Visualizzazione Stampabile
-
io ho reso rosso un cavo passandoci il nastro adesivo rosso. Però con il nastro in direzione el cavo, non perpendicolare.
In questo modo fai molti meno giri, ha un aspetto più liscio e rosso , si ingrossa meno e diventa meno duro.
Il cavo.... malizioso!
-
-
allora forse col nastro isolante si può fare qualcosa, è più sottile e deformabile rispetto alla carta adesiva.. vediamo che riesco a fare domani:D
p.s. bella firma pica:>
-
è da stamattina che lavoriamo ininterrottamente io e la mia girla e siamo a buon punto, siamo riusciti a rivestire con successo il cavo con nastro isolante rosso e nero e il risultato è abbastanza caruccio se non fosse per i chiodini fissacavo bianchi '^_^
nel pome spero di riuscire a montare il proiettore e fare la relativa calibrazione.. cacchio non vedo l'ora di finire!!! yuppppy
-
Volevo solo dire che sto seguendo la vicenda (con ammirazione).
Spero in altre foto al più presto!
Complimenti :)
-
Complimenti per la sala !!! poi vengo di persona a vederla .... :D :D ;)
-
bella abion :D
speriamo di risolvere i prob col vpr :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
se non fosse per i chiodini fissacavo bianchi '^_^
Puoi sempre colorarli con un pennarello verniciante tipo UNIPOSCA!:D
Ciao
-
-
ah ! Finalmente uno scorcio di fine.... :D
Solo un appunto... fissa il filo del Proiettore...
mi sembra che buttato lì !
Non è degno della tua sala !
Grandissimo DAJE COSI' !
...Prossimo passo ?
-
il filo rosso dici? ossia il cavo hdmi (rivestito) ?
se ti riferisci a quello, purtroppo, ho fatto un piccolo errore di calcolo e non ho cavo a sufficenza per attorcigliare attorno alla staffa del vpr come ho fatto per l'alimentazione.. :°
il prox passo fondamentale sarà eliminare le leggere vibrazioni della porta e fare in modo che il sub non si muova, durante le sferzate del sub purtroppo la base dello stesso tende a sollevarsi leggermente da terra e pur avendo i piedini in gomma sotto, non riesco ad attutire il rumore che fa la base in mdf da 4cm che rimbalza sul pavimento..
vorrei provare con delle punte ma il sub si solleverebbe qualche cm e non è un bene per il downfire.. un mio amico mi ha suggerito delle molle :) LoL
-
Ciao e complimenti per i regalo di Natale che ti sei fatto ;) :D !
Per il sub appesantisci tutto e vedrai che non si muove più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
...ho fatto un piccolo errore di calcolo e non ho cavo a sufficenza per attorcigliare attorno alla staffa del vpr come ho fatto per l'alimentazione..
Azz... Che peccato !
Per il sub io per adesso ho risolto...Come ?...gli ho appoggiato sopra il finale da 40 Kg... :p :D
Ma la porta mi continua a vidrare sui 25-30 Hz...infatti la lascio aperta...:eek: :eek: :cool:
Ciao !
-
la porta è trattata tra l'altro, l'ho squartata e riempita con 2 bombole di schiuma poliuretanica da 750ml, nonchè ovviamente ritappata davanti e dietro e moquettata dal lato interno, vibra e rumoreggia leggermente toccando il battente, quindi mi basterà aggiungere una guarnizione e il prob si risolverà...
per quanto riguarda il sub, avevo pensato di mettere una base di marmo da 4cm a posto dell'mdf che c'è adesso (sigh sob), ma sarebbe un lavoraccio, fresature da 35mm in corrispondenza dei 4 piedini, stondatura e non sono sicuro che il marmo anche pesando da solo 50 kg riesca ad immobilizzare il sub..
un'altra soluzione "FORSE" sarebbe adottare dei piedini "vibrapod" come questi:
http://www.6moons.com/audioreviews/vibrapod/trio.jpg
altrimenti delle semplici punte, in casa ho delle punte in ottone, diametro 30mm - altezza 20mm e filettatura interna M10.. ma mi mancano i dischetti da mettere sotto :/
-
Fai una base in mdf cava e ci coli dentro il cemento, sicuramente costa meno del marmo.