Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri. Film di puro intrattenimento ne di più ne di meno ma sicuramente migliore dell'ultimo Scontro di titani. Video ottimo per non dire eccellente, con contrasto piuttosto elevato e dalla fotografia volutamente calda. Audio DTS ita davvero ottimo con un ottima dinamica, separazione e contrasto e dialoghi ben intelleggibili (forse leggermente un pò alto il lvello). Notevoli gli effetti di panning soprattutto la scena della lotta con l'assassino con le fruste nel tempio sulla montagna, ma ce ne sono parecchie altre di scene con i surround al lavoro.
Film 7
Video 9
Audio DTS Ita 8,5 (devo ancora sentirlo in inglese)
-
Io l ho trovato un ottimo film per il suo genere. Dopo aver letto alcune vostre opinioni credevo che avessero rovinato un mito dei videogiochi come prince of persia ma fortunatamente almeno per me hanno svolto un grande lavoro. Location splendide e musiche superbe, cast azzeccato ed effetti speciali notevoli fanno da contorno a una storia che si avvicina, quanto piu possibile, a quella del videogioco rendendosi comunque piacevole anche per chi non ne conosce nulla.E poi....la principessa è uno splendore ;) e anche le scene acrobatiche le ho trovate davvero ben realizzate.
video su altissimi livelli, il quadro generale è sempre molto definito e la fotografia predilige colori caldi perfetti per il contesto del film, ho solo notato un po di grana in alcune inquadrature scure, mentre le scene di notte sono le migliori che ho visto fino ad ora in blu ray.
voto al video : 9
qualità artistica : 9
-
Lo avevo sullo scaffale da tempo, finalmente lo visto, film bello per gli amanti dele genere ben fatto :)
video molto buono con colori caldi ma non vivaci dettaglio ottimo.
audio dts ita molto buono con un ottima presenza dei canali posteriori e del sub.
Video 9
Audio 9
Film 8
-
Ciao a tutti,
al cinema era trasmesso anche in 3d....cè anche una versione BD con il 3d?
grazie
-
Sei sicuro di non sbagliare film?
Non mi pare proprio che sia stato proiettato in 3D.
-
Riesumo il post visto che son riuscito a visionare il film solo adesso..
Video : Ottimo il livello, perde punti solo in una panoramica a metà film dove si vede un pò di grana ma si riprende subito e mantiene il livello alto per tutto il film..definizione e fotografia molto buoni (ma disney ci ha sempre abituato bene..d'altronde basta vedere i trailer iniziali che fanno quasi pensare che valgano il costo del blu-ray stesso)
Audio : Molto buono, un buon uso dei sub che vengono fatti lavorare sapientemente (si trovano sia bassi lunghi e profondi sia bassi secchi e potenti..non sempre si trovano entrambi nello stesso film); ottimo l'uso dei surround che più volte mi hanno fatto girare la testa talmente davano senso di profondità al suono stesso
Film : bello..molto godibile, scene d'azione-combattimento ben realizzate cosi come le fughe ed il montaggio e recitazione in generale..la mano disney si vede, personalmente avrei visto bene nel film qualche scena un pò più dura e qualche getto di sangue qua e là (ma diciamo che quest'ultima considerazione è abbastanza opinabile visto che rientra nella sfera del gusto personale) così come mi sarebbero piaciuti vedere una morte per gli spuntoni che uscivano dal pavimento, un topino che ti aiutava nella storia in qualche modo e il bere le pozioni curative (chi ha mai giocato con i primissimi prince of persia sa che tuffo avrebbe avuto nel vederli..:) )
Film molto consigliato sia in visione che in acquisto.
-
Concordo pienamente con Shodo per quanto riguarda audio video e godibilità del film. Non concordo su quanto avrebbe voluto, e come lui ha già detto anche la mia è un opinione del tutto soggetta aigusti personali. Ho giocato la trilogia di Prince of Persia ma il film l'ho visto senza aspettarmi una riproposizione cinematografica del gioco e tutto sommato sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla visione del film. Il BD come già detto è ottimo. Il film non è impegnativo, non è una perla cinematografica, ma se si vogliono passare 2 ore mangiando tranquillamente dei popcorn va bene per i fan di PoP e anche per chi non sa nemmeno cosa sia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Non mi pare proprio che sia stato proiettato in 3D.
Come no....certo che è stato proiettato in 3d. ;)
-
Imdb non fa nessun riferimento al 3D
http://www.imdb.it/title/tt0473075/technical
e anche qui c'è scritto (verso la fine dell'articolo) che il film girato in 2D non è stato mai convertito
http://www.recensioniagogo.com/2010/...-tempo-il.html
;)
-
Veramente un bel film.. video e audio buoni.
Da consigliare!!
-
film sulla scia di pirati dei caraibi se vi piace il genere buttatevi a pesce.;)
-
personalmente gli assegno una netta bocciatura: non mi ha trasmesso nemmeno un grammo di emozione.
Data l'ambientazione, dove sono la magia ed il mistero del paese delle "mille e una notte" ?
In questo aspetto è molto meglio il vecchio film di animazione "Aladin", sempre della Disney ...
In realtà, non c'è nulla che veramente sia fatto male (tranne forse la recitazione inespressiva di Gemma Arterton), solo che il film mi è sembrato un compitino svolto da tutti (attori e sceneggiatori) giusto per arrivare alla fine, senza alcun coinvolgimento.
-
Bah,come dicevamo ad inizio topic,e' solo un inutile videogame...:rolleyes:
-
ma non sono certo questi i film che dovrebbero emozionare...:rolleyes:
-
Perfettamente in linea con quanto scritto da Shodo.
Non ho mai visto il videogioco però alcune scene mi richiamava il gioco Assasin's Creed.