Temo di non aver capito di cosa si tratta, mi spieghi più nel dettaglio in cosa consiste l'operazione?Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Visualizzazione Stampabile
Temo di non aver capito di cosa si tratta, mi spieghi più nel dettaglio in cosa consiste l'operazione?Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Daniel se cerchi sul forum se ne è parlato ampiamente.
Bisogna trovare le prime riflessioni e arginarle.
Io ho trovato molto utile un file pdf sull'utilizzo dei DaaD (trappole acustiche)
http://www.acusticaapplicata.com/art...uso%20DaaD.pdf
Sempre in questa sezione di recente , Belfiore Iaiopasq o Nordata (non ricordo :D ) hanno dato delle ottime nozioni sulla cosa.
Non ti resta che dare un occhiata e documentarti, poi alla fine tutto dipende dalla disponibilità economica e dai vincoli della propria sala :)
Grazie per il link, mi documento:)
Anche l'ultimo tassello della mia saletta è stato completato :D
Ieri ho finalmente messo la tenda, ed una piantana (comandata da telecomando) molto utile quando devo cambiare un disco.
Sono davvero contento di quello che ho realizzato nel mio piccolo :)
Adesso magari metterò qualche sopramobile e cuscino per dare un pò di colore all'ambiente.
Acusticamente sono davvero molto soddisfatto, a parte la porta finestra dietro la tenda, non ci sono piu echi e rimbombi
http://www.pctunerup.com/up/results/...0_DSCF1743.jpg
ho seguito tutto il tuo thread appassionatamente e non posso esimermi dal farti i miei più sinceri complienti, soprattutto per la tua passione e la tua dedizione sotto l'aspetto della correzione acustica! 6 1 grande!....peccato che non lo senti ma è scattato l'applauso!!!:D :D
ma la tenda di che materiale è? sembra un pò leggera..
Come leggera? è tessuto per divani, una sorta di canapone (mio padre fa' il tappezziere) ;)
@grezzo72 Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere riceverli, specialmente dopo tanti sacrifici, e anche se non è il massimo, è la mia saletta :)
Adesso mi riposerò e mi godrò l'impianto cosi com'è in attesa di futuri upgrade :D
P.S. Sono contento che l'ultimo post mio di questo thread coincide con il mio messaggio numero 1000 :winner:
Bravo Dinamite, gran lavoro...adesso te la devi solo godere:)
boh si vede un pò di trasparenza :) per quello dicevo.. ;)
stamattina ho sistemato la vetrata, smontandola tutta e mettendo del silicone e delle striscioline di gomma paraspifferi.
Perfetto, sono sparite del tutto quelle fastidiose vibrazioni, un pò solamente la serranda vibra, ma è appena udibile e non crea fastidi.
Posso dire con fierezza che l'acustica della stanza è ottima, oggi ho visto il film "codice genesi" a volume esagerato, a parte il godimento puro, sembrava di stare in mondo a se stante, nessun rimbombo o fastidio anche a volume elevato.
Stasera in programma "terminator salvation" :cool:
mi occupo io della vendita dei biglietti tranquillo :D
certo dovremo fare a turni, siamo un pò tanti su avmagazine ^_^
bravo bella sala complimenti!!!!!!! sia per le elettroniche che per la cura dell ambiente.
buon divertimento :)