente. BD ottimo e film capolavoro.
Visualizzazione Stampabile
Concordo totalmente. BD ottimo e film capolavoro.
Ragazzi ho sentito da sempre parlare di questo film ed ero deciso a metterlo in collezione. Ho capito che nel 2013 ne è uscita una versione per il 25° e che non è quella presente qui ad inzio discussione. Questa versione del 25° pare sia fuori catalogo. Ma cosa cambia rispetto a quella reperibile, a livello di riversamento? Ci saranno nuovi riversamenti per il 30°? grazie per le delucidazioni.
Hiroshi, il disco blu-ray contenuto nell'unica edizione rimasta disponibile (quella uscita nel 2010) e' lo stesso contenuto nell'edizione del 25° anniversario.
Grazie mille Marcop76.
Sto cercando la versione 25simo, anche se vedo che è parecchio quotata. Al limite ripiego con il bluray tradizionale. Su edizioni per il 30nnale? Ci sarà qualcosa? Specie in chiave doppiaggio, dove mi pare di capire ci sono lacune. Ad aprile dovrebbe esssere passato per i cinema.
Purtroppo non ci sono notizie riguardo una nuova edizione di Akira neanche oltreoceano. Per il doppiaggio piacerebbe molto anche a me una nuova edizione con un nuovo doppiaggio piu' fedele ai dialoghi originali, ovviamente lasciando anche il doppiaggio originale, chissa' forse un giorno, magari anche in 4k ...
L'edizione speciale del 25° anniversario e' bellissima, peccato che sia andata fuori catalogo e oramai la si trova solo a prezzi spropositati, ma se non vuoi spendere troppo anche la versione precedente e' ottima essendo il disco blu-ray lo stesso.
Si, diciamo che anche il package UK 3 dischi, sarebbe stato meglio del nostro.
grazie mille @marcop76
ragazzi Dynit ha già annunciato che uscirà una ri-edizione di Akira in blu-ray col doppiaggio approntato per la versione appena passata in sala (e che, confermo, è superiore al doppiaggio originale dell'89).
Wow, grande notizia!!! Il doppiaggio originale pero' spero che lo lascino, anche se io non mi privero' mai della bellissima edizione speciale del 25° anniversario, ma per quelli che non lo hanno ancora preso in blu-ray e lo hanno visto al cinema quando e' uscito, sarebbe un peccato che non possano rivederlo anche con il doppiaggio originale.
Bellissima notizia,felicissimo per il nuovo doppiaggio,troppe libertà nell'adattamento originale.
il doppiaggio originale varrebbe la pena lasciarlo come chicca, un po' come hanno fatto sul blu-ray di Ghost In The Shell. Però ora finalmente abbiamo un adattamento che rende giustizia al film, e sopratuttto delle voci adeguate per i giovanissimi protagonisti.
Totalmente d'accordo tranne che per il vecchio doppiaggio. Se i vecchi adattamenti hanno dei limiti vanno semplicemente eliminati.
E' tutta italiana la fissa dei "doppiaggi storici",che poi se vai a vedere molti film hanno adattamenti orrendi e si prendono libertà assurde nei dialoghi stravolgendo a volte addirittura il senso delle frasi originali.
E prevista una limited tipo quella del 25mo?che purtroppo rimandai nell acquisto..
Se faranno una riedizione dovrebbero lasciarli entrambi i doppiaggi italiani per accontentare tutti. Non ho capito una cosa leggendo in rete dell'uscita al cinema (che mi sono perso) : a parte l'audio italiano con un nuovo doppiaggio, il video é stato restaurato o rimasterizzato o era lo stesso del vecchio blu-ray?
Cercavo informazioni su questo nuovo br ma non ne trovo...Per i 30 anni sarebbe bello pure il br 4k..
Il 4K di un anime in Italia è utopia, Dynit e Yamato ancora faticano a realizzare semplici blu-ray per diverse opere.
E comunque non è uscito da nessuna parte in 4K, manco in Giappon. La versione vista al cinema, doppiaggio a parte, è la stessa del blu-ray attualmente in commercio, quindi a meno di annunci dell'ultimo minuto, il prossimo blu-ray di nuovo dovrebbe avere solo l'audio.