Mah ... mi sta venendo il dubbio che ci sia un problema con ACAMD, nel monitor del programma dice che fallisce l'apertura della porta dove e' connesso lo smartmouse ... boh
Visualizzazione Stampabile
Mah ... mi sta venendo il dubbio che ci sia un problema con ACAMD, nel monitor del programma dice che fallisce l'apertura della porta dove e' connesso lo smartmouse ... boh
Ok ... a parte alcuni piccoli problemi dei quali magari parlero' a tempo debito, ho risolto.
Vedo il pacchetto Mediaset Premium con uno smartmouse seriale collegato ad una scheda aggiuntiva (il mio HTPC ha una sola porta seriale, interna, gia' utilizzata dal display Matrix Orbital).
I problemi sono finiti quando ho messo l'utima versione di Oscam 1.20 unstable (mah) e usando il loader.
Continuo a pensare che con windows il loader sia necessario ed anche comodo.
Penso che vada a scrivere i tre file con parametri diversi da quelli indicati nella guida della prima pagina, pero' funziona e c'e' da dire che Dakhan usa Linux, quindi le condizioni sono molto diverse.
E' capitato qualche volta che si sia interrotta la decodifica ma quando sono andato a spippolare su DVBViewer.
Ora sono su Premium Calcio HD2 sulla partita Atalanta Palermo e sta andando da una 30ina di minuti senza problemi o blocchi.
Che il loader sia comodo e' fuori di dubbio che sia necessario invece e' assolutamente non vero, ti assicuro che ho usato oscam sotto Windows per lungo tempo (se l'avessi usato sempre sotto Linux non ti avrei parlato del Loader dato che sotto Linux non esiste) e il loader e' sempre meglio toglierlo, anche perche' la configurazione dei file e' piu' agile senza ed e' oltremodo limitante, inoltre potendo fare la configurazione tramite WEBIF anche la sua comodita' diventa meno rilevante. Gia' il fatto che tu non sappia come modifica i file e' singolare.
Come esposto tempo fa (la guida di prima pagina e' per Windows) sono passato a Linux perche' oscam va decisamente meglio (dopotutto e' un programma Linux che funziona sotto Windows in emulazione)
Comunque l'importante e' che ti funzioni tutto.
Li modifica eccome, mi sembra di averlo scritto.
Il loader scrive dei parametri leggermente diversi da quelli indicati nella guida.
Non e' mica una critica o una polemica, ma solo per dire che alla fine mi ha funzionato con parametri sicuramente diversi :D
Nei prossimi giorni proverò senza loader e posterò i risultati.
Non mi hai compreso, certo che li modifica, il porblema e' che non sai COME li modifica (hai scritto "penso che modifichi i tre file in modo diverso"), e' quello il problema maggiore del loader, la mancanza di controllo, inoltre molte funzioni non sono considerate dal loader. Per questo lo sconsiglio ma se ti trovi bene usalo, ci mancherebbe.
Non era mia intenzione difendermi da una critica (non avevo visto il tuo messaggio come tale e anche se fosse ben venga) ma cercare di capire il tuo discorso, scrivi che i parametri sono sicuramente diversi, sarebbe utile sapere quali sono in modo che chi utilizza il programma possa ricevere un aiuto
Torno alla carica: ho un problema, su alcuni canali del pacchetto ho dei blocchi dell'immagine e artefatti.
Strano perche' l'altro giorno mi sono visto una partita intera in HD senza il minimo problema.
L'effetto e' quello analogo ad un segnale di bassa intensita'.
Ovviamente il segnale e' ottimo e sui canali free non ho alcun problema.
Questo sia con il loader che con Oscam.exe puro.
Idee?
Se escludiamo problemi legati al player puo' essere dovuto ai tempi ECM troppo alti (difficile pero' con Mediaset) o a qualche altro problema quando decripta il canale, che cosa riporta in oscam.log?
La cosa e' strana perche' i canali HD sono gli unici fluidissimi, tutti gli altri (intendo quelli criptati del pacchetto Mediaset Premium) sono impossibili da vedere quando proprio non partono.
Non ci sono differenze fra smartmouse e smargo, stesso comportamento.
Sto pensando ad un problema di sintonia uhmmm
Nessun problema con i FTA
Ora vorrei provare a implementare acamd su mediaportal, se qualcuno lo ha gia' provato mi piacerebbe sapere come fare.
Ho copiato tout court i file di acamd nella dir plugin di tvserver di Mediaportal ma il plugin non appare nella configurazione e al momento non so se funziona lo stesso.
Ora sto facendo una risintonizzazione.
Ho risolto ....
http://store.starsat.it/images/ricev...nixbox_HD1.gif
Salve a tutti sto cercando di far parlare il mio smarttopo (di quelli vecchi che si utilizzavano per la titanium) settato a 357 mhz e modalità phoenix alimentato a 9v con oscam e la card mediaset di cui ho l'abbonamento,
ma purtroppo ricevo sempre il medesimo errore :
r02 card detected
r02 Error activating card.
r02 Error activating card
Veniamo al topo. E' collegato in seriale tramite un Controller seriale pci , con presa RS232 in quanto la mia mobo non aveva il seriale,come sistema operativo utilizzo windows 7 64 bit.
Ho provato a spostare di qualche millimetro la carta ma non ne vuole sapere di leggerla. Disponendo anche di un cas interface 3
l'ho settato in modalità Phoenix e con la stessa configurazione invece qui funziona tutto egregiamente, sono sicuro che il topo funzioni ma perchè non legge la card tramite oscam?
Grazie
ma le ECM global vanno bloccate? Ne arrivano moltissime!!
http://s18.postimage.org/d3e56u005/Taglia_2.jpg
Puoi bloccarle per stressare di meno la carta, lascia emm di tipo Unique e shared attivi per aggiornarla
Hai rianimato un thread molto vecchio... onestamente non lo so, i miei lettori si impostano automaticamente e secondo lo standard nagravision puo' essere sia a 3.3v che a 5v