massimagnus,
spero tu abbia fatto delle foto per il thread della Condivisione ! ! ! :Perfido:
o vi siete solo ubriacati :ubriachi: di audio e video ?
:D
Visualizzazione Stampabile
massimagnus,
spero tu abbia fatto delle foto per il thread della Condivisione ! ! ! :Perfido:
o vi siete solo ubriacati :ubriachi: di audio e video ?
:D
Ueeeeh che onore la "rece" del cinemino e sapendo che il Gigio non fa complimentoni tanto per, sono doppiamente grato :)
argh, sarà che io vedo tutte le minime imperfezioni, sono felice che la overall impression sia comunque positiva. Devo prendere voglia di finire quelle dannate cosucce lasciate ancora a metà.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
In effetti qui il buio totale è abbastanza raro... la mia seconda opzione era il total black in effetti ma, nel dramma scenografia VS visioneottimale, ho scelto il lato estetico . Compromessi.. dannati compromessi, qualcuno, nei ritagli di tempo, non potrebbe inventare una qualche carta da parati LCD auto-oscurante?Citazione:
Centrato! Anche qui, questione di scelte. Nel mio caso è prioritaria l'idea della visione del film ma... CON TUTTO QUELLO CHE CI STA INTORNO che non è inutile orpello ma vera esigenza. Da qui l'esigenza di tutte le minchiate coreografiche, il preshow (con tanto di trailer, diapo-pubblicità, lightshow, cartelli FINE PRIMO TEMPO - SECONDO TEMPO) e, prossima a venire, la sistemazione definitiva del foyer ora appena abbozzata. Per tanti sembrerà una americanata, per me sono quei "preliminari propedeutici" che ti permettono il completo godimento del film e che scatenano il commento, tra l'ironico e il vero convincimento, "proprio come al cinema" dei miei.. spettatori che mi da tanta soddisfazione :DCitazione:
Grazie Gigio per avere capito il senso della cosa senza limitarti ad una facile ironia snobistica!
Questo è certo, aspetto al varco un possibile candidato che stia nel mio budget ovvero 3/4 Keuros al max... al momento non vedo nulla alla portata della mia tasca :DCitazione:
Colpito e affondato. L'unica cosa che mi viene in mente di fare nell'immediato è colorare nero opaco la griglia del climatizzatore. Il trattamento dello schermo credo sia più complicato anche perché lo schermo è curvo :/Citazione:
Ma come... invece che lodare l'effetto SENSURROUND ottenuto senza bass-shaker mi smonti così il benefico effetto "massaggio thailandese" operato dai simpatici gemelli di casa Odeon Arena ? :DCitazione:
Scherzo a parte, in effetti sono un pochino troppo presenti ma a mia desculpa voglio anche dire che il sistema non è tarato alla perfezione. Credo che anche solo perdendoci un filo di tempo in più tra i settaggi potrei ottenere notevoli miglioramenti. Provvederò!
Vero! In una stanza superassorbente come questa bisogna pompare il volume per avere emozioni forti e più pompi più ti avvicini ai limiti dell'onestissimo Onkyo-Donkyo :( Ci vorrebbe qualcosa che possa gestire a parità di pressione un suono più dettagliato e.. nobile, rispetto a quanto ottenibile allo stato attuale. L'amplificazione separata era in previsione e ho fatto tutte le previsioni in modo da poterla attuare. Di certo un prossimo (sebbene ahimè remoto) upgrade.Citazione:
Riguardo all'upgradite acuta... non conosco antidoto migliore dell'avere il SALVADANAIO VUOTO :D al momento ne sono autoimmune, non corro rischi!
Ringrazio sentitamente, primo per la visita che mi ha onorato, secondo per i preziosi consigli e le obbiettive critiche, terzo per l'intelligenza dimostrata nel considerare l'operazione ODEON ARENA nel suo complesso e non solo dal punto di vista meramente visio-audiofilo. E che non ti ho voluto tediare con tutte le features del capitolo ARENA ovvero le due XBOX collegate in rete locale. Ma questa.. è un'altra storia :DCitazione:
Ci puoi giurare! Troviamo un giorno canditato anche in base alla disponibilità del mio amigo MarcoLYNNo e veniamo a trovarti. Sono davvero curioso di provare il tuo cinema e nuove dimensioni di visione/ascolto... Grazie Gigio del proficuo pomeriggio e delle buone pastarelle che, tra una chiaccerea e l'altra sui massimi sistemi audiovisivi, non guastano mai :DCitazione:
PS: in anticipo ti invito a venirci a torvare questa estate quando sarà stagione "balneare", magari con più calma, per provare l'ebbrezza del mio impianto 5.1 in piscina. Ascoltare musica con il **** a bagno mentre la brezza padana ti sballonzola qua e là facendoti roteare e rimbalzare placidamente da bordo a bordo.. NON HA PREZZO !
EH no, cavolo! Ci siamo dimenticati di immortalare il momento :( ma sai è stata una cosa davvero flash! Giusto un paio d'ore di straforo.Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Ma più che altro mi sa che ci siamo un po' ubriacati del BERLUCCHINO appositamente stappato per l'occasione :DCitazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Approfitto per invitare chi passasse da ste parti a venirmi a trovare, più o meno qualsiasi pomeriggio feriale va bene previo appuntamento, nell'attesa di riuscire a convincere quella troglodita audiovisiva di mia moglie ad ospitare un vero raduno serale come si deve senza costringermi al divorzio :D
Ci avrei scommesso... ogni volta che c'è una condivisione...
L'ultima cosa a cui si pensa è una fotografia ! :)
Maestro non temere... verrò su a trovarti...
Lasciami almeno un paio di mesi per terminare casa...
Ciao
Sandro
Come detto ognuno DEVE raggiungere quello che si prefigge!!! Poi però arriviamo noi "rompi" a farti tornare sulla retta via per raggiungere l'OPTIMUM!!!!!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da massimagnus
Eccolo....Citazione:
Originariamente scritto da massimagnus
http://www.avmagazine.it/forum/showt...10#post2777610
aspetta solo un attimo e poi ti acapparerai questo gioiellino...
Per il resto confermo il mio giudizio: saletta spettacolare con grandissimi (e facilissimi) margini di miglioramento.... devi solo averne voglia :D
Ci sono poche parole ;) WOW tutto bello, naturalmente certe scelte sono personali ma l'insieme è veramente notevole ;)
Le nuove foto aggiungono dettagli importanti per chi vuole farsi un'idea di come è stata portata avanti la realizzazione...
Complimentissimi rinnovati, Sal.
PS.: strafigo l'inserto stellato nel soffitto...
Stupendooo!!!!!!!!! :O
Vedendo l'evoluzione della sala mi viene da dire...
DALLE STALLE ALLE STELLE :D
:eek:vedere da dove sei partito e vedere il risultato finale mi vien da dire"CHE GRAN FICATA!!"
Sangue, sudore e lacrime!
Sangue (dita tagliate, ecchimosi varie, distorsioni)
Sudore (pesi sollevati, posizioni da contorsionista, lavori in ambienti caldi e malsani)
Lacrime (portafoglio che piange :cry: )
Ahhh che bello farsi un OHM TIATER :D
Quasi quasi anche qualche bastonata sui calli che non guasta mai :D
bellissima realizzazione,davvero uno spettacolo ti faccio i miei complimenti.e chissa' che un giorno non vengo a trovarti visto che siamo abbastanza vicini.
Complimenti davvero!!Tutto stupendo..e sarai la mia fonte d'ispirazione ;) ovviamente ognuno ha il proprio tocco e stile ;)
Volevo chiederti le dimensioni della stanza?