Visualizzazione Stampabile
-
@ per Kenson
Su dday c'e' una piccola recensione dei nuovi Jvc provati dalla redazione di dday.
Su domanda di sasafd un amministratore(quindi deduco un soggetto che ha assistito alla prova) gli ha risposto, confermando la presenza di zoom e focus con possibilità di memoria.
Riporto il testo:
"Eppoi altra feature che non dovrebbe assolutamente mancare e che nel corpo della preview è stato solo accennato: la concorrenza (EPSON in primis) ha inserito Zoom e Focus motorizzati con memorie di posizione (per installazioni con schermo C.I.H.): questa feature molto richiesta è anche a disposizione di questi ultimi JVC?
walk on
sasadf
Commento di robypez lasciato il Mercoledì 22 Settembre 2010 - 20:15:15
Amministratore
Certo, 3 memorie per il 3 e 99 per gli altri due modelli!"
-
E' proprio quel 99 che imho non lascia alcun dubbio...quella caratteristica non si riferisce alle memorie di formato.
Altro elemento di confusione: i nomi della linea JVC Pro sono RS40, RS50, RS60...vallo a spiegare ai clienti che l'RS35 è superiore all'RS40...o forse non lo è? :Perfido:
-
99 tipi di schermo diversi? Non ci ho capito molto, se non sono memorie di formato cosa allora?? Si sa qualcosa in merito al contrasto ansi, che mi sembrava essere non molto alto nei modelli precedenti, mi pare il solo punto debole dei JVC a detta dei recensori , insieme al CMD...
-
Sono dei preset che immmagino agiscono su temperatura colore e/o gamut.
Se facciamo un esempio dalla tabellina della pagina precedente...
MFR (dovrebbe stare per Manufacturer, quindi produttore): Screen Innovation
Screen type: Black Diamond 2 1.4
Screen mode: Preset 1
Da white paper questo telo ha uno shift verso il blu e il preset dovrebe intervenire proprio in questo senso, abbassando la temperatura colore.
Preciso però che questa è una mia supposizione, non ho trovato nessuna informazione ufficiale al riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
E' proprio quel 99 che imho non lascia alcun dubbio...quella caratteristica non si riferisce alle memorie di formato.
Perché, impostazioni per 99 tipi diversi di schermi ti sembrano più sensate? Mi sembrano altrettanto inutili, se non ancora più inutili. Se uno ha in casa 2 schermi è già tanto. E un negozio di schermi non ha certo il tempo di fare 99 calibrazioni sul proiettore, prima che finisca è già tempo di cambiarlo.
Io continuo a confidare nelle memorie formato.
-
......edit
su di dday stanno approfondendo la cosa e stanno chiedendo lumi a jvc.
-
@ Kenson
Un po' come i banchi di memoria presenti sull'epson 5500?
Che consentono di memorizzare le impostazioni modo colore, cms, etc?
-
Non sono certi neanche di là :rolleyes:
Riporto l'ultimo post:
Citazione:
Commento di robypez lasciato il Giovedì 23 Settembre 2010 - 14:59:16
Amministratore
Ho chiesto ulteriori informazioni per quanto riguarda memorie lente e memorie: i giapponesi durante la demo hanno parlato di lens & memory settings... è probabile che i 99 banchi si riferiscano ai setting anche perché non so a cosa possano servire 99 banchi per la lente. In ogni caso stiamo aspettando una risposta da JVC sulla possibilità o mano di agganciare ad un banco una determinata posizione della lente.
http://www.dday.it/redazione/2108/JV...l?commentsON=1
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Se uno ha in casa 2 schermi è già tanto.
Non c'entra con quanto intendo io. Hai letto il mio intervento precedente?
Poi ragazzi, se questi proiettori hanno le memorie dei formati sono il primo ad essere contento, avendo un'installazione CIH. Solo che ripeto, ne dubito fortemente, dato che non sono state pubblicizzate in nessuna comunicazione ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Non c'entra con quanto intendo io. Hai letto il mio intervento precedente?
Ho capito ora cosa intendi: parli di preset. Ma ha ancora meno senso: che senso avrebbe avere 3 preset sull'entry level? Cosa mettono, un generale "schermo bianco", "schermo grigio" e "schermo high gain"? Bah...
-
@josephdan
Mi dispiace, non conosco il TW5500, quindi non voglio aggiungere confusione alla confusione.
@Dario
Vedo che hai editato il commento: potevi lasciarlo, mica me la prendo :p
Quindi anche dday, che sinceramente non leggo, sta approfondendo: hanno capito che avere 99 memorie di formato è quanto meno bizzarro...
@lagoon
Magari con altri nomi, ma questo è quello che penso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Non sono certi neanche di là :rolleyes:
Stefano
SPEREM... diciamo che sono molto più interessato a questa (banalissima ma fondamentale) feature che al 3D!!!!
Appena qualcuno riesce a capirlo.
PS: comunque 99 preset (sia di formato che di tipo schermo) mi sembrano esagerate... me ne bastono 3 come il Panasonic :D
-
ma secondo voi è possibile che escano dei nuovi proiettori, con le stesse migliorie di questi a livello di matrici/ottica/lamp e senza la baggianata del 3d, ad un prezzo minore?
-
Non nel breve imho, dato che già in questi modelli è un optional...
-
Sarà interessante compararlo, anche nel prezzo, al nuovo nato in casa Mitsubishi, il diamond 3D a matrici riflessive...
http://www.projectorcentral.com/proj...r&entry_id=347