Mi autoquoto...
nessuno mi da una mano?
Visualizzazione Stampabile
Mi autoquoto...
nessuno mi da una mano?
ma è ovvio e scontato che sia così... se non passi la parte video attraverso l'ampli come pensi che l'ampli possa aggiungere l'osd al video??? magari blutooth? :DCitazione:
Originariamente scritto da GIUILLISAN
Ciao a tutti mi hanno detto di scrivere quì spero di non aver sbagliato nuovamente ........... io ho il RX-V667 che come setting dovrebbe essere simile al 767
ieri mi è arrivato l'ampli ma sono di fronte a due problemucci:
1) collego il cavo HDMI all'usita AUDIO output dell'ampli e vado all'HDMI del televisore così facendo visualizzo correttamente il menu OSD.. seguo il manuale pag.99 per i settaggi relativi alla gestione dell'audio del TV però non riesco a sentire niente (audio) proveniente dal televisore.
2) faccio i collegamenti HDMI tra ampli e decoder MYSKY tutto ok però non riesco a vedere MYSKY con l'ampli spento deve essere per forza acceso.... sbaglio qualcosa nei settaggi oppure deve essere così?
Graziie anticipatamente a tutti per l'aiuto
Fabrizio
@fabio252
sei nella discussione sbagliata comunque, perchè qui si parla del 767 e anche se è molto simile non è il tuo e il moderatore ti ha già detto di scrivere nella discussione del RX-Vx67 che è un'altra.... mamma mia, non è difficile sono sicuro che ce la puoi fare... scusa, non volevo esagerare...
:read:
ma hai letto le risposte alla tua discussione prima di ripostare le stesse domande anche qui?? mah? :mad:
vai a leggere che ti abbiamo risposto in 2 utenti questa è la mia risposta: http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=3
l'altro utente è al post n°2 della tua discussione!!
Qua fabrizio252:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...164237&page=40
ops scusate...... omai mi sono perso.......
Proverò a fare come mi avete detto nell'altra sezione.... i cavi non sono sicuro che siano tutti 1.4
Fabrizio
ciao, mi intrufolo qui perche' sarei intenzionato all'acquisto di questo ampli :)
Ho letto varie recensioni e commenti, ma alcuni sono contrastanti sulla timbrica dello Yama: c'e chi dice che esalta i bassi e c'e chi dice che e' un ampli squillante.
Siccome alcune recensioni sono in inglese non vorrei aver tradotto male io. (probabile)
Mi potete dire come suona?
Perche' ovviamente dovrei capire che diffusori abbinargli e sono indeciso fra IL Tesi (un po piu' calde) e le Tangent EVO (che sono un po piu' fredde).
grazie
@Salotto74: socci anche te di Bologna! ;)
@Mega
soccmel se sono di Bologna!:D
gli yamaha mediamente sono squillanti ma non troppo, cioè più caldi dei denon ma meno degli onkyo, in pratica sono circa a metà strada con tendenza allo squillante...
ho letto che molti utenti su questo forum, me compreso, trovano l'abbinamento yamaha con indianaline tesi molto buono, per quanto mi riguarda direi perfetto per i miei gusti, però i gusti sono gusti... ...al massimo lo vieni ad ascoltare :D :D :D :D
ecco tenuto conto che ero indeciso fra Onkyo 608 e Denon 1911 :)Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
ah io ci vengo :DCitazione:
Originariamente scritto da Salotto74
volevo ascoltare le nuove Tesi 242, ma pare ardua la cosa, un noto negoziante di Bologna che vende IL mi ha detto che e' inutile che io le ascolti....:eek: :confused: perche' non servirebbe a nulla...
qual'è il noto negozio di Bologna? perchè di negozi buoni ce n'è solo 1... gli altri lascia perdere, io li ho fatti tutti prima dell'acquisto che ho fatto a dicembre 2010... sono aggiornato...Citazione:
Originariamente scritto da Mega
io però lascieri stare le tesi242, non fraintendermi sono bellissime, il problema è che al momento non ci sono altre tesi laccate da abbinarci e poi se le devi usare come surround sono sicuro che sono ai livelli delle 204 (anche se bisognerebbe effettivamente provarle) ma se le devi usare come frontali forse sarebbe meglio qualcosa di più, considera che costano come le tesi260 solo perchè sono laccate!! ma sono decisamente più piccole!...
si per le Tesi son daccordo, mi ispirava la laccatura...anzi diciamo che piaceva a mia moglie :)
I 104 surround volevo non metterli, sembrano delle scatole da scarpe, mi sa che mi oriento verso qualche cosa di piu' carino e piccolo, magari i Nano.
mi sa che sono OT...sorry la finisco qui.
per il negozio te lo dico in pm che non so se si puo'. ;)
Ho un problema con il piccolino ho schermo nero, ma sento audio, se imposto il mio mediaplayer AZBOX a 1080p, regge senza problemi fino a 1080i ho provato a cambiare cavo hdmi ma niente da fare.
Se attacco l'Azbox direttamente alla tv visualizzo senza problemi la risoluzione a 1080p.
E' capitato a qualcuno di voi qualcosa del genere su altre sorgenti in full hd ?
Qualche soluzione in merito ?
Può essere un problema di incompatibilità o problema hardware dello Yamaha ?
Grazie
@Bios
- ma il problema si presenta con tutte le sorgenti video?
- è un problema che hai riscontrato fin dal primo collegamento di questo Azbox oppure si è presentato dopo un periodo di corretto funzionamento?
- sei sicuro di non avere cambiato qualche setting? sembra quasi che tu abbia settato di veicolare l'audio con hdmi e il video con un altra fonte e questo spiegherebbe perchè senti ma non vedi
- prova a cambiare ingresso sullo yamaha per vedere se il tuo Azbox si comporta sempre uguale
- prova a collegare allo stesso ingresso yamaha un'altra fonte che sei sicuro funzioni correttamente per vedere se si comporta uguale
P.S.: per il discorso incompatibilità credo sia impossibile! HDMI è HDMI e audio/video è uguale per tutti...
Passtrue.
Anche a voi non funziona se la sorgente selezionata al momento dello spegnimento sel sintoampli non era quella corrispondente?
Mi spiego meglio se io spengo il sintoamplificatore mentre quest'ultimo era selezionato su AV4 vale a dire all'ingresso corrispondente sull'uscita ottico digitale della mia TV ed accendo il mio WD e seleziono la sorgente HDMI del mio televisore non vedo nulla.
Occorre che io prima accenda nuovamente il sintoampli e selezioni HDMI 2 come input. Spegnendo il sintoampli allora il Passtrue funziona.
Con il lettore non ho questo problema perchè è attivo l'HDMI CEC sia sul lettore che sul televisore ma non sul sintoampli.
Oggi proverò a fare altre prove ma a me pare di aver notato che il passtrue non funziona come mi sarei aspettato che funzionasse e cioè che a sintoampli spento quest'ultimo veicolasse tutti gli ingressi HDMI indipendentemente dall'ultima sorgente selezionata all'atto dello spegnimento.
1. ho solo azbox
2. prima funzionava senza problemi
3. non ho fatto modifiche di sorta ma poi e' strano che fino a 1080i funziona tutto regolarmente video e audio ok e dopo aver impostato a 1080p si sente solo audio
4. l'ho messo su hdmi2 dello yahama ma stesso problema
5. oggi forse riesco ad avere un altro box multimediale e provo
la cosa assurda e che se bypasso lo yahama il televisore riceve regolarmente il segnale a 1080p