Controllo dell'amplificatore...
Ho letto con interesse sia questo thread, che l’altro, ma non sono riuscito a trovare risposta a un dubbio…
Ho intenzione di prendere il tv LE55C650 e di collegarlo ad un amplificatore YAMAHA RX-V467, da quanto ho capito questo TV (a differenza dei Panasonic) non supporta l’Audio Return Channel, quindi sarò costretto ad utilizzare un cavo ottico per portare l’audio all’amplificatore (invece di un unico cavo hdmi, che comunque sarà presente, dato che all’amplificatore collego un MediaCenter).
E veniamo al mio dubbio: io posso utilizzare il solo telecomando della tv per controllare anche l’amplificatore? Cioè quando accendo la tv, si dovrebbe accendere anche l’amplificatore, e allo stesso modo quando regolo il volume, questo commando dovrebbe essere recepito sempre dall’amplificatore, attraverso il cavo hdmi.
Nel manuale dello Yamaha si fa riferimento a questo preciso funzionamento portando ad esempio il supporto da parte della tv della tecnologia VIERA Link della Panasonic, ma questa “stessa” tecnologia prende il nome di Anynet+ per le TV Samsung: cioè è corretto pensare che queste due tecnologie siano del tutto identiche, ed entrambe rispondono ai requisiti dello standard HDMI-CEC? Se ciò fosse vero non dovrei avere problemi ad usare un solo telecomando al posto di due, per le normali operazioni….
Scusate la lungaggine e la domanda incasinata…