E speriamo funzioni bene... anche se io speravo almeno in un 800-900 linee risolte. Ma qua ci sono pareri discordanti sulla luminosità che si abbassa eccessivamente etc etc :(Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Visualizzazione Stampabile
E speriamo funzioni bene... anche se io speravo almeno in un 800-900 linee risolte. Ma qua ci sono pareri discordanti sulla luminosità che si abbassa eccessivamente etc etc :(Citazione:
certamente se il segnale è scarso il FI non fa miracoli. Io ho testato il FI con lo zetone di un mio amico con segnali HD e DVD e funziona molto bene.... se non fosse per l'effetto soap opera :DCitazione:
Originariamente scritto da z_user
La modalità "più nitido", ossia quella che abbassa la luminosità, forse si avvicina a quei livelli di risoluzione. Per quanto riguarda la luminosità, credo che la tv, messa in un normale salotto casalingo, non abbia una luminosità molto diversa da un normale plasma. Quindi, direi che quello non è sicuramente un problema. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
allora o credi o affermi in modo sicuro.... :asd:Citazione:
cmq speriamo sia come dici tu... con 800/900 linee di ris. in movimento sarebbe perfetto :cool:
Definisci inguardabile. :)Citazione:
Scusa ma sui film ti da la nausea e sullo sport ti piace?! :eek:Citazione:
E' un'alterazione di fluidità, sicuramente più marcata sui film dato il ridottissimo numero di fps originali, ma operante nel medesimo modo anche con lo sport...non vedo come possa dare addirittura la nausea da una parte e piacere dall'altra...resta il fatto che è una questione squisitamente personale...
Comunque se ci si riflette un momento, come già dissi qualche tempo fa, il riferimento ai 24fps è solo una questione di abitudine legata ad una soluzione antiquata e di compromesso per permettere maggiori scelte fotografiche...ma il vero riferimento dovrebbe essere la percezione dell'occhio della realtà...e qui vince a mani basse il FI rispetto al 24p...
Starebbe sui livelli di un 100Hz interpolato tipo w5500...forse si riesce anche a spingersi un pochino oltre...Citazione:
Sulla recensione dell'hx900 di tutto digitale evidenziano anche loro il calo di luminosità...a detta loro più evidente con retro oltre la metà scala...ma comunque tranquillamente percepibile sempre anche se non inficia la godibilità delle immagini...Citazione:
PS Per il BB dovrebbe essere identico all'hx800...almeno le voci di menu sembrano esser le stesse mentre si aggiunge un "più fluido per l'interpolazione a 200Hz (o magari anche di più ;))
Lorenzo.
Citazione:
Se lo hai provato in un CC con segnale condiviso...
direi che è una prova alquanto poco attendibile !!!
Utenti che hanno l' HDTV a casa, specie modelli con
MF 200Hz, confermano tutti quello che dice Lorenzo....
pochissimi artefatti e in alcuni casi assenti e immagini superbe !!!!
AREA DVD al HX800 gli assegna un reference level !!!!!!!
Fiocca il primo reference level !!!
XXL-TEST: Sony 3D-TV KDL-40HX805
TEST: Sony 3D-TV KDL-40HX805 mit Dynamic EDGE LED (08.07.2010)
Credo che sia uno dei migliori edge led sul mercato...e non solo...;)
Lorenzo.
Penso proprio di si e concordo in pieno....
l' ho già visto un paio di volte e mi ha incantato !!!! ;)
Inoltre un caso rarissimo di lcd con ridottissimo crosstalk in riproduzione stereoscopica...anche del 900 ne parlano molto bene...spero solo che arrivi a breve...
Lorenzo.
si a me, al mio amico fortunato possessore dello zetone ed in generale chi ha 2 occhi "normali" per vedere quanto sia totalmente diversa la resa del FI su una ripresa cinematografica ed una "sportiva". Dai sei 100 mila volte più competente di me... non dovrei neanche stare a puntualizzarlo :DCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
non mi convinci proprio x niente. L'abitudine c'entra poco.Citazione:
Comunque se ci si riflette un momento...
Ma rispetto i tuoi gusti... ;)
io sto aspettando la tua recensione per l'HX900... mi raccomando :DCitazione:
PS Per il BB dovrebbe essere identico all'hx800
Il fatto è che Lorenzo non segue il calcio... :asd: in effetti, se il segnale lo permette (Rai HD durante il mondiale), anche io tengo MF Alto nelle partite rilevando ZERO artefatti e fluidità/dettaglio senza pari tra le tv a schermo piatto (ma soprattutto perchè nello sport non c'è nessuna "originalità" da preservare). Nei film lo tengo Standard per due motivi (alterazione eccessiva della scena -per i miei gusti- e qualche artefatto di troppo). ;)
Lorenzo: io penso che risolva sulle 5-600 linee solo perchè la sola quota di BB a 100Hz (ma forse nell'HX900 sarà doppio) agisce come un normale 100Hz FI che in genere porta le linee sulle 600 (mi tengo un po' + basso perchè mi pare che il BB non sia effettivo come il FI). Un BB a 200Hz (senza FI) forse arriva a 8-900 (mentre un 200Hz di solo FI probabilmente le risolve tutte o quasi).
Mitchan: credo che sicuramente sarà così. :D
il segnale non era condiviso (va bene essere sprovveduti..;) )Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Quei pochissimi artefatti (visto che il 3d non m'interessa) costano un tantinello troppo per me, scusa. Ma magari l'HX900 mi convincerà di più... Attendo con vero interesse! :)Citazione:
Utenti che hanno l' HDTV a casa, specie modelli con
MF 200Hz, confermano tutti quello che dice Lorenzo....
pochissimi artefatti e in alcuni casi assenti e immagini superbe !!!!
E' che finora mi sono innamorato di tante recensioni "professionali" che sono state ridimensionate nel giro di poche settimane, e quindi sono un po' perplesso.
Fortunatamente, è presente una discreta scelta di opzioni: poi mettere il livello del FI al minimo e credo che ne vedrai ben pochi di artefatti (pur mantenendo un livello di risoluzione in movimento medio-alto).
L'effetto è di diversa intensità data dal diverso numero di fps originali ma il comportamento in sè è lo stesso...per quello mi sembra molto strano...la nausea non è un semplice "non mi piace" ma un vero e proprio stato di malessere...;)Citazione:
Il tuo caso è particolare perchè ti suscita nausea ma come ci si è abituati (assurdamente) a vedere i film a 24fps fin dalla nascita del cinema così ci si può abituare ad una visione con un frame rate maggiore, sicuramente più naturale e vicino a ciò che l'occhio vede quotidianamente...;)Citazione:
Io invece sto aspettando proprio la tv :D...appena arriva ci divertiamo...intanto le prime recensioni ne parlano come uno dei migliori lcd di sempre...ho postato qualcosa nel 3d dedicato...Citazione:
E per questo ringrazio dio tutti i giorni... :asd:Citazione:
Non so quali sono le potenzialità di un sistema black frame insertion ma da solo non credo possa spingersi troppo in là e non so nemmeno se ci siano effettivi passi avanti in questo frangente tra l'hx800 e il 900...bisognerà aspettare qualche prova più approfondita...Citazione:
Lorenzo.
Ciao, vi aggiorno sul mio caso. Purtroppo la tv che ho reso n negozio funziona! Per ora mi sta andando bene anche la sostituta, quindi al momento me la tengo, al limite c'è la garanzia, no?
Due domande:
1:ma la 46 pollici quanto mi sarebbe costata in più?
2: nessuno di voi sa come si gestiscono i demo side by side scaricati dalla rete? Nel menù non ho trovato nessuna voce.