Visualizzazione Stampabile
-
Che dire: 2 ore e 1/2 di grande divertimento. Il miglior Bay che unisce il fracasso al divertimento (Buscemi su tutti!!!)... da vedere e rivedere: un top nel suo genere
Il BR è poi uno spettacolo: cinema allo stato puro, primi piani dettagliatissimi e taglienti e prima parte da 10.
Colorimetria spintissima che è un piacere (vedere il rosso delle tute alla partenza).
Sull'asteroide la situazione si complica ma regge bene
Audio promosso a pieni voti, soprattutto nelle prime scene dei detriti. Colonna sonora da urlo (come Liv:eek: )
Un MUST!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Il miglior Bay
quoto.
:D
-
Ieri ho voluto fare un salto nel passato, rivisto per la prima volta in bd, film godibile non annoia per niente.
Lato tecnico:
Video 8.5 lo trovato buono per quanto è vecchio colori e dettaglio più che buono in alcune scene ho notato dei cali ma niente di grave
Audio qui farei due distinzioni ho ascoltato la traccia DD ita la prima cosa che mi ha colpito sono i dialoghi terribilmente inscatolati e un pò bassi, oltre alla voce curiosa di "Bruce" audio effetti e colonna sonora notevoli! quindi darei:
Audio dialoghi 6
Audio resante 8.5
Trama 9 piaciuto lo rivedrei volentieri certo è un'americanata un pò "pompata".... (imho)
-
Sarò breve: questo film secondo me è un CAPOLAVORO, nonchè la miglior produzione di bay.
Chi l'ha detto che un film per essere epico deve essere necessariamente realista? Ci sono decine di produzioni considerate pietre miliari che non lo sono affatto. In Armaggeddon troviamo un ottimo cast, una bella storia, effetti speciali a gogo e, non per ultima, una bellissima colonna sonora, il tutto condito con il carisma strepitoso di Willis.
Ci sono capolavori del cinema che ho faticato a vedere per più di 1-2 volte mentre devo dire che questo film, a distanza di 10 anni, l'avrò visto (solo e in compagnia) almeno una decina.
Tornando sul piano squisitamente tecnico, pur non avendo un impianto av stellare ho avuto modo di apprezzare il grandissimo miglioramento rispetto all'edizione dvd, che pure era una delle migliori al tempo (dvd doppio lato da girare a metà film).
L'audio mi pare molto buono, come devo dire lo era anche in precedenza (ho notato la sensazione di inscatolamento dei dialoghi nella sequenza iniziale ma forse è una cosa voluta).
Insomma...un'americanata? Può essere, ma IMHO una delle migliori
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dardo
Sarò breve: questo film secondo me è un CAPOLAVORO, nonchè la miglior produzione di bay.
Chi l'ha detto che un film per essere epico deve essere necessariamente realista? Ci sono decine di produzioni considerate pietre miliari che non lo sono affatto. In Armaggeddon troviamo un ottimo cast, una bella storia, effetti speciali a gogo [CUT]
infatti, chi lo dice? c'è tutta la filmografia fantascientifica a comprovarlo. inutile citare le pellicole che ne hanno fatto la storia elevando il genere, e allo stesso tempo trascendendolo per parlarci di ben altro.
Citazione:
Dardo
Ci sono capolavori del cinema che ho faticato a vedere per più di 1-2 volte mentre devo dire che questo film, a distanza di 10 anni, l'avrò visto (solo e in compagnia) almeno una decina.
questa frase, perdonami, lascia il tempo che trova. anche perchè Armgeddon è lontano anni luce dall'essere un capolavoro, è discreto intrattenimento che parte bene con personaggi davvero divertenti e carismatici, per poi trasformarsi in una baracconata a stelle e strisce, addizionando retorica a go go spudorata senza il minimo spessore contenutistico nonchè narrativo, e uno script tutto grida, pianti e battutine sarcastiche. per non farsi mancare nulla, come ciliegina sulla torta, è presente anche il ricatto da lacrima facile. poi, tecnicamente è un buonissimo film e soggettivamente può piacere (molto) ma se volete gridare al capolavoro fate pure, evidentemente ve lo meritate.
-
Sicuramente un bel film... A me piace molto.... Ma CAPOLAVORO non direi.
capolavori sono Blade Runner, Alien, Star wars....
-
E' un film che rivedrei sempre...ieri ad esempio lo davano su Sky e mi sono visto l'ultima mezzora anche se lo avevo visto da poco...
Per quanto concerne la disquisizione artistica, a me dà sempre un po' "fastidio" (tra virgolette, perché poi alla fine mi interessa relativamente) quando leggo giudizi molto sprezzanti come l'ultimo di mickes riguardo questi film commerciali, ma tant'é
Personalmente per me é un capolavoro del genere, non in termini assoluti ma del genere imho sicuramente
-
Citazione:
Daniel24
Per quanto concerne la disquisizione artistica, a me dà sempre un po' "fastidio" (tra virgolette, perché poi alla fine mi interessa relativamente) quando leggo giudizi molto sprezzanti
Concordo. Vediamo di evitare, grazie.
-
Mi scuso allora se mi sono espresso male, e ribadisco che si trattava di un mio parere personale.
Io intendevo dire, proprio come Daniel24, che si tratta di una capolavoro nel suo genere. Ora, da qui a gridare che sia meglio di Blade Runner, Alien, Star wars ce ne passa, ma vorrei sottolineare come in queste cose non c'è mai un riscontro oggettivo, ma molto personale. Per esempio fra alien e armageddon, a me è piaciuto molto piu il secondo e non penso di poter essere accusato per questo, ne trovo da ridire con chi pensa l'esatto opposto.
Mi scuso ancora per l'off thread ;)
-
A prescindere dal contesto le parole Michael Bay e capolavoro,non dovrebbero mai essere neppure accostate :D
-
Eh eh va bene mi arrendo, rimane uno dei miei film preferiti però ;)
-
Visto stasera:
Video molto bello, ottimo dettaglio, ottimi colori e a volte molto molto carichi (era rosso il telefono? :D), ottima porosità, grana sempre presente in maniera piacevole molto cinema like.
Audio ottimo, molto coinvolgente, un bel DTS a 1.5mbps che sa il fatto suo, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, buoni i bassi, decisi quando servono.
Non ho trovato i dialoghi inscatolati, sono un pelo cupi ma secondo me i dialoghi inscatolati sono altri :)
Extra i trailers + il videoclip (qualità infima il videoclip a 480i)
-
In scatola è il cervello dopo la visione :D
Il cast sulla carta è ottimo, almeno per certi attori. Il problema è che Bay NON sa dirigere: tutte le interpretazioni sono sguaiate e sopra le righe, insopportabili. Oppure catatoniche e inespressive.
Il realismo non è obbligatorio, ma deve esserci la famosa sospensione di incredulità, anche se è un cartone animato: in questo film tutte le scene sono ridicole e capovolgono le regole della fisica che anche un bimbo di sei anni conosce.
La retorica e il sentimentalismo sono completamente grossolani. Tutto è finto e fasullo.
La storia poteva essere divertente, ma è stata eseguita malissimo. DEEP IMPACT era altrettanto irrealistico, ma almeno raccontava una storia e dei personaggi, per quanto stereotipati.
Il motivo per cui questo cinema è deprecabile (almeno per me) è l'assoluta mancanza di interesse da parte dei realizzatori per i personaggi. E' un cinema freddo e senz'anima.
Non è che voglio far sentire in colpa qualcuno, ma che su un forum non si possa dire che un film fa schifo mi pare esagerato.
-
Diciamo che stiamo andando leggermente off-thread...qui alla fine si dovrebbe parlare del BD dal punto di vista tecnico e invece (io per primo) abbiamo un pò troppo divagato .
In ogni caso che il film faccia schifo è una TUA opinione, e dovresti specificarlo credo ;)
-
Citazione:
Dardo
In ogni caso che il film faccia schifo è una TUA opinione, e dovresti specificarlo credo ;)
infatti....