Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Io non sono un esperto però...... giudicare un tv guardando un file caricato da chiavetta.........boh......alla faccia dell'HDMI.
Non potrebbe essere il lettore di chiavette a fare danni? Penso che un BD sia ben altra cosa, o no?
Avatar in Blu-Ray + traccia audio sono 35GB... lo trasformi in MKV (senza comprimerlo ovviamente) ed estrapoli una scena da 5 minuti e lo carichi sulla chiavetta... così facendo non tocchi minimamente la qualità originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
ed estrapoli una scena da 5 minuti e lo carichi sulla chiavetta... così facendo non tocchi minimamente la qualità originale.
Non ho mai fatto questa procedura anche perchè ancora non ho un lettore BD quindi non metto in dubbio quello che dici. La mia considerazione riguardava principalmente la qualità delle immagini riprodotte dal lettore usb interno della tv; chiedo: anche se la qualità del mkv è ottima, mettiamo la stessa del BD originale, che operazione deve fare la tv per riprodurlo tramite la porta usb da chiavetta? Non conosco il formato mkv, è a 1080 linee o perde qualcosa? La tv deve fare una sorta di elaborazione oppure no? I miei dubbi (da ignorante) riguardavano questo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Grazie.....te Lorenzo cosa mi consigli?:cry: ...
Io penso di averlo ripetuto fino alla nausea: l'810 sarebbe la mia seconda scelta in assoluto, tv eccezionale specie in relazione al fatto che è un edge led...ma per lo stesso motivo, e per il fatto che si superano i 3000e, io non mi affiderei mai ad un edge led, per quanto buono sia...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Non ho mai fatto questa procedura anche perchè ancora non ho un lettore BD quindi non metto in dubbio quello che dici. La mia considerazione riguardava principalmente la qualità delle immagini riprodotte dal lettore usb interno della tv; chiedo: anche se la qualità del mkv è ottima, mettiamo la stessa del BD originale, che operazione deve fare la tv per riprodurlo tramite la porta usb da chiavetta? Non conosco il formato mkv, è a 1080 linee o perde qualcosa? La tv deve fare una sorta di elaborazione oppure no? I miei dubbi (da ignorante) riguardavano questo :)
L'MKV è un contenitore di flussi: audio, video e sub... puoi effettuare una compressione all'atto della decriptazione da blu-ray o semplicemente riversarvi dentro i flussi originali così come sono cioè senza nessuna perdita di qualità e il formato rimane identico all'originale.
Quello che dici è vero ovviamente la TV deve essere in grado di leggere gli Mkv e processarli per la visualizzazzione ma questo non so nello specifico come avviene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
Avatar in Blu-Ray + traccia audio sono 35GB... .
Il bd audio + video mi sembra sia 42GB...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Il bd audio + video mi sembra sia 42GB...
Lorenzo.
Si qualcosa del genere non ricordo con esattezza perché l'ho fatto qualche mese fa... forse 42GB è l'intero blu-ray...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Io penso di averlo ripetuto fino alla nausea: l'810 sarebbe la mia seconda scelta in assoluto, tv eccezionale specie in relazione al fatto che è un edge led...ma per lo stesso motivo, e per il fatto che si superano i 3000e, io non mi affiderei mai ad un edge led, per quanto buono sia...
Lorenzo.
Si in effetti me lo hai già detto 3-4 volte!:D
Ma sono veramente indeciso...l'unica cosa che mi blocca sono queste maledette imperfezioni del pannello....che ho paura(conoscendo il mio ****) di ritrovarmi! Per 3000€ o + andrei sul 46hx900, ma se il 55NX810 lo trovassi sui 2500/2600€ spese comprese(come da qualche parte già si vede) allora non so se il rischio vale la candela...:confused: :(
1 altra domanda...ma x i segnali in SD e DTT come si comportano questi 2 tv? Il fatto che l'810 sia 55' influisce sulla resa video del segnale SD?
A casa ho appena comprato 1 LG 22' il 3308 e devo dire che, apparte 1 pò di nebbiolina e il segnale 1 pò disturbato su alcuni canali(sono già d'accordo con l'antennista di farmi mettere 1 antenna + attuale che faccia al caso mio), la tv in SD la vedo proprio bene...non troppo diversamente dal tubo catodico(mi è stata consigliata su questo sito come miglior 22' x il segnale in SD!).
Ma in teoria il 55NX810, ok è 55' e non 22'...ma dovrebbe anche avere 1 elettronica 10 volte meglio di quella implementata sul mio LG 22'...quindi il segnale SD lo vedrei meglio o peggio rispetto al mio tv LG?
Ciao e grazie!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
A casa ho appena comprato 1 LG 22' il 3308 e devo dire che, apparte 1 pò di nebbiolina e il segnale 1 pò disturbato su alcuni canali(sono già d'accordo con l'antennista di farmi mettere 1 antenna + attuale che faccia al caso mio), la tv in SD la vedo proprio bene...non troppo diversamente dal tubo catodico(mi è stata consigliata su questo sito come miglior 22' x il segnale in SD!).
Per i segnali SD non si possono fare paragoni con uno schermo da 22" LED e sopratutto hd-ready dove per forza devi vedere bene (a parte alcune eccezzioni). Te lo dico da possessore del tuo stesso modello con il 19".
-
Per ostrica L' NX 810 è appena discreto in sd,così come l' NX 710 e anche il "fratello maggiore" Hx 900.Queste tv danno il meglio soprattutto con i contenuti in alta definizione ;)
-
Appena discreto? :eek:
Non sono assolutamente d'accordo...:)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Per ostrica Queste tv danno il meglio soprattutto con i contenuti in alta definizione ;)
Quoto :)
Su tv di un certo livello secondo me la valutazione va fatta sui contenuti a massima risoluzione.
Per il DTT con switch-off alle porte, almeno per le reti maggiori generaliste (mediaset. RAI, LA7) la tendenza è avere il corrispettivo canale HD anche se i contenuti trasmessi sono per lo più upscalati è sembre meglio che vederli in SD.
-
Per lorenzo c' avrei giurato guarda...:p per me ripeto anche l' HX 900 in sd è appena discreto e lo confermo; il Samsung C8000 per esempio fa molto meglio nello specifico. ;)
-
Li hai provati a parità di segnale e calibrazione?
Io ho un'antennina da interno, mezza rotta, incastrata in un mobile...e si vede veramente bene...anche il nuovo canale 3d in side by side di la7...
Lorenzo.
-
Infatti non ho detto che l' HX 900 si veda "male" in sd,ho detto che è "appena discreto" Se però adesso mi vieni a dire che l' HX 900 è paragonabile in sd al C8000 scusami ma non esiste proprio,cerchiamo di essere "obiettivi" ;)
-
Ripeto la domanda: li hai provati a parità di segnale e calibrazione? ;)
Cerchiamo di parlare per esperienza e non solo per come "dovrebbe essere"...;)
Per l'hx900, a mio avviso, dire che è appena discerto in sd, vuol dire non averlo mai provato calibrato e con un segnale decente...
Non sto dicendo che sia migliore il sony in sd sto dicendo che è ben più che appena discreto...
Lorenzo.