si scusa il vt20 mi sono sbagliato :) aspetto le tue impressioni perche i led non mi convincono,sento puzza di uhmmmm fregatura un po :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da janny76
Visualizzazione Stampabile
si scusa il vt20 mi sono sbagliato :) aspetto le tue impressioni perche i led non mi convincono,sento puzza di uhmmmm fregatura un po :rolleyes:Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da George Jung
ci sono discorsi a non finire su questo tema,inutile intraprendere una discussione che ci porterebbe troppo lontano
ti basti sapere che per tutti i professionisti i pannelli kuro sono da riferimento
@ gioco06
@ robertonerm
Ragazzi: il quote integrale su questo forum non è ammesso.
Editate i vs. post.
Vale per tutti: ultimo avviso.
costava tanto di più, per avere poco di più.Citazione:
Originariamente scritto da gioco06
anche oggi compreresti un VT20 a 2K o un Kuro a 4K?
Buongiorno ragazzi. sono tornato ora dal negozio dove ho provato il vt20 50 pollici ed ecco le mie impressioni.
Principalmente confermo a pieno che l'acquisto di una tv è molto molto soggettiva infatti ci siamo trovati a discutere molto con il mio amico venditore. dalle 9.30 fino alle 12.... immaginate come l'ho fatto esaurire...meno male che è un mio amico :)
abbiamo preso come film jumper e affiancato il plasma panasonic vt20 50 pollici ad un lcd led samsung serie 8000.
a primo impatto ho visto il samsung con immagini nettamente piu reali.. preferendo quindi il samsung... il mio amico perplesso dalla mia preferenza mi ha fatto notare con calma che il panasonic aveva colori piu vivi e reali e mi ha fatto notare anche i brufuli che aveva in viso il personaggio che si vedeva bene nel panasonic e quasi niente nel samsung....
Sono stato daccordissimo con lui in questa cosa, però il samsung mi dava una luminosità piu reale e mi sono trovato molto combattuto nello scegliere.
Faccio presente per chi non lo sapeva gia che il panasonic 50 pollici non fa la conversione da 2d a 3d , ma solo i modelli piu piccoli..42-46.
Fel combattere tra i colori reali del plasma e la luminosità reale del lcd led il mio amico mi ha consigliato di spendere qualcosa in piu ed arrivare ad una via di mezzo e mi ha fatto provare lo sharp lc46le925 che aveva i colori del plasma e la luminosità del led. soddisfattissimo (tranne che per la conversione 2d-3d che lascia molto a desiderare) ho acquistato quello e pomeriggio lo vado a ritirare.
Spero di essere stato utile
uainot,non so se hai mai visto un kuro in azione,non credo,ma ti assicuro che la differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni
cavolo janny mi hai sorpreso :confused: ero straconvinto del vt20 ed ora se mi dici che lo sharp è una via di mezzo mi interessa parecchio :eek: perche usandolo anche per i videogiochi mi piace la luminosità del led,però vedo anche film quindi se mi dici che è una via di mezzo è quello che fa al caso mio..hai visto questo sharp in azione??grazie e scusa se assilloCitazione:
janny,quelli del samsung,piu' che reali dovrebbero essere definiti sparati
confermo, l'altro ieri ho visto il c8000 e l'immagine era troppo finta, i volti delle persone erano quasi rossi.Citazione:
Originariamente scritto da gioco06
Comunque oggi sono andato a vedere di nuovo il panasonic in un negozio specializzato (quello dove tempo fa comprai il loewe) e mi ha fatto davvero una bella impressione.. stavolta l'ho potuto vedere a luci spente, sia un bluray che i normali canali tv, e devo dire che si vedeva davvero benissimo. Ho però notato una cosa: in alcune scene in movimento, le immagini nere mostravano una fugace colorazione verde... Cos'era?
io non ho notato questo problemino,ora sono molto confuso su quello cha detto janny 76 :( :( io ho visto il signore degli anelli in blu ray su un g20 panasonic e devo dire che si vede da divinamente,per il c8000 concordo con te immagini troppo sparate,mi piace solo esteticamenteCitazione:
Si tratta di green ghostin, in pratica i fosfori responsabili del verde, essendo più lenti a spegnersi di quelli responsabili del rosso e del blu, sulle scene in movimento su sfondo nero, possono lasciare per un istante il "fantasma" del frame precedente sul bordo di quello nuovoCitazione:
Come ho detto prima mi sono reso conto che veramente la scelta della tv è una cosa molto molto soggettiva.... bisogna vedere una persona cosa cerca dalla tv e ti spiego il mio caso.Citazione:
Originariamente scritto da schwarzy
Io posseggo un semplice plasma samsung hd ready del qualse sono rimasto soddisfattissimo soprattutto dell'hd, dei colori naturali ecc.
Un giorno mi trovo al mediaworld di passaggio e vedo su una tv lcd samsung un film, avatar e, ripetendo che è una questione di gusti, sono rimasto colpito da una sensazione (vera o finta) che mi dava di essere la nel film, nella stanza dove erano gli attori, come se fossi io a filmare.
Questa cosa mi è piaciuta tanto, fermo restando che i colori del plasma sono mooolto mooolto migliori.
Per il resto ti ho gia raccontato l'esperienza con mio amico venditore.
Il succo è questo.... con questa tv mi trovo bene, melgio degli altri lcd perche mi da piu colore, ma peggio del plasma che reputo insuperabile. ma alla fine se ho scelto questo è perche mida quella sensazione di essere la a girare il film, anche se i personaggi non sono reali come il plasma.
Per chi invece ama i colori (gusto molto piu sensato del mio) deve correre a prendere il panasonic.
Spero di essermi spiegato bene...un salutone
@ Schwarzy
Appena qualche post sopra ARAGORN29 (moderatore) ha richiamato tutti per le quotature irregolari ma tu continui a sbagliare (capisco che sei nuovo ma devi rispettare il regolamento ...)
Ti consiglio di sistemare i tuoi QUOTE pena una solenne "strigliata" (sacrosanta) da parte sua.
Edita.
aletta perdonami non ci avevo fatto caso :( scusate a tutti non si ripeterà
sono andato nel terzo negozio e per la 3 volta non solo ho trovato il panasonic vt20 spento,ma nessuno è stato in grado di accenderlo ne di mettere un blu ray tutti i commessi dicevano mi disp ma non si accende non so il perchè..........mha ....casualità......:rolleyes: :rolleyes: