Finalmete Kralin....in bocca al lupo e attendiamo tue impressioni!Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
Visualizzazione Stampabile
Finalmete Kralin....in bocca al lupo e attendiamo tue impressioni!Citazione:
caricato e portato a casa, con fermo deposito. :winner:
il pacco stavolta era perfettamente integro.
l'ho aperto e i pannello è tutto a posto.
l'interno del pacco è diverso, stavolta NON ci sono gli occhiali 3D, ma almento è tutto in ordine.
non l'ho ancora acceso (tocca lavorare purtroppo) ma per ora una sola impressione: bello esteticamente, e tanto tanto grosso.
per farlo entrare in macchina ho dovuto litigarci non poco, e viaggiare con la faccia attaccata al volante per 10 km, a mo di fantozzi, ma almeno è intero stavolta. tenetelo a mente se ve lo andate a ritirare da soli...
stasera, se riesco posto qualche impressione, sperando non ci siano altre brutte sorprese in attesa :sperem:
Lo chiedo a bozzo o ai moderatori, potete cambiare il titolo della discussione a ps50c6900 che è il nome del tv? cosi facciamo riferimento qui per questa tv
Ok fatto,ma a questo punto chiedo ai moderatori se e' il caso di spostare questa discussione nella sezione thread ufficiale?Citazione:
allora, vi posto le mie primissime impressioni, basate su 3-4 ore di test e visione, purtroppo nel week end non ci sono, continuerò la settimana prossima.
visione blu ray: semplicemente :sbav:
una profondità di immagine davvero impressionante
sky HD: immagine ottima
digitale terrestre: immagine buona (la migliore che abbia mai visto con questo segnale)
neri: se siete fissati con il nero assoluto, questo tv non fa per voi, per gli altri comuni mortali invece è buono (ancora in rodaggio...) confermo che a 50Hz sono un pò più alti che a 60Hz, mentre smentisco che il cinema smooth li alzi, per me sono uguali ai 60Hz.
il tv che mi è arrivato è scuro, non grigio come il primo ed ha i seriali oscurati :mad:
a presto per altri dettagli
A parte i seriali oscurati che non è assolutamente una cosa normale,riguardo il colore come è possibile che il primo era grigio e questo è scuro,da quello che so Samsung ne fa uno di 6900,non è che un giorno mettono un colore e un giorno un altro,non è nemmeno normale che Ti sia arrivato prima un tv di un colore poi di un altro,no?Citazione:
Hai proprio ragione......sono cose misteriose, come l'altro episodio di Luca con il C7000 in parte C6500 e senza seriale:confused:
È chiaro che mi hanno mandato due versioni diverse. Una aveva gli occhiali e questa no. Cmq lunedi sento prima samsung e poi il tv per avere spiegazioni. Illuminando per bene si riesce cmq a leggere il seriale e cmq guardando dalla ghiera di ventilazione si vede che dentro c' è un codice a barre. Il negozio è lo stesso degli altri utenti
Comunque auguri e goditi il tv :)
imho se nn vuoi problemi fallo presente al negozio e metti le mani avanti.
Tutti i TV hanno il seriale su adesivo dietro al pannello di chiusura.
Un eventuale mancanza o manomissione dello stesso invalida la garanzia quindi vedi un po' tu....
Il 6900 e' antracite scuro come cornice,esattamente come il 7000 quindi se mi dici che il modello prima era di un altro colore o nn era il 6900 o nn mi saprei proprio spiegare il perché di tutti sti casini con sto sito.
kralin insomma come procede con il nuovo plasma?
io ancora sto aspettando:cry:
senti una domanda...hai provato per caso a far leggere direttamente da usb al tv i file mkv?
se si sai dirmi se li legge dirrettamente o vanno convertiti?
grazie...
allora ragazzi,
purtroppo non ho ancora trovato il tempo per giocarci a dovere, finora ho dovuto fare tutto di fretta, visto anche che quando sono in casa, il TV + monopolizzato dalla mia signora, che da quando ha visto la qualità visiva sulla TV SD, non vuole guardar altro :)
cmq per ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, e non posso far altro che consigliarlo.la qualità di'immagine è davvero ottima, con film, partite e TV tradizionale. su questa confermo che il segnale dal satellite, via decoder sky è migliore del DT, criptaggi permettendo...
domani dovrebbe arrivare il tanto agognato firmware per i bluray 3d sulla ps3, e vi dico com'è con mostri contro alieni.
per ora l'ho testato con il Tvix m6600, ela qualità video è, ripeto, ottima.
fino a ieri potevo settare l'output del tvix solo 50 o 60Hz e quindi posso confermare che la stessa immagine ha neri migliori a 60Hz. ho appena messo a scaricar eil firmware nuovo del tvix che FINALMENTE mi farà settare anche i 24Hz, così vi riconfermo come va col cinema smooth.
ho provato ad usare il media player, e anche se ha un interfaccia grafica molto curata, credo che continuerò a ad usare il Tvix. confermo che legge gli MKV, ma ha qualche probelmino con l'audio in formati ad alta qualità. e qui viene la prima critica al TV. quando lk'ho comprato pensavo che potesse far uscire dall' audio out il segnale audio che arrivava via HDMI ed usare il TV come hub per tutti le fonti. andando a spulciare nel manuale però, in barba ia vari simboli dolbi e dts stampati sul TV, si va a scoprire che il TV manda fuori segnali 5.1 solo da fonte Digitale terrestre e per tutti gli altri escono segnali a 2 canali. da li ho riattaccato tutti i cavi audio direttamente all'home theater, speravo di farne sparire 2-3...questa cosa sicuramente era già nota, ma io non lo sapevo, e magari torna utile farlo notare a qualcun'altro. non so come funzioni l'HDMI con ARC ma no avendo un hdmi sull'home theater non so che farmene (per ora).
in più ho provato un un pò di filmati demo 3D scaricati via internet, e la qualità della visione 3D dipende molto dalla qualità del filmato. posto che molti ho difficoltà a riprodurli, perchè il TVIX non supporta la risoluzione 3D completa, e il TV non legge questi filmati, una buona qualità di visione sono riuscito ad ottenerla con dei side by side 720p. devo ancora capire come regolarmi come si deve, ma le cose che escono dallo schermo fanno sempre un bell'effetto... :)
capitolo riflessi. questo TV manca ripsetto al c7000 del filtro polarizzato che dovrebbe diminuirne i riflessi, beh non ' che ce ne siano poi molti, e cmq sono meno di quelli che un comunissimo TV CRT aveva. il tv è posto di fianco ad una finestra, e riesce a svolgere il suo lavoro tranquillamente, anche in pieno giorno. prego notare che l'lcd (vecchio di 5 anni) di prima a malapena si vedeva con luce diretta puntata contro.
a luci spente ovviamente il problema non si pone, a meno di posizionare una lampada dietro le vostre spalle, nel qual caso spostatela! direi cmq che non c'è un problema riflesso con questo tv.
vi posto poi qualche foto che rende l'idea meglio di tante parole...
le foto le ho fatte con un iphone, alla svelta. il punto è che la gamma dinamica del TV è molto più ampia di quella della camera dell'iphone, quindi trovate i cieli bruciati (completamente bianchi) ma così la percezione del nero mi sembra corrisponda alla realtà, appena ho tempo riprovo con la reflex:
riflessi:
qui vedete il riflesso del flash dell'iphone
http://img33.imageshack.us/img33/3193/img0356ur.th.jpg
e qui la finestra:
http://img718.imageshack.us/img718/3...g0378wl.th.jpg
qualità di immagine e neri:
qui trovate il meglio che sono riuscito a fare, le immagini, a parte le bruciature, sono abbastanza realistiche, soprattutto il nero che riesce a distinguersi a malapena dalla cornice (che grigio scuro non nera)
da sky (50Hz):
http://img543.imageshack.us/img543/2215/img0369w.th.jpg
1080p dal Tvix (60Hz):
http://img205.imageshack.us/img205/3274/img0376h.th.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/1365/img0371z.th.jpg
la regolazione l'ho fatta molto velocemente con modalità film, toni caldo1,e niente effetti strani, appena ho tempo e ha fatto un pò di rodaggio lo regolo per bene partendo dai settaggi del c7000.
ultima cosa, capitolo ritenzione. dopo 2 ore di fisione di canale 5 il logo è rimasto leggermente visibile, da vicino e facendosi proprio caso, dopo 10 min di lavaplasma è scomparso, migliorerà col tempo...
per la questione dei codici seriali devo ancora chiedere.
e se avete domande, sono qui ;)
scusa l'ignoranza Kralin ma cosa intendi per "ho provato ad usare il media player, e anche se ha un interfaccia grafica molto curata, credo che continuerò a ad usare il Tvix." ?
cmq complimenti per la TV e per le tue prime impressioni....!!!
intendo dire che per quanto l'interfaccia utente del Tv è molto ma molto migliore di quella del TVIX, continuerò ad usare quello perchè legge più formati (alcuni di quelli che ho non vanno sul TV per problemi di risoluzione o codec, e il TV non legge le immagini di dischi bluray) e mi gestisce l'audio DTS ad alti bitrate, cosa che il TV non fa. questa cosa, secondo me, fa molta molta differenza quando guardi un film.
poi se non avessi il TVIX, ed avessi questo TV, mi accontenterei tranquillamente del mediaplayer del tv. :)
Scusa,quali sono i formati audio che non ti riconosce?A me il DTS per esempio funziona.Hai collegato l'uscita ottica del televisore all'amplificatore,giusto?Prova a mettere un file con audio ac3 o dts poi dopo partito premi il tasto tools e nelle impostazioni audio dovrebbe farti scegliere tra audio PCM o DTS/AC3.