Uso spesso cubovision, non ricordo come si fa a disattivare lo screen saver, ogni 15 minuti circa bisogna premere un tasto qualsiasi per disattivare la schermata nera con il logo Samsung.
Qualcuno mi può aiutare?
Visualizzazione Stampabile
Uso spesso cubovision, non ricordo come si fa a disattivare lo screen saver, ogni 15 minuti circa bisogna premere un tasto qualsiasi per disattivare la schermata nera con il logo Samsung.
Qualcuno mi può aiutare?
ciao a tutti,
sto cercando un ht ed ero intenzionato a prendere il 5500 o il 5900, ho scaricato il manuale ma ho ancora qualche dubbio...
la mia configurazione è questa:
tv samsung ue46c7000
sky hd
rete adsl wifi (modem tp-link td-w8901g)
notebook
quello che non riesco a capire dal manuale è il collegamento per all share, si parla di collegare il PC con il cavo lan oppure IP sharer wireless(che cos'è?) + adatattore wrireless.... ma a questo punto non è + semplice collegare il pc all'ht tramite cavo hdmi per file audio, video, foto, internet???
molte grazie
ciao
il cavo hdmi non è un cavo di rete, trasmette solo il segnale video e audio, per collegare il HT al pc devi usare un cavo di rete oppure un adattatore wireless (da comprare a parte per il 5500, nel 5900 non so se sia già integrato). In questi ultimi casi hai la connessione internet sull HT e accedi alle cartelle condivise del tuo pc (su cui dovrai installare pc share 4.0).Citazione:
Originariamente scritto da achab1977
prova: configurazione - generale - risparmio energia - offCitazione:
Originariamente scritto da Neon68
però non so se sia quello, anche perchè sul manuale leggo:
Se il prodotto viene lasciato in modo di arresto per oltre 5 minuti, sul televisore appare un salvaschermo. Se il salvaschermo viene lasciato in funzione per oltre 25 minuti, l'unità si spegne automaticamente, salvo sia in corso la riproduzione di un CD-DA (funzione di spegnimento automatico).
quindi forse non si puo disattivare..
Citazione:
Originariamente scritto da kame2
ok grazie
per cui con la connessione di rete condivido i file tra pc e ht
invece se volessi usare il pc per trasmettere sulla tv come fosse un monitor (per visualizzare internet) devo collegare il pc alla tv e non all'ht tramite hdmi?
Mi sa che allora non si può disattivare... è già su off, quel risparmio energetico è per il display frontale.Citazione:
Peccato perché il cubo lo trovo molto utile.
Grazie.
si pc diretto tvCitazione:
Originariamente scritto da achab1977
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei acquistare il Samsung ht c-5200. Ho visto che su internet ci sono varie occasioni, anche a meno di 300 euro, sicuramente sono di importazione parallela. Volevo sapere se lo compro di importazione avrò problemi con l'aggiornamento firmware e con le applicazioni dell'internet tv?
Grazie in anticipo.
secondo me no.. fai un reset del lettore e selezioni lingua e regione italiana e sei apposto, il firmware te lo scarichi dalla pagina italiana della samsung. Forse potresti avere qualche grattacapo per l'assistenza non essendo un prodotto specifico per l'italia, però ti consiglio di informarti con il call center della samsung.Citazione:
Originariamente scritto da Neca
ps: non aspettarti tanto dalle applicazioni dell'internet tv, personalmente sono inutili (forse si salva youtube ma la ricerca tralascia una marea di risultati e molto spesso non trovi il video che cercavi)
Grazie Kame2 per la risposta. Credo anch'io che per la garanzia ci possano essere dei problemi. Comunque, come mi consigli te, mi informerò meglio.Citazione:
Per quanto riguarda internet tv, credo che per il momento è inutile perché ci sono ancora poche applicazioni.
Ciao, ho preso un ht c-5500 da circa una decina di giorni è ho notato che gli mkv a 1080p letti da hdd non sono affatto fluidi. Spesso scattano o rallentano. Ho provato un paio di 720p e invece vanno senza problemi.
Premetto che l'impianto è collegato ad un TV 42' HD Ready sempre Samsung (PS42C7HDX) via HDMI e che il C5500 ha l'ultima versione di software (del 27 dicembre). Con BluRay DVD, dvx e altro nessun problema di fluidità.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?? :confused:
Prova ad abilitare o disabilitare la funzione 24fs nelle impostazioni.
Ciao Neon,Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
in realtà la funzione è già automaticamente disabilitata in quanto il TV è un HD ready. Sto utilizzando alcuni trailer gratuiti mkv a 1024p e posso dire che il problema si presenta abbastanza spesso (su PC non ci sono scatti).
La mia sensazione è che fatichi il processore nelle scene più "esasperate". :mad: Tra l'altro scattano sistematicamente sempre negli stessi punti; ho provato anche a staccare il cavo hdmi (per verificare che non fosse difettoso) ma sento ugualmente l'audio bloccarsi.
Peccato, perché a parte questo inconveniente il lettore mi sembra(va) ottimo. :(
Ciao ,
da che sorgente leggi questi file .mkv ?
Se hai collegato una periferica usb direttamente al lettore , potrebbe essere quello il collo di bottiglia .
Io per esempio ho due hdd esterni usb , lo stesso film 1080p in uno è perfetto fluido , nell'altro mi crea lo stesso tuo problema .
Masterizzando il film su dvd-dl nessun problema .
La porta usb 2.0 ha si un trasferimento veloce e sufficiente per trasferire il flusso video+audio al player , ma non tutte le periferiche usb hanno la stessa velocità di lettura .
Prova a cambiare supporto.
hummmm...effettivamente l'idea è interessante; in ragione del fatto che anche tu hai riscontrato un problema simile, vale la pensa andare più a fondo.Citazione:
Originariamente scritto da lgustavo
Al momento, ho provato con due HDD e una chiavetta USB e (a parità di mkv) su tutti e tre i supporti ho riscontrato il problema.
Il primo HDD è un LAICE da 500 GB da 3,5 con alimentazione esterna. Il secondo è un WD Elements SE da 1 TB alimentato da USB. Su quest'ultimo utilizzo la presa USB posteriore del lettore in quanto in quella anteriore non funziona (probabilmente non è abbastanza potente). La chiavetta invece è una 8 GB Verbatim 8GB. Tutti i supporti sono formattati NTFS.
Appena possibile, provo a masterizzare su un DVD o su un BluRay e faccio quel tipo di test ;) Per curiosità, mi dai la marca dell'HDD (FAT32 o NTFS?) su cui non riscontri il problema e mi dici se lo colleghi alla presa USB anteriore o posteriore?
Grazie comunque del consiglio. A beneficio della comunità, posterò l'esito del test appena ultimato :)