Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Se il caso del Gladiatore -avesse insegnato qualcosa- (cioè quanto può migliorare un video ben scansionato e non "processato a morte")
Dart, su questo non posso che stra-quotarti.
Ma alla fine, proprio su quel titolo, chi l'ha acquistato fin dall'inizio ha avuto un trattamento migliore di chi ha acquistato la sola edizione rieditata, e questo è un dato oggettivo. Certo, a te del secondo disco infarcito di extra potrà anche non fregartene niente; questa però è una tua valutazione soggettiva. E aggiungo che non è stato un danno economico conseguente a vendite inferiori alle attese a far rieditare Il Gladiatore, semmai un movimento di opinione negativa sui forum di appassionati.
Per cui: se volete aprire una petizione in cui vi lamentate del dnr su "Il pianista" e chiedete alla Universal Studio canal di rieditarlo, io ci sono, perché sono sicuro che avrebbero potuto fare di più e se lo rieditano è ovviamente quanto di meglio possa sperare. Ma non chiedetemi di non comprarlo, perché quel film io lo voglio vedere nel miglior modo attualmente a disposizione, e il blu ray in circolazione rappresenta il miglior modo attualmente a disposizione.
Spero di aver chiarito la mia posizione.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Alpy, con tutto il rispetto, ma fra il dvd e l'hd-dvd non c'era partita. Fatto male per fatto male, se mi piace un film io lo guardo nel miglior media a mia disposizione in quel momento. Bye, Chris
Credo tu volessi dire BD;)
E' una posizione che onestamente continuo a non capire (ovviamente lecita, nessuno ti imporrà mai di non comprare).
Ma quei titoli che hai citato (Patton e & co.) sono un INSULTO a chi quei film li ha fatti. Scusa, la franchezza ma non puoi stra-quotare Dart e poi dire io compro lo stesso perchè non c'è partita.
Ti piace vedere volti incerati, grana che si muove a zolle o non si muove e doppi contorni? Io non credo. La fotografia è una parte troppo importante in un film per essere massacrata.
Quanto alle petizioni, io mi rendo disponibile a firmare tutte quelle che volete e non sto scherzando.
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Credo tu volessi dire BD;)
No, volevo proprio dire hd-dvd, perché io quel film lo avevo comprato già in Francia 3 anni fa in hd-dvd senza audio italiano. E l'hd-dvd era assai gradevole e non c'era storia con il corrispondente dvd (di cui mi sono disfatto senza pentimenti in 3 nanosecondi).
Il blu ray uscito ora l'ho comprato a scatola chiusa perché per me il film merita, ma non l'ho ancora visto (se non 2 minutini qua e là), quindi le mie valutazioni sono sull' hd-dvd francese di 3 anni fa e non sull'attuale blu ray, che devo visionare meglio prima di censurarlo pesantemente o meno.
Detto questo, se anche dovessi constatare che hanno fatto una bestemmia di authoring (cosa che posso dire per Patton ma non, ad esempio, per Gli intoccabili, nonostante qualche scena affetta da dnr) peggiorando l'hd-dvd, non darò il blu ray alle fiamme. Al massimo ritiro dalla vendita l'hd-dvd e mi guardo quello, in attesa di tempi migliori. ;)
Citazione:
Ti piace vedere volti incerati, grana che si muove a zolle o non si muove e doppi contorni? Io non credo. La fotografia è una parte troppo importante in un film per essere massacrata.
Anche su questo sono d'accordo, Alpy, però tieni anche presente che la situazione è un filo più complessa di come adesso per comodità espositiva la stai presentando: non sempre l'uso di dnr e filtri digitali genera volti incerati, grana zollettata, ecc. Ci sono film con un uso accorto di tali filtri, che se non ci fossero sarebbe meglio, ma pazienza. La distanza di visione e il tipo di schermo utilizzato per la visione possono ulteriormente attenuare alcuni fastidi dovuti ad un authoring non eccellente. Poi ci sono film come Patton che effettivamente fanno vomitare su ogni schermo e a qualsiasi distanza, ma quello lo tengo per mio padre. :D
Bye, Chris
-
Credimi Poles, non sto semplificando nulla. La faccenda anzi è molto semplice e ci sono fior di BD che per fortuna lo dimostrano. E' che tu giustifichi situazioni che per me giustificabili non sono. Tutto quì.
By
-
Quoto Poles in tutto e per tutto.. "guardo il dvd dal quale almeno non mi aspetto niente", come ho gia detto io il dvd non lo avevo, e volendo vedere il film ho preso la versione che in teoria (ma penso anche in pratica) è la migliore esistente.. Certo potete dire che mi accontento di qualsiasi cosa (ho preso anche il gladiatore e ora sono pronto a venderlo e ricomprare la nuova edizione) mi viene proposta, non è così.. Riconosco che il pianista non è un bd strepitoso, se verrà aperta una petizione sarò con voi, ma finchè il bd è questo (e dubito fortemente di una nuova edizione) lo tengo e lo guardo com'è (per me non fa schifo come scrivete).. Bella discussione comunque!!:)
-
Citazione:
Credimi Poles, non sto semplificando nulla.
Alpy, abbiamo speso fior di parole sul topic di Alien sulla Lowry Digital e sulle operazioni di pulizia della grana condotte accortamente attraverso un sapiente utilizzo di filtri. Quindi, non mi venire a dire che l'utilizzo di filtri digitali equivalga sempre e comunque al vedere volti incerati e grana a blocchi.
Con questo non sto paragonando il lavoro della Lowry con quello condotto suinamente per l'authoring di Patton. Ma ribadisco che l'esito dell'utilizzo di filtri nell'authoring non dà luogo ad una dicotomia bianco-nero, ma una vasta ed ampia gamma di grigi, in cui sicuramente Patton e gli altri titoli di catalogo Fox di qualche tempo fa stanno all'estremo più basso e i lavori della Lowry digital all'estremo più alto.
Non mi puoi dire che l'effetto dei filtri su Patton equivale a quello su "Gli intoccabili", dai. Poi, se mi dici che per te l'utilizzo del dnr è inaccettabile sempre e comunque, allora è una tua posizione personale, assolutamente rispettabile. Un filo talebana, ma rispettabile.
E comunque fatemelo vedere sto blu ray del Pianista, e checcacchio. :D
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Immagino che questo valga anche quando si vede del macroblocking:) durante la riproduzione di un bd
Non credo sia la stessa cosa anche perchè qui l'effetto cera lo vedono tutti, nel BD del Cacciatore (se a quello ti riferisci) il macroblocking sui rossi lo hai visto solo tu;)
-
Citazione:
Alpy, abbiamo speso fior di parole sul topic di Alien sulla Lowry Digital e sulle operazioni di pulizia della grana condotte accortamente attraverso un sapiente utilizzo di filtri. Quindi, non mi venire a dire che l'utilizzo di filtri digitali equivalga sempre e comunque al vedere volti incerati e grana a blocchi.
Cavoli: un conto è partire da uno scan dei negativi a 4K e poi fare eseguire il lavoro a dei professionisti della malora, come appunto la Lowry o chessò…Laser Pacific o compagnia cantante…..
Un conto è riciclare vecchi master come spesso fa Paramount ad esempio.
Andate a leggervi questo http://bluray.highdefdigest.com/3717/peacemaker.html voglio vedere se qualcuno lo comprerà quando uscirà qui, dato che questa è “la miglior edizione possibile”.
Citazione:
Con questo non sto paragonando il lavoro della Lowry con quello condotto suinamente per l'authoring di Patton. Ma ribadisco che l'esito dell'utilizzo di filtri nell'authoring non dà luogo ad una dicotomia bianco-nero, ma una vasta ed ampia gamma di grigi,
Si, certo, quei grigi sono i vari “Atto di forza”, “Scary Movie”, i già citati Patton, il futuro Spartacus, quasi tutti gli Star Trek, (a parte il secondo e Nemesis) i tre Signori degli Anelli, La mia Africa (Oscar per la fotografia!!!!), Il pianista….e mooolti altri… vabbè, alcuni sono proprio neri, altro che grigi...
Citazione:
Non mi puoi dire che l'effetto dei filtri su Patton equivale a quello su "Gli intoccabili", dai. Poi, se mi dici che per te l'utilizzo del dnr è inaccettabile sempre e comunque, allora è una tua posizione personale, assolutamente rispettabile. Un filo talebana, ma rispettabile.
Sicuramente no. Ma sarebbe stato comunque evitabilissimo fatto in quel modo, se si fosse fatto un master "ad OC" per il Blu-Ray.
La mia posizione (forse non sono riuscito ad esprimerla) è in linea di principio codesta:
Io sono contrario ai filtri, quando QUESTI VENGONO USATI PER “COPRIRE” LE MAGAGNE DI LAVORI FATTI IN ECONOMIA. O quando non necessari per andare in contro ai presunti gusti della massa. E’ chiaro? Non se li usa la Lowry. Proprio perchè come hai detto giustamente tu, sono cose ben diverse!
Citazione:
E comunque fatemelo vedere sto blu ray del Pianista, e checcacchio. :D Bye, Chris
A me sono bastati i capture;). Per me la visione di un Blu-Ray deve essere un piacere. In quel modo per me è UNA TORTURA!!!! Mi fa rimpiangere tutti i soldi spesi in lettore e proiettore.
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
.... sfrutta l'HD a META' (e il pianista è fra questi)...
....
meno male...tanto mi basta:D rimane lo stupore ...non tanto per chi della serie "meglio del dvd comunque..." o addirittura manco se ne accorgono...ma per gli addetti ai lavori(leggi recensori)che tranne in un caso non hanno accennato a questo problema...successe all'incontrario per il bd amadeus...qui tutti a esaltarlo...e invece a livello planetario(come rece)giustamente a criticarlo...misteri:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Non credo sia la stessa cosa anche perchè qui l'effetto cera lo vedono tutti, nel BD del Cacciatore (se a quello ti riferisci) il macroblocking sui rossi lo hai visto solo tu;)
Vallo a dire a quelli che hanno recensito in tutto il mondo il bd in questione e poi mi dai una voce;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Non credo sia la stessa cosa anche perchè qui l'effetto cera lo vedono tutti....
diciamo che l'avallo di Dart per quanto mi riguarda a quello che diciamo e vediamo...è una discreta conferma...del resto del mondo non so che dire:D
-
Caro Xfartz quello che ha recensito su dvdbeaver (per fare un'esempio) magari non parla di DNR ma basta guardate gli screen presenti nella rece per farsi un'idea.
Che il recensore non ne parli è una cosa (miopia?) ma che il DNR si veda e renda peraltro molto "collosa" la grana non credo di essermelo inventato.
Se poi ci vogliamo convincere che questo sia un'ottimo BD (vedi alcuni commenti sulla vecchia edizione del Gladiatore) allora è ancora un'altro paio di maniche.
-
Io non entro nel merito delle tue convinzioni....dico che nessuna delle recensioni on line parla di dnr.....semmai di leggero EE....questo è un fatto....quando si è trattato del gladiatore onestamente ne hanno parlato eccome.....lo stesso dvdbeaver approfondì la questione delle frecce che scomparivano.....forse hanno usato il dnr solo in pochi frangenti e quindi hanno evitato di parlarne....questa è l'unica opzione che posso prendere in considerazione......
-
Può anche essere però a me gli screen deludono parecchio e a sentire anche le opinioni di chi sul forum ha visto il BD non si discostano molto dalla realtà:)
Detto questo probabilmente a prezzi onesti lo prenderò anche io il BD;)
-
a me è costato 12.6 euro e l'ho preso a volo senza pensarci troppo....ecco forse perchè non mi lamento troppo :D anche se ancora non l'ho visto.