approfitto del fatto di averti visto on line.Citazione:
Originariamente scritto da Ferrarista
come ti sei trovato in definitiva con questo bd?
ed il telecomando com'è?
grazie
Mike
Visualizzazione Stampabile
approfitto del fatto di averti visto on line.Citazione:
Originariamente scritto da Ferrarista
come ti sei trovato in definitiva con questo bd?
ed il telecomando com'è?
grazie
Mike
ciao, ho acquistato questo lettore da un paio di giorni, tutto ok, funziona bene, silenzioso e legge tutto, sia da chiavette, dischi esterni, nas con wi-fi,
curiosità succede anche a voi che quando lo accendo si accende anche la Tv? (panasonic plasma da 42, pz80)
altra domanda sapete dirmi la procedura per configurare il telecomando del lettore per gestire la Tv (c'è scritto che lo supporta) e quindi anche il codice della panasonic,
per qualsiasi domanda io sono qui, grazie ciao
Alla prima domanda rispondo che a me non si accende la TV. Però se accendo il lettore con la TV accesa, il mio televisore (Sony HX800) switcha direttamente alla porta HDMI a cui è attaccato il lettore.
Avrei anche io una domanda: anche a voi capita di sentire l'audio incredibilmente basso su un buon numero di blu ray?
Qualcuno mi sa dire quali sono le impostazioni audio da settare per la mia configurazione (TV collegato al lettore tramite HDMI senza alcun impianto audio esterno)?
Probabilmente saro' uno dei vostri , credo che acquistero' questo lettore prox giorni , poi vi diro' come va'.
strano che nessuno ancora ne ha parlato ampiamente, essendo a livello funzionalita'/prezzo eccezionale.
a presto
dunque,qualche nota su questo bel lettore che mi è arrivato da 2 giorni sto facendo un po' di prove non tanto sulla pura qualità di riproduzione, che mi è parsa ottima, quanto sulle capacità di funzionare da mediaplayer, con fonte HDD su usb o da nas su rete lan .
mi limito ai soli file in HD perchè della SD non mi interessa affatto.
quindi i file M2TS cioè quelli dei BR non vengono letti, bisogna convertirli in MKV ma non basta, bisogna anche downgradare il DTS HD MA in DTS normale altrimenti i file non si vedono .
sarei curioso di sapere se è un difetto del mio esemplare o TUTTI fanno cosi' .
potete confermare o smentirmi ?
grazie
azz !! mi hai fatto quasi passare la voglia di acquistarlo :(
quindi non legge nemmeno le ISO dei rip bd su HDD esterno ?? potresti gentilmente provare??
grazie
per quanto riguarda il downgrade dell'audio poco male, tanto e' pur sempre un rip, per cui si possiede l'originale (VEROO?? :D ) da cui si puo' sempre sentire il MASTER AUDIO ;)
c'e' un opzione in BDrebuilder che fa' il downgrade dell'audio da M.A. a DTS normale ;) certo pero' che se si devono elaborare i propri rip diventa seccante e tanto vale guardare l'originale e tanti saluti.
L'unica ragione di fare i rip dei propri BD e' proprio quella di poter avere tutti i dischi in un unico HDD, se pero' devo sentirli "castrati" allora mi sento l'originale e non mi stufo a fare ore e ore di rippaggi.
@paco59
Io ho tanti BR orig, ma sul pc non ho un BR, quindi non posso rippare al momento.
Se appoggi su qlc server un pezzetto di file, anche 100mega, faccio la prova e ti dico
ciao
Ale
Nessun lettore stand alone lo fa.Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Non è esatto quello che dici, i file m2ts li vede eccome ma se il video è codificato in vc1 o ha l'audio in hd allora non te li fa visualizzare. Se invece il video è codificato in avc/h264 e ha un audio lossy tipo dolby digital o dts allora nessun problema.Provato io personalmente da hdd esterno e da rete.Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Diciamo che come puro riproduttore multimediale non è il massimo a causa di queste limitazioni però si comporta deisamente meglio della concorrenza che è veramente penosa in quanto a multimedialità.
Avete provato a fare dei semplici MKV con l'ottimo MakeMKV ?? si ottiene un file del solo film in un battibaleno con tutti gli stream, ci si mette un attimo poiche' makemkv non ricodifica nulla, estrapola solo il film nudo e crudo, se provaste a fare cosi mettendo i file su un hdd esterno e vedere come si comporta l' LG BX580 ve ne sarei infinitamente grato :)
[QUOTE=Bonny84]Non è esatto quello che dici, i file m2ts li vede eccome /QUOTE]
hai ragione mi sono espresso male, ti fa vedere SOLO gli M2TS che hanno il DD ( forse 1 ogni 10 o piu' film ? non li ho contati, ma mi sa che la proporzione è quella, praticamente tutti i BR sono QUASI tutti DTS )
quindi rimane solo la soluzione di ripassare in mkv etc etc etc
EDIT: PURTROPPO CON LA GROSSA LIMITAZIONE DEL VC1 CHE PROPRIO NON LO VEDE IN NESSUNA MANIERA ...
(non ho provato a masterizzare su BR, penso che cosi' non ci siano problemi. ma va a farsi benedire la comodità di avere tutto su HDD )
che pa@@e .
comunque ottima qualità video, forse ci sarà di meglio, ma non a questo prezzo ...
si, lo sto usando per queste prove...Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
è molto veloce e semplice forse lo usero' per riconvertire tutti i miei film
Ho abbandonato la ps3 per la scarsa compatibilità dei supporti e ordinato pochi minuti fa da amazon (spero di aver fatto bene), appena arriva faccio le mie prove. comunque anche per fare gli mkv, potete usare dvdfab. Poi se volte muxare e togliere qualche audio o aggiungere sottotitoli usate mkvmerge.
makemkv però è piu intuitivo per i meno esperti.
una domanda, i sottotitoli dei film bluray rippati in mkv li legge?
Attenzione che un commento di un acquirente proprio sul sito di Amazon dice che occorre l'adattatore alla spina inglese...Citazione:
Originariamente scritto da gorunks2001
Edit: mi sono accorto che l'utente Pastore ha già scritto dell'adattatore pochi messaggi fa...
e comunque ben poca cosa la spesa di 3,5 euro rispetto al prezzo eccellente che fa amazon
inoltre, un BR 3D è in bundle , che non è affatto poco .
mancherebbe al limite solo un cavo hdmi :D:D :D
ma a roma si dice " che voi pure nà fetta de cu@o ??? " :rotfl:
scherzi a parte, pensavo di aver trovato il lettore perfetto (3D e mediaplayer tutto in uno) ma purtroppo non è cosi' :ncomment:
ed a quanto pare anche il phil bdp 8000 vincitore dell'ultima comparativa su af digitale, pare non riesca a leggere TUTTI i tipi di file ...
ci vorrebbe un aggiornamento fatto apposta ma chissà sealla LG mai lo implementeranno :confused: :confused: