Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Anche se possono sorgere problemi di stampaggio, se si gioca in stanze illuminate l'immagine non è viva come negli lcd, consuma il doppio/triplo e anche i loro processori possono avere un lag non trascurabile.
Lo stampaggio non mi risulta esserci più, al massimo qualche accenno di ritensione (fenomeno temporaneo) ma basta fare attenzione le prime 50/100 ore di utilizzo...
L'immagine degli lcd è solitamente sparata a livelli di retroilluminazione totalmente inutili e dannosi per la qualità d'immagine che portano il bianco ad una brillantezza accecante e lasciano il nero ad un grigio chiaro...quelli sono lcd tarati male...in ambito casalingo anche illuminato il plasma si difende benone...e te lo sta dicendo uno che, per altri motivi, passa da un g20 ad un hx900...;)
Il lag, poi, dei plasma arriva a valor bassissimi in molti casi dato che su gli ultimi a 600sfd il motion compensation è tranquillamente escludibile senza perdere le 1080 linee sul movimento e non c'è gestione di sistemi complessi come il local dimming a centinaia di zone quindi il processamento è molto più leggero e in game mod è veramente ridotto all'osso...
Citazione:
Da considerare che alcune prove riportano la risoluzione di alcuni lcd senza "effetti" a 600 linee, non 300, e con il solo 100Hz attivato e senza motion compensation a 900 linee..
Dato che è un argomento che abbiamo sviscerato per mesi nel 3d linkato in firma ho detto che è altamente improbabile...poi che non ci vogliate credere o che pensiate che valga solo per i philips va bene lo stesso...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
L'immagine degli lcd è solitamente sparata a livelli di retroilluminazione totalmente inutili e dannosi per la qualità d'immagine che portano il bianco ad una brillantezza accecante e lasciano il nero ad un grigio chiaro...
Ti assicuro che in ambiente ben illuminato (la luce del giorno che entra dalle finestre, niente di strano ;) ) le immagini del plasma diventano tristi (provato a casa di amici).
Comunque regolando l'illuminazione per la visione serale e con il sensore della luce ambientale attivato le immagini del mio lcd si vedono bene di giorno e per niente "sparate" di sera.
Citazione:
Lo stampaggio non mi risulta esserci più
Ho letto di persone che ce l'hanno sul panasonic vt20 (quello 3d di fascia alta uscita qualche mese fa).
Citazione:
passa da un g20 ad un hx900...
Non è la mia tv, e immagino che sia anche migliore, ma sono sicuro che di giorno ti piacerà molto di più del g20. A dirla tutta, sono sicuro che anche le immagini in movimento si vedranno meglio e più definite.
Comunque, aspettiamo di vedere qualche prova in più delle nuove tv altrimenti stiamo discutendo sulla storia e non sulla realtà ;)
Ciao.
-
Citazione:
...
Comunque regolando l'illuminazione per la visione serale e con il sensore della luce ambientale attivato le immagini del mio lcd si vedono bene di giorno e per niente "sparate" di sera.
Se ben tarato l'lcd da ottimi risultati...ma per colori e contrasto minimamente accostabili ad un plasma bisogna andare su fascia alta (led con local dimming)...
Citazione:
...
Ho letto di persone che ce l'hanno sul panasonic vt20 (quello 3d di fascia alta uscita qualche mese fa)..
Si, si lo conosco :D
Esistono dei dischi contenenti un rumore video distribuito che con diverse ore di utilizzo ripuliscono il pannello...certo si va anche a buon senso: se uno lascia la dash della ps3 fissa per una settimana magari qualche danno irreparabile ce l'ha...;)
Citazione:
...
Non è la mia tv, e immagino che sia anche migliore, ma sono sicuro che di giorno ti piacerà molto di più del g20. A dirla tutta, sono sicuro che anche le immagini in movimento si vedranno meglio e più definite.
Ma anche di notte mi piacerà di più...:asd:
E' una fascia completamente diversa di prodotto...dovrebbe competere con un vt20...e sulla definizione in movimento, se non si usa l'interpolazione, il plasma rimane decisamente avanti...il sony implementa una variante del black frame insertion (backlight blinking) che inserendo frame neri diminuisce il blur aumentando la definizione percepita senza aumentare la fluidità...ma non credo proprio che si avvicinerà alle 1080 linee cosa che invece dovrebbe fare il pana (anche il g20) con il sub fiel driving...se invece attiviamo l'interpolazione a 200Hz allora la definizione percepita schizza, stando ai risultati dello z5500, ben oltre la quasi totalità delle tv commerciali...
Citazione:
...
Comunque, aspettiamo di vedere qualche prova in più delle nuove tv altrimenti stiamo discutendo sulla storia e non sulla realtà ;)
Ciao.
C'è una review dell'hx900 su tutto digitale di questo mese...ne esce veramente bene...
Lorenzo.
-
Eppure io ho visto nel centro commerciale un panasonic g20 e un philips 7655h e le immagini in movimento erano più fluide e dettagliate nel 7655h (ho guardato attentamente perchè non ci potevo credere). Il segnale era quello di skyhd ed era ottimo (pulito) su entrambe le tv che erano a 50 cm l'uno dall'altra.
Ciao.
-
Il Philips è un 100Hz?
Come erano settati?
Attenzione perchè la fluidità è una cosa e la definizione è un'altra: ci possono essere dei microscatti, ad esempio, su materiale 24p perchè quel girato cinematografico contiene microscatti (24p è un pò, per la percezione di movimento continuo, come la velocità minima di sostentamento di un aereo ;)) e l'unico modo di levarli e aumentarne la fluidità è aumentare il numero di fotogrammi al secondo con l'interpolazione (100/200Hz)...
Altra causa di minore FLUIDITA' può esser la cattiva gestione di segnali 24p...
Ci sono diversi modi di sfruttare un segnale in input di questo tipo con più o meno benefici:
Mi auto quoto :D
Citazione:
-una ritrasformazione in 1080p@60Hz tramite 3:2 pulldown (uno dei modi di annullare totalmente i benefici di un segnale diretto a 24p)
-una visualizzazione diretta a 1080p@48/72/96Hz tramite pulldown 2:2, 3:3, 4:4 (ottimo modo di sfruttare i 24p diretti con una semplice moltiplicazione dei frame x2 x3 x4 ecc. mantenendo la cadenza cinematografica inalterata e evitando flickering sui plasma)
-una trasformazione tramite algoritmi di motion compensation (100/200/400Hz) molto più accurata e con meno artefatti (in caso di interpolazione) rispetto ad un segnale 1080p@60Hz...
Detto questo esistono, però, tv dotate di elettronica capace di applicare l'IVTC (inverse telecine) e di riottenere da segnali originariamente a 24p, ma trasformati e inviati al display a 60Hz, l'originale cadenza cinematografica ottenendo la ricostruzione perfetta del 1080@24p originale per poi applicare il pulldown 2:2, 3:3 ecc.
Quindi, a seconda di come la tv tratta il segnale ricevuto, che sia 24p/60Hz o altro, si possono avere microscatti accentuati, una perfetta riproduzione di quella che è la sorgente senza alterazioni di sorta o addirittura una maggiorazione di fluidità e definizione percepita...
Lorenzo.
-
-una trasformazione tramite algoritmi di motion compensation (100/200/400Hz) molto più accurata e con meno artefatti (in caso di interpolazione) rispetto ad un segnale 1080p@60Hz...
bisogna sempre vedere come e fatta l'interpolazione
-
A parità di algoritmo se è fatto su un segnale 24p i risultati è probabile che siano migliori piuttosto che su un 60Hz dove va prima applicato l'inverse telecine per ricostruire i 24p o, peggio, lavorando direttamente sul 3:2 pulldown a 60Hz...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
Processore molto potente
I TV della serie 8000 usano lo stesso processore della serie 9000, anche se ovviamente
sono programmati diversamente per meglio gestire il pannello che è differente
Che il sistema di processamento sia potente NON c'è dubbio
considerato che il processamento dei Philips è uno dei più
pesanti e laboriosi, in realtà i processori del 8605 sono 2 e NON uno
solo, alcuni Philips di fascia bassa ne hanno solo uno........
Io tempo fa seguivo i Philips ed ho postato parecchio
materiale ed ho trovato anche i chassis con all' interno
le part list e i Philips li conosco abbastanza bene, ergo ho
notato che quando si parla della medesima implementazione....
il LAG più o meno è lo stesso e NON c'è pezza, i Philips con MC
attivato laggano più di altri HDTV, gli 05 penso che un piccolo
miglioramento l' abbiano compiuto, ma NON miracoli !!!!!!!!!!!!!!
Piacere cmq di essere smentito, ma attualmente di prove serie
su 8605 NON ne ho lette ed anch'io le attendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Il Philips è un 100Hz?
Come erano settati?
Attenzione perchè la fluidità è una cosa e la definizione è un'altra
Si è un 100Hz, erano in un centro commerciali e quindi penso avessero le impostazioni di default.
Ho scritto fluidità e definizione proprio per indicare che le immagini era più fluide ma anche più dettagliate in movimento.
Era una partita dei mondiali mandata da sky-hd (credo siano 1080i).
Ciao.
-
Anche se fossero attivi entrambi gli algoritmi (philips e panasonic) quello del g20 posso confermarti da possessore che è abbastanza scarso ma ha di buono che è poco invasivo quindi altera poco la fluidità ma di conseguenza aumenta di poco la definizione...ha senso perchè il plasma con sfd a 600Hz raggiunge le 1080 linee quindi serve solo ad eliminare qualche microscatto di troppo...
Sul philips, invece, solitamente l'interpolazione è abbastanza pesante (anche perchè da 300 deve risalire ad almeno 600 linee) ma lavora anche abbastanza bene da quel che mi ricordi sui modelli passati...
Un buon algoritmo di interpolazione, oltre ad eliminare il blur introdotto dalla latenza del pannello unitamente alla persistenza retinica, elimina anche parte di quello contenuto nella sorgente (se, ad esempio guardando un film, si mette in pausa, si nota come spesso il fotogramma bloccato è "mosso" e quindi contenente blur) aumentando parecchio la fluidità e portando la definizione percepita a livelli eccezionali...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Che il sistema
Piacere cmq di essere smentito, ma attualmente di prove serie
su 8605 NON ne ho lette ed anch'io le attendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo te questa è affidabile anche se non è completa?tanto per capire che un conto è vederlo in negozio e un conto è averlo a casa e poterlo settare a dovere
http://www.hdtvreview.com/Philips-46...v-reviews.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
secondo te questa è affidabile anche se non è completa?
Sono più giudizi sulla visione e poco altro, mancano review
serie con grafici e rilevamenti, come qualità immagine ho già
detto anche io che ci siamo, anche se a me piace la resa di altri
HDTV, ma questo Philips come da tradizione, si contraddistingue
per il razor, tradotto una precisione ed una nitidezza del quadro
davvero notevole, il NERO percettivamente mi è parso buono ma
NON eccelente, il PNX5130 penso farà il suo egregio lavoro........
Ergo è un signor HDTV, Philips è sempre stata ad ottimi livelli
sui TOP di gamma o affini, se ti piacciono i Philips e la resa iper
precisa, questo è un HDTV da tenere in alta considerazione ed
esteticamente è bellissimo, peccato probabilmente per il LAG
con MC attivo, ma c'è sempre il Game mode volendo !!!!!!!!!!!!!!! :)
Qui un' altra mini-review Philips 8605 !!!
http://www.lemondenumerique.com/test...0pfl8605h.html
Conclusioni:
Ce téléviseur offre une excellente image Haute Définition et propose un
traitement soigné des séquences Simple Définition toujours d’actualités. Pour se divertir,
des applications multimédias sont disponibles via Internet, ainsi que la lecture de nombreux
fichiers multimédia. Ajouter à cela la possibilité de passer à la 3D lorsque vous le souhaitez
sans supplément de prix en attendant que d’avantage de contenu 3D soit disponible !!!!!!!!!
Un très bon écran pour aujourd’hui, prêt pour demain…Nous y reviendrons pour
évaluer ses performances 3D lorsque le kit sera disponible (d'ici peu) !!!!!!!!!!!!!!!
-
in merito ai tempi di LAG dei philips, sono rimasto sorpreso da questa classifica.
Il philips di posiziona davvero bene!
Certo che si deve capire il 8605 dove va a collocarsi, ma forse non tanto sotto!
voi che dite?