Ragazzi ho fatto un pò di ricerche e a quanto pare il minimo che ho trovato per la 7100 è 240 euro. Sicuramente è meglio a livello di bassi rispetto a 6900 ma si parla di 100 euro di differenza . Voi cosa dite?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho fatto un pò di ricerche e a quanto pare il minimo che ho trovato per la 7100 è 240 euro. Sicuramente è meglio a livello di bassi rispetto a 6900 ma si parla di 100 euro di differenza . Voi cosa dite?
rispondo anche sul 3D la stessa cosa che ho risposto a molti di voi in MP, credo di non infrangere il regolamento: io pagai le mie 7100 circa 200 Euro direttamente dal Giappone, a cui si sommarono circa 50 Euro di dogana e 50 di spedizione, 300 Euretti in tutto. Ma ció accadeva qualche tempo fa...:rolleyes:
Le ho trovate su 270 (dogana esclusa)... direi che più o meno ci siamo.
Scusami halpha, è possibile ascoltare in due (con due cuffie ed una sola base) la stessa fonte. Per guardare un film in due.
Certo. Ad una stessa base sono collegabili un certo numero di cuffie (ovviamente dello stesso modello), ma sinceramente non ricordo quante...
Ettore
Sono anch'io dei vostri...
Cuffie arrivate una settimana fa (senza dogana e dazio, quindi mi è andata benissimo!) e montato il tutto solo oggi.
Davvero semplici da utilizzare/impostare e di grandissimo impatto audio.
Appena potrò le proverò per benino.
io dopo averle utilizzate una ventina di ore ho deciso di tornare sui miei passi ..... denon e sonus faber e via andare !
Va be', ma che c'entra... Le cuffie mica sono un succedaneo per un impianto multicanale, fra l'altro di qualità visti i marchi di cui parli...
Le cuffie in oggetto sono solo un modo di ascoltare il multicanale in ore notturne, o comunque quando non si vuole/può creare rumore intorno a sé, o dare fastidio a vicini di casa e/o altri membri della famiglia...
Ettore
Più che altro mi sono trasferito in una nuova abitazione dove ho spazio per l'impianto e dove posso fare quello che voglio senza rompere le scatole a nessuno . Ma sinceramente le differenze fra le 7100 e le cuffie Grado RS2i che già avevo non sono poi così eclatanti per l'ascolto di film . Le Sony sono comodissime per la questione wireless e per carità , non sono poi tanto malvagie . Se un 'amico mi chiedesse un consiglio gli direi semplicemente di valutare attentamente l'acquisto di una discreta stereo piuttosto di una multicanale .
Questo ha senso.
Io non ho cuffie stereo di livello per fare un confronto all'altezza, per la mia limitata esperienza però l'effetto di circondamento di queste cuffie multicanale (io ho le 7500) aggiunge comunque qualcosa per l'uso HT rispetto allo stereo. Almeno per gli effetti...
Ettore
Ho avuto modo di provare le cuffie visionando per intero qualche film e devo convenire che sono davvero una bomba.
Per adesso non ho dovuto assolutamente alzare il livello del canale centrale in quanto il parlato è già potente così, e si amalgama perfettamente con tutto il resto.
Quindi voto 10.... è davvero un peccato che non vengano prodotte in Europa. Stesso discorso vale per le 7500.
Onestamente, di delusi non ne ricordo...
Comunque sia, io vivo in un condominio come il tuo, quindi ti capisco perfettamente. E sono pienamente soddisfatto delle mie 7500, insostituibili per i motivi che conosci, ma... ti garantisco che non sono e non possono essere un succedaneo di un impianto mlticanale. Il fatto che siano l'unica soluzione per quelli nelle nostre condizioni per poter godere un minimo effetto di circondamento a volumi sostenuti, in ore notturne o meno, non significa che possano essere giudicate un sostituto di un 5.1 tradizionale. Sono semplicemente una cosa diversa, o meglio: l'unico modo che abbiamo per consolarci...
Ettore
Ettore, non so se siamo proprio nella stessa situazione, io ho ricevuto chiamate perché alle 22 ho "osato" guardare un film con un vecchissimo impianto dolby pro-logic, posso anche capirli quando il tizio due piani sopra il mio si mette a suonare il piano le pareti tremano ad ogni DO. Alternative per essere un po' coinvolto in quello che guardo non ne vedo.
Siamo nel campo della soggettività purtroppo, è ovvio che due pezzi di plastica che comprimono le orecchie sono una cosa diversa da uno spazio sonoro dove le onde viaggiano fisicamente attorno alla tua persona, il problema è che finché uno non prova personalmente non può giudicare fino a che punto deve accontentarsi. Delusi ne ho letti parecchi se si va a guardare i commenti di amazon.co.jp proprio per il discorso della discrezionalità.
Sono curioso, dovendo ridurre tutto a un numero, se 10 fosse un buon impianto 5.1, quanto daresti alle tue cuffie?