Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera ho provato a fare la connessione manuale a internet e funziona alla grande, anche oggi sono entrato e uscito da viera cast varie volte senza problemi, consiglio di impostare un ip statico e poi di fare una ricerca manuale del router una volta trovato, basta inserire la propria password di protezione (se la usate) al router per permettere la connessione, salvate le impostazioni e la tv e sempre conessa.
-
La procedura per entrare nel menu di servizio del V20 è la seguente (attenzione entrare li dentro potrebbe danneggiare il pannello).
Mentre si tiene spinto -< sul televisore bisogna premere 3 volte il tasto 0
Dopo essere entrati nel menu di servizio premere il tasto 2
Premere il tasto OK
Raggiungere con le frecce il riquadro che si trova a DX di quello che riporta all'interno il testo: "PTCT:00.00.00.00.00."
Tenere premuto il tasto mute
Dovrebbe comparire una scritta rossa con il tempo di accensione "Time XXXXX.X ecc ecc"
Per uscire tenere spinto il tasto exit per 3 secondi
-
Visione della partita stasera su rai uno hd: magistrale. Per la prima volta non ho visto green ghosting, e l'IFC ha reso il tutto assolutamente piacevole con zero artefatti; forse un leggero tremolio della palla quando i portieri la rinviano (e sullo sfondo ci sono le tribune), come per altro già visto in altre partite, ma per il resto tutto perfetto. Mancava solo la vittoria e poi la visione sarebbe risultata assolutamente appagante...
Aggiornamento sui problemi di connessione con il Viera cast. Oggi neanche a me si voleva connettere, ma perchè diceva che "non trovava la rete". Ho tolto la chiavetta, l'ho reinserita e tutto è andato a posto.
-
Ritenzione e loghi
Decoder SkyHD arrivato stamattina e inaugurazione ufficiale con la partita dell'Italia...
Pur avendo girato parecchi canali durante l'intervallo, 45 minuti + 45 minuti di (maledetto) logo Sky Mondiale HD si notano, soprattutto perchè ho usato la modalità THX e non l'ho lasciato sui settaggi "soft" che uso per il rodaggio.
Volevo godermela... e onestamente l'ho fatto. :)
Morale: a quest'ora, più di un'ora dalla fine della partita, le parti bianche del logo sono ancora visibili (almeno a me...) sul pannello.
Grosso fastidio... altri lo hanno notato?
Speriamo che dopo le 100 ore 'sta odiosa ritenzione cali, anche perchè è dura trovare canali senza loghi mostruosi....
-
Fai un "lavaggio" sintonizzando il canale "0" in analogico (quello che fa la "neve"), imposta la modalità dinamica e vedrai che in 2 minuti sparisce tutto.;)
-
Anche io ieri mi sono visto la partita ma con il segnale analogico. Il logo di Rai1 non è rimasto impresso :rolleyes:
-
Ragazzi, ieri ho visto la prtita su rai1 (non rai1hd ma quello normale) ho impostato risoluzione massima nelle impostazioni del tv e ho messo ifc on, il risultato è stato sorprendente: anche se si trattava di una trasmissione in sd i dettagli erano molti di più rispetto al mio crt panasonic.
-
settaggi VT20?
scusate la domanda forse banale: ha senso seguire le 72 pagine della discussione sul fratello maggiore per ricavarne settaggi e info?!? :cool:
Ovvero: il monitor è effettivamente lo stesso senza 3D o cambia qualcosa e quindi meglio considerarlo a se stante?
Grazie :rolleyes:
-
Service Menù sul V20
Citazione:
Originariamente scritto da ugru
La procedura per entrare nel menu di servizio del V20 è la seguente .....
Argh... mi hai preceduto.
Ho provato ieri sera... e mi ha dato un bel 12 ore e 13 min di tempo di accensione con 8 accensioni... praticamente vergine :D :D
A chi interessa ecco come l'ho montato:
http://i880.photobucket.com/albums/a...2062010250.jpg
Edit del moderatore: Immagini di dimensione massima 800x600. Ho lasciato il link.
-
Rumore strano
Ciao, ma anche a voi, dopo che l'avete spento con il telecomando e lasciato in stand by, fa un strano clic-clic dopo circa un minuto.
E mi è sembrato che lo facesse anche da solo dopo qualche tempo.
Io per spegnerlo schiaccio il tasto rosso sul telecomando e basta. Non spengo l'interruttore a lato.
Non ho mai avuto plasma e non so se sia normale.
Grazie.
-
@moderatore: chiedo scusa per l'immagine.
@Paul2010: si anche a me lo fa. Lo fa anche il CRT. In pratica quando premi il tasto di spegnimento TV, prima di togliere tensione alle varie schede elettroniche interne, passa un certo lasso di tempo. Oltre il quale senti i relè (2 credo) che scollegano la tensione dal TV. ;)
@tutti: ho verificato il mio Firmware: da la versione 2009.
-
Il rumore del relè dopo tot tempo sono gli aggiornamenti dei canali,si possono disabilitare da menu
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Fai un "lavaggio" sintonizzando il canale "0" in analogico (quello che fa la "neve"), imposta la modalità dinamica e vedrai che in 2 minuti sparisce tutto.;)
Non riesco a far comparire l'effetto neve. In questo momento non mi serve ma potrebbe essermi utile in futuro. Sul canale 0 analogico c'è un canale sintonizzato (l'ha fatto in automatico), invece se metto un canale non sintonizzato, viene schermata nera con al centro la scritta che c'è assenza di segnale. Possibile che non esista l'effetto neve sul v20?
-
anche io nel mio S20 ho purtroppo la ritenzione del logo di sky hd
premetto che stò effettuando il rodaggio in modo abbastanza accurato
modalità cinema abbassando anche i valori e usando spessissimo lo zoom per tenere fuori i loghi
al massimo avrò tenuto per 45 minuti anche io il logo di sky sulle partite...però c'è
ho provato con diversi cicli di effetto neve (non in dinamica però) e qualche breve ciclo di schermata bianca...e ancora c'è anche se lievemente meno
la cosa che non riesco a evitare anche agendo sui vari settaggi eco on/off è che dopo pochi minuti di effetto neve o schermata bianca (tramite sd) la luminosità mi si abbassa automaticamente da sola e si ripristina solo se agisco nuovamente sul telecomando...però significa che non posso allontanarmi dalla tv e lanciare cicli di 15/30 min di pulizia
p.s. per mettere effetto neve selezionate i canali analogici e poi sintonizzatevi su un canale senza segnale
-
Aggiornamento sul buzzing:
Si sente di più su sky piuttosto che sul dtt. L'impressione è che il pannnello "alzi la frequenza", visto che sento un sibilo più acuto ed intenso. Su rai uno hd non si sente, su sky sì. E si sente "abbastanza", cioè anche da due metri.
EDIT: ritenzione per me assente, o quasi. Dopo due ore di partita - con annesso logo - è rimasta un'ombra leggerissima che è andata via rapidamente.