A me, Igor, sul mio Pana BD80 parte una volta su 30.
Diciamo che se lascio per 4 o 5 minuti il loghino universal libero di ruotare riesco ad arrivare all'agognato menu' e quindi alla partenza del film....
Visualizzazione Stampabile
A me, Igor, sul mio Pana BD80 parte una volta su 30.
Diciamo che se lascio per 4 o 5 minuti il loghino universal libero di ruotare riesco ad arrivare all'agognato menu' e quindi alla partenza del film....
Pana bd 85, pioneer fd51 e ps3 tutto ok..Parte "al volo"...A volte devo sparargli per fermarlo:D
Visto ieri sera. Il titolo non ha niente a che vedere con il Robin Hood classico,come si puntaulizza sui titoli di coda : la legganda comicia da lì.
Non so che ci sia di vero prima.. che realtà storica propongano.
Si rischia di fare cattiva informazione storica, se si vuole far passare per vere le vicende e le battaglie.
Trama inesistente o quasi, comunque di poco spessore. Solo puro spettacolo,quando c'è. Spesso però sembra trascinarsi tra un "episodio " e l'altro. Ridicolo lo sbarco in Normandia, pardon in Inghilterra delle truppe d'assalto francesi.
Concludendo
qualità artistica 4
spettacolo 7-8
audio 7
video 9
Sicuramente questo film avrà un sequel, anche se devo dire che mi è piaciuto abbastanza, sopratutto la prima parte, per poi perdersi in un finale troppo banale.
Cmq per quanto riguarda l'aspetto AV, vado contro corrente e dico che per quanto riguarda il video, sul mio proiettore Pioneer Kuro KRF-9000FD ci sono troppi cali di definizione, sopratutto nella prima parte, con sfondi non omogenei e una perdita di dettaglio, dovuto anche ad un bit rate del film davvero troppo basso (secondo me) sopratutto nelle scene notturne, mentre la situazione cambia nelle scene di battaglia, sopratutto quella finale, (lo sbarco in Normandia):p dove davvero assistiamo ad un film molto cinema like con risultati entusiasmanti, ma la vera nota dolente del film è sicuramente l'audio con un DTS che fa davvero ****** per essere un film del 2010, audio moolto inscatolato, surround che a stento si sentono e anche la musica tende ad essere a mio avviso troppo compressa.
L'ascolto in Master Audio inglese, toglie ogni incertezza e regala delle emozioni Forti facendo mettere in ridicolo la nostra traccia italiana sotto tutti i punti di vista.
Gli extra invece non li ho visualizzati e non mi esprimo.
Pagella finale
Film 8
Video8
Audio7
Extra 8 e mezzo (sulla fiducia):D
Bitrate basso? Ma dove :rolleyes:
Vince85 ti consiglio di verificare meglio la tua catena A/V perchè dire che questo BD ha parecchi cali di definizione e che soprattutto l'audio italiano è deludente significare dire cose errate.
Ho detto che il blu ray è deludente per essere un film del 2010
Ma che significa la data di un film?
Anche un film di 50 anni fa se girato con mezzi qualità può essere un riferimento ancora oggi, vedi la Conquista del West.
Vai a vedere che aspettative hai tu dai BD.
:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da vince85
Forse non mi sono spiegato. Ci sono film rimasterizzati tipo la conquista del west, psyco, la bella addormentata,e tantissimi altri che farebbero impallidire anche un film uscito 2 mesi fa.
I difetti che ho evidenziato nel blu ray di Robin Hood sono stati relazionati in rapporto ad altri film recenti. E con questo non voglio dire che il video è scadente, (infatti ho dato 8) ma che evidenzia dei difetti che forse possono essere visti soltanto con uno schermo da tre metri di base come il mio. Tutto qua.
Per quanto riguarda l'audio, non mi venire a dire che è un ottimo audio, perchè sennò vuol dire che sei tu quello che deve regolare bene l'impianto.
Io ho una sala dedicata (con tanto di sonorizzazione) e l'ascolto non mi è proprio piaciuto evidenziando i difetti che ho citato.
Casomai è il contrario visto che i problemi li senti tu ;)Citazione:
Originariamente scritto da vince85
Sta di fatto che specialmente a livello video questo BD è perfetto. Non molto buono o ottimo ma PERFETTO. Qualsiasi critica è da imputare a regolazioni/catena video o chissà quali aspettative personali.
Allora per quanto riguarda il video se dite TUTTI che è perfetto allora alzo le mani,e non parlo più, visto che non sono d'accordo.
Non ho mai detto che è scadente, volevo solo precisare per quanto riguarda i "cali di definizione" che io li ho notati soltanto nelle scene più buie (della prima parte del film), ed un'altra cosa che non mi è piaciuta è che si assiste a dei primi piani iper-definiti, ad inquadrature "normali".
Sarà che il giorno prima avevo visto Red Cliff che secondo me il video è da 9,5 ovvero riferimento . . . vi ripeto il video secondo me è da 8 pieno.
Per quanto riguarda l'audio se dite che ottimo o da riferimento, mi viene soltanto da sorridere . . . :D
a me proprio le scene notturne erano quelle che mi sono piaciute di + dato che era da tempo che non avevo un dettaglio simile in scene scure e con un nero cosi' buono.... e ti assicuro che vedere con proiettore mette in luce tutto ,difetti e pregi..
Ammetto che l'audio in inglese non l'ho sentito, tuttavia ritengo davvero più che buono l'audio ita e sinceramente averne di "lossy" di questo livello. Davvero buona la dinamica e il contrasto e molto buona anche la colonna sonora. Vorrei sottolineare che a me interessa decisamente più la qualità audio che video e sono anche piuttosto pignolo (basta leggere i miei commenti su Iron Man 2...). :)
Pensa che a me fa sorridere sentire che l'audio ita è solo buono, in quanto lo reputo strepitoso.
Poi io alla fine l'ho ascoltato in Inglese e lì è celestiale:D