Visualizzazione Stampabile
-
E chi ha detto che il sunfire fa caxxre?
Ti riperto,il fatto di averlo ascoltato e non giudicato consono alle mie esigenze o a quelle dell'altro forumer credo sia una motivazione più che dignitosa che non merita argomentazioni particolari.
Ma scusate,c'è scritto da qualche parte che un prodotto debba piacere per forza a tutti? Questa si che sarebbe disinformazione
-
ovvio che non debba piacere per forza, ci mancherebbe....solo che NON PUO' ESSERE PARAGONATO ad un Velodyne Cht (stesso " ).
Sarebbe come paragonare una Golf ad una Bmw, sappiamo tutti che la golf e' una signora macchina, ma la Bmw e' di un'altra categoria! Non c'e' santo che tenga,e' solo la realta' dei fatti , e chi te lo dice e' uno degli utenti di questo forum piu' oggettivi al quale puoi chiedere info! :)
Poi,logicamente, ci sono sub migliori del Sunfire,ma dovresti salire di prezzo! Imho SOTTO I 1000 EURO il Sunfire e' quanto di meglio potrai acquistare, altro che disinformazione....:)!
-
Senza entrare nel merito... della vexata questio IMO è meglio paragonare mele con mele e pere con pere.
Un confronto sub reflex cassa chiusa non è corretto:
Sono due sistemi diversi che hanno una risposta ambientale differente. I reflex se hanno risposte estese in basso e/o non vengono equalizzati bene e non hanno dei driver qualitativi...possono lasciare a desiderare specie in stanze medio piccole con uso musicale ma tutto va verificato! Io ho avuto un economicissimo klipsch sub12 ( driver nulla di che...l'ho aperto!) in circa 50 mq beh le code non le ho mai sentite.
Il sunfire andrebbe paragonato con subwoofer in cassa chiusa con risposte dichiarate piuttosto estese
Hrs 10 con Asw 610/ xp.
Hrs12 /SVS SB12-Plus/BK XXLS 400 etc.
L'ambiente conta moltissimo nella risposta di un sub...spesso anche più del sub stesso.
-
Ma sopratutto non si può paragonare ad un boston pv600 :rolleyes: ....dai su per favore....
E neanche ad un Asw 610/ xp.....
-
Anche un 15" pollici con un sunfire 8" è un paragone difficilmente proponibile. Però rispetto le conclusioni del forumer, l'importante è trovare l'oggetto più adatto alle proprie esigenze.
"Luke, imparerai che molte delle verità che affermiamo dipendono dai nostri punti di vista"
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
E neanche ad un Asw 610/ xp.....
Che strano avrei pensato che avresti detto ...ad un BK XXLS 400 :D.
Comunque finchè non faccio un'ascolto nella stessa stanza con le dovute regolazioni per rendere omogeneo un confronto...sono una tipologia sufficientemente omogenea.
IMHO un ascolto su un sub (ma anche un qualsiasi diffusore) in condizioni diverse non è che ti faccia capire esattamente cosa compri...nel bene o nel male. Anche gli ascolti andrebbero fatti tutti nello stesso ambiente, nello stesso posto, con gli stessi livelli di volume/crossover. Spesso è impossibile e paragoni a memoria a meno di essere una persona molto, ma molto educata nell'ascolto sono improoponibili per i più ( sicuramente per me).
Sbagliano i testimoni dei processi distorcendo i ricordi ricevuti tramite il senso della vista che è quello più usato figuriamoci un senso come l'udito che viene così culturamente negletto come l'udito.
-
Citazione:
Che strano avrei pensato che avresti detto ...ad un BK XXLS 400
Mi sottovaluti....e non solo tu....:rolleyes:
Il BK XXLS 400 non l'ho mai sentito, ed io non parlo per sentito dire ma per esperienza personale.
R!ck se continui ad editare quanto scrivi non si capisce una mazza......:D Comunque quoto !
-
A tsunà...e sei permaloso! Come ti ho detto discuto le opinioni non le persone.
Suvvia siamo seri non si può desumerebbe il valore di una persona da facezie come sono quelle che discutiamo qui!
...ormai mi conosci aspetta 'na mezzoretta prima di scrivere! :D
-
Citazione:
A tsunà...e sei permaloso!
:wtf:
Guarda non me la prendo con chi mi da dell'incompetente e mi nega il diritto di parola, figuriamoci se me la prendo con te...:D
-
Questa discussione comincia ad stuzzicarmi assai:D ...allora sento dire che il cht è una golf,l'hrs una bmw;che l'hrs 8 con driver da 20non bisogna paragonarlo se non con diffusori oltre i mille euro di marche concorrenti,che chi ha ascoltato il sunfire hrs8 sia in ambito home che music e ne è rimasto deluso dall'ascolto fa disinformazione,viene da un'altro pianeta.........beh chi vi parla proviene dal pianeta terra voi che venite da andromeda :D :D e obietta:
1)l'hrs 8 è si una bmw(...vi ricordate quella strepitosa serie che ha avuto un grandissimo successo nella storia automobilistica.....non ricordo.....ah già dimenticavo,la compact:D ),come già detto in precedenza il woofer è troppo piccolo e nell'ascolto del film black hawk down il sub per forza non aveva coda...."non si sentiva",mentre nella musica sicuramente sarà ben controllato,ma per la classica,perchè quando si passa alla rock....."non si sente"ergo a 750 € è SOPRAVVALUTATO
2)Visto che è stato tirato in ballo il Boston Pv600,beh in home theater l'hrs 8 gli è trasparente:eek: ,infatti io volevo sostituirlo poichè cercavo un sub polivalente nel doppio ambito musica-film,ma quando ho ascoltato l'hrs8....si salvi chi PUO':mc:Certo che lo paragono,nei film si trova a suo agio fino a stanze di 30mq,è nella musica il suo grandissimo tallone d'achille,infatti non è musicale.
Per coloro che vogliono dei veri consigli io vi dico ascoltate prima di sentire opinioni ascoltate ascoltate e ancora ascoltate,diffidate dai sentiti dire,tutti la pensano cosi,.....la musica non ammette ignoranza,ma ascolto ascolto e solo ascolto
-
E' disinformazione perchè ha paragonato un 8" che magari suonava in 40 mq. ed era stato appena sballato senza nemmeno averlo settato ad un 15" che magari suonava in 20 mq!!!
E' disinformazion dire: CHT tutta la vita in paragone al Sunfire HRS!!!
Ci sono almeno 5 utenti di questo forum che sono passati dal CHT all'HRS senza il minimo pentimento.
@R!ck
il sub deve svolgere una funzione sia esso reflex che cassa chiusa quindi il paragone per scegliere quello che si preferisce ci può stare.
@Crio
considerato quanto ti piace il Boston come sub mi faccio anche un'idea dei tuoi gusti in termini di sub...ti piacciono le pentole a pressione ma rispetto i tuoi gusti l'importante e non fare paragoni azzardati.
-
bella questa,se 5 si buttano dal fiume non vedo perchè dovrei essere il 6...PS:hai capito il paragone tra quali modelli avevo menzionato nel primo post??????
-
sarà pure una pentola a pressione,l'importante è che nei film mi lasci senza fiato,a te che di sub te ne intendi anche con l'8 dovresti avere quell'effetto cinema..no.....?????ah dimenticavo tu possiedi il 10
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
@R!ck
il sub deve svolgere una funzione sia esso reflex che cassa chiusa quindi il paragone per scegliere quello che si preferisce ci può stare.
Basta che uno sappia quello che sta facendo e perchè uno suona diverso uno dall'altro.
Lo vogliamo capire o no che lo stesso sub in ambienti differenti suona in maniera MOLTO differente e dipende anche dal tipo di emissione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crio
ah dimenticavo tu possiedi il 10
Io ho l'8" e lavora in un ambiente di 20mq, ho avuto negli ultimi 20 anni decine di sub anche di costo di due volte superiore al tuo velo e ti posso confermare che è la prima volta che mi trovo di fronte ad un vero sub, sia in ambito HT che stereo. Poi puoi crederci o no ma mi devi anche spiegare perchè dovrei dire falsità ed in nome di cosa sopratutto ?
-
Tsunami, se per pentola a pressione intendi i sub grandi,ingombranti..le lavatrici insomma...allora ben vengano!
Da quello che dici tu, sembra che "il sub" per definizione sia piccolo di dimensioni,cosa non affatto vera.