Considerato come opera Medusa, IMHO si. Il problema è tutto nel master Universal.
Visualizzazione Stampabile
Considerato come opera Medusa, IMHO si. Il problema è tutto nel master Universal.
Datemi tempo sino a lunedi',mi riservo di fare una comparazione in tempo reale HD-DVD USA vs BD ITA,per essere ancora piu' preciso.
Spero non se la siano presa :p
Appena finito di vedere...
Il video è altalenante e in diversi momenti ci sono molte spuntinature. Alcune scene sono ottime, tipo questa, in altre invece si denota una mancanza di texture che da al quadro l'impressione di un'immagine ripulita.
Detto questo, per me, si tratta sicuramente di un master HD. Sono andato a vedere i captures di blu-ray.com / dvdbeaver e sono esattamente come ho visto quei fotogrammi sul mio vpr.
Buono a sapersi ;)
beh...almeno io uno dei due lo ho visto...:D a parte gli scherzi...mi era sfuggito il tuo post dove dicevi che il master è lo stesso dell'hd-dvd...per me cambia poco.il bd usa non l'ho visto (come del resto nessuno qui credo)io mi sono basato sui capture che sono ben diversi da quello che ho visto...il fatto che sia master usa cambia ancora meno perchè non mi pare che non si possa poi operare sul master per motivi a me ignoti e quindi peggiorare la situazione.non voglio fare la guerra a medusa come non credo che qualcuno qui la voglia difendere a prescindere(almeno spero)...rimango della personalissima opinione(confortata da box e dalla rece di af)che il bd è pessimo...che ci sia qualche scena decente mi frega ancora meno...su un film così lo vorrei buono per la sua interezza...non tiriamo poi ,se possibile,in ballo particolari fotografie perchè questo era proprio uno di quei film che secondo me si dovevano esaltare con l'hd...invece ne viene umiliato come pochi...poi se qualcuno è soddisfatto....ci mancherebbe.è successo anche a me di trovare ottimi bd che altri hanno stroncato(ad esempio pride&glory...).ho solo aperto questo 3d per protestare contro queello che ho visto.vedendo i capture del bd usa(pur non eccelso blu-ray di solito di manica ultralarga gli dà 3 stelle...)ho visto altro.tutto qui.la mia ipotesi rimane(ovviamente con il beneficio amplissimo del dubbio)che abbiano fatto qualcosa sul master...se non è così amen...Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Io ritengo che se dobbiamo incolpare qualcuno, questa è Universal, visto che è stata lei a creare il master.
ok vincent...però ti faccio una domanda da ignorante(e quindi sii benevolo nella risposta).il master consegnato a medusa da universal è blindato?si possono operare degli interventi?se sì non potrebbe essere successo questo?
I master non sono "blindati", però valutando tutti i precedenti lavori in HD di Medusa ( e la loro politica riguardo ai filtri) non posso credere che li abbiano usati per questo titolo. E' molto più plausibile che sia il master USA ad essere così.
bah...allora non so + cosa dire...mi piacerebbe fossimo nella stessa città così da poterlo vedere assieme ...anzi confrontandolo addirittura con il dvd...spero comunque che o tu o dart possiate prima o poi dargli una occhiata
Prima di riportare il blu-ray in videoteca, ho fatto un confronto con il DVD in mio possesso e una cosa che mi è era sfuggita durante la prima visione è l'uso evidente di EE in alcune scene (tipo quella in Germania).
Nonostante questo e altre pecche, imho, il blu-ray rimane superiore in tutto: livello del nero e definizione in primis. Se dovessi dargli un voto, gli darei la sufficienza piena.
Giangi, hai avuto modo di fare il confronto con l'HD-DVD?
Visto a spezzoni.
Per lo standard Bluray è una schifezza immonda da evitare come la peste.
Per dire, in questi giorni sto guardando la season 3 di Dexter su DVD ed ha un dettaglio che questo Bluray se lo mangia per colazione.
Come se non bastasse, luminosità e contrasto (soprattutto in certe scene all'aperto) mi paiono quelle delle cassette pirata di vent'anni fa.
Da non crederci.
Beh, il buon Lucio aveva ragione... ;)
Se tutti l'avete visto così orribile è molto probabile che mi sia sbagliato io allora...mi son fatto trarre in inganno dal confronto con le capture del blu-ray americano (suo mio setup non noto differenze) e dal confronto con il dvd (che secondo me è comunque due spanne indietro). Certo che se non fossi sicuro che sia impossibile, sembrerebbe quasi che abbiamo guardato blu-ray differenti...
Non c'era motivo di dubitarne.Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Però volevo vedere lo scempio coi miei occhi ;)