Ciao Hermes, bene allora l'eventuale HX900 che era tra i miei candidati mi è proibito comprarlo! Grazie per aver delucidato questo povero ignorante.
Grazie per avermelo detto:D
Mi prenderò qualche sottocosto dietro l'angolo di casa!
Visualizzazione Stampabile
Ciao Hermes, bene allora l'eventuale HX900 che era tra i miei candidati mi è proibito comprarlo! Grazie per aver delucidato questo povero ignorante.
Grazie per avermelo detto:D
Mi prenderò qualche sottocosto dietro l'angolo di casa!
Io sul HDTV NON guardo solo TV Frevieew, la mia stanza da letto
è una sorta di laboratorio, ed ho deciso di metterci il mio prossimo HDTV
e ci aggiungerò HT e sorgenti varie, PS3, Xbox, lettore BR-3D.........
ma quando mi metto sul divanetto e NON ho voglia di vedermi
un BR, voglio che su TV freeview si veda bene !!!!!!!!!!!!!
SKY HD in 1080i lo voglio vedere al MEGLIO, se possibile !!!!
E' un delitto pretendere un HDTV polivalente.....???!!!!
Ma no lascia stare, qui la gente vede solo BD ed è abbonata a SkyHD (fai finta che il deinterlacer è buono)!
Oppure qualcuno guarda solo BD ed i tg se li sente solo alla radio.
Hermes? Purtroppo qui non ho quel nick! Era occupato ehehe!
Comunque dai veramente pensaci! Non ho tutti i torti! Se io non avessi un uso massiccio di segnali hd mai avrei pensato di prendermi una tv del genere.
Non era una critica eh!?! Ma un mio pensiero! Mi pare ti sia offeso!!
Ti sbagli, proprio perchè di mio interesse l'SD per quel che riguarda la visione di DVD utilizzo un HTPC che effettua scaling/deinterlacing e manda un segnale diretto a 1080p per il mapping 1:1 della tv...se veramente interessa la qualità in sd non si considera minimamente la qualità di scaling del processore della tv...;)Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Tra l'altro oggi mi son visto il gran premio su rai 1 a 1080i...ottima qualità per la ricezione che ho (della serie ti ho detto tutto e non ti ho detto niente ;) )...:)
Come sopra, se interessa veramente l'sd non si usa il processing della tv...e vale anche per i programmi tv...Citazione:
Usando lo scaler della tv le differenze, per esperienza, son minime su fascia alta e non vale la pena nemmeno starne a parlare...chiaramente questo è un mio parere...:)
Lorenzo.
Non mi sono offeso ma penso che essendo nel forum da quasi 6 anni non sia poi totalmente ignorante.
Io con la tv di alta gamma ci voglio vedere decentemente anche il digitale terrestre:)
Però, abbi pazienza, ma sembra che il parere del primo che passa sia IL verbo, mentre decine di dati misurati (ci sta che qualcuno sbagli, ma tutti?) siano paranoie da nerd :D: presumo, quindi, che i monitor TN li riteniate ottimi, visto che moltissime persone ne parlano benissimo (in barba al fatto che sono, per lo più, pannelli a 6 bit, e francamente fatico a ritenere più affidabile l'impressione di qualcuno piuttosto che la matematica certezza che certe prestazioni non possano fisicamente averle).Citazione:
Ora, tornando seri: siamo su un forum tecnico, mi pare un po' pretestuoso prendere singole opinioni di utenti e pretendere che abbiano valenza universale, irridendo misure strumentali (che, anche a rigor di logica, sono ben più attendibili, a meno che non si voglia dimostrare che nessuno ci capisca nulla, ma davvero nessuno, dato che i riferimenti sono gli stessi per tutti, da chi gira i film a chi produce attrezzature per ripresa, per finire con pannelli e sorgenti).
Praticamente decine di misure sono liquidate con sarcasmo, mentre se qualcuno dice che ha un pannello perfetto (ovviamente senza fornire nulla per provarlo, del resto se le misure hanno così poco valore non servirebbe nemmeno), sicuramente deve essere così...A me non sembra che fili molto, come ragionamento, ma sono opinioni :).
PS: che le foto non siano attendibili è un fatto, basta solo pensare che l'immagine viene prima alterata dalla fotocamera, poi dal display utilizzato per visualizzare l'immagine, e sono note e numerose le foto di tv fatte in modo da far sembrare il livello del nero molto più alto di quanto fosse in realtà (non per niente sono confronti che nessuno prende più in considerazione).
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Mi pare che cmq si parli di 720P (up scaling/scaler)
e di 1080i (deinterlacer) SKY HD stesso discorso !!!
NON mi pare un ex-fastidio !!!
Se adesso mi si attribuiscono parole che non ho mai detto, non vale neanche piu la pena di postare!
Non mi sono mai sognato di darti dell'ignorante!
Io ho parlato di quello che ho visto coi miei occhi !!!
NON tutti gli EDGE LED hanno problemi di spurie.....
leggete ciò che dice Flat Panels HD su Philips 8605
e guardate la foto RECENSIVA, NON si nota l' ombra
di una benchè minima filtrazione luminosa e il recensore
lo dice a chiare lettere, stesso discorso vale per altri EDGE !!!
Anche il C6000 recensito da mackenzie
era messo abbastanza bene come pannello !!!
Poi si aihmè, alcuni (Edge LED) presentano spurie.....
Qualcuno, andando un attimo OT dall'attuale argomento OT (:D), sa se il pannello dell'hx900 è a 10bit?
Lorenzo.
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
No per carità non contesto i dati strumentali ma a volte sembra si faccia la gara per dire che una tv è mostruosamente migliore dell'altra quando soggettivamente i più non vedono differenze.
Con questo non pretendo che la massa debba rimanere "ignorante" ma pretendo che il singolo sappia che vi sono dati strumentali (oggettivi) e che se però ai suoi occhi (soggettivi) un tv "strumentalmente" inferiore risulta appagante lo può prendere senza problemi.
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
No tranquillo non mi sono offeso ma se lo hai detto a me lo dovevi dire anche a Cyborg che è un eretico a guardarsi il digitale terrestre:D ;)
Il discorso dei 10bit era dibattuto anche su un forum tedesco, non so se ne erano venuti a capo, qualcuno affermava addirittura che fosse a 8bit.
Se volete chiedo nel forum specifico.
NB Postato la domanda nel forum tedesco, vediamo che mi rispondono.
Appunto è un tuo parere, meno male che usi un po di modestia:)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82