Qualcuno di voi vede bluray3D senza 3d vision, ma solo con occhiali DLP-Link?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi vede bluray3D senza 3d vision, ma solo con occhiali DLP-Link?
Mi è arrivato una settimana fà insieme agli occhialini nvidia :cool:
Mi trovo benissimo la "zanzariera" è visibile solo da 40 cm di distanza . Poi i giochi in 3D sono meravigliosi non immaginavo, ti senti immerso in un modo pauroso :D Provate ad andare nei cespugli in avatar e sappiatemi dire :eek:
Lo hai collegato con cavo DVI-HDMI oppure HDMI-HDMI?Citazione:
Originariamente scritto da p.plessi
Hdmi-hdmi ovviamente 1.4 :) ho dovuto scegliere questa soluzione altrimenti la scheda video non mi veicolava l'audio su hdmi e quindi all'amplificatore
[QUOTE=p.plessi]Poi i giochi in 3D sono meravigliosi non immaginavo, ti senti immerso in un modo pauroso [QUOTE]
Arrivati proiettore e occhialini 3D vision...XD
Qualità 2D ottima...effetto zanzariera entro i 50 cm
Ora però..come imposto il tutto per il 3D? qualche procedura...ho collegato il VPR in HDMI/DVI con adattatore alla scheda video..ho attivato il 3D nel proiettore in 3D vision....
Help....
Edit: Sono riuscito a settare il tutto...bastava impostare il VPR come schermo principale..metterlo a 120Hz dal pannello nvidia e poi seguire la configurazione guidata...tutto automatico...
Ora però ho il blu ray 3D di Avatar..ma con Power DVD markII non funziona..riesco solo a vedere il test Nvidia e il video dimostrativo in 3D....help...qualcuno usa Power DVD per i 3D e si vede?
Allora sono riuscito a vedere Avatar in 3D con il mio bel H5360...Felicissimo, effetto 3D ottimo..niente Ghost, niente artefatti...Effetto arcobaleno assente in modalità eco..piu che sufficiente a 3,5 m di distanza di proiezione.
Pertanto sento di condividere le mie esperienze.
Per vedere film Blu ray 3D con il nostro Acer H5360:
1) Acer H5360 => dal menu del VPR abilitare 3D vision mode
2) Installare i driver 3D vision (dal disco in bundle) per il riconoscimento dell' IR (luce verde accesa)
3) Dal pannello di gestione schermi Nvidia settare acer H5360 a 120 Hz
3a) potete usare tranquillamente un cavo HDMI 1.3 con adattatore DVI per le schede video non recentissime ( ho una GTX 275) a patto che non sia molto lungo o perde la sincronia a 120Hz..
4) Mettere l'acer come schermo 1 e fare la procedura guidata per 3D stereoscopico..riconscerà il Vpr in automatico ( salvando le impostazioni per i successivi utilizzi)
5) Usate Power DVD 10 Mark II update 1830..( con le successive versioni non mi funziona su win 7 x 64) impostando 120Hz sequential LCD come da immagine e abilitando il BD 3D con visione a schemro intero...il 3D vision funziona solo a schermo intero.
http://img84.imageshack.us/img84/738...atitolo1bw.jpg
6) Avviare la riproduzione del Blu ray..o da disco fisico o se avete la vostra copia Iso di backup, usando virtual clone (sw gratuito), facendo tasto destro sull' ISO => monta con virtual clone
http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html
6) Premere il pulsante verde sull'IR..che diventerà verde piu intenso.
indossate gli occhiali e buona visione!!
Salve sono un neofita totale di proiettori e 3D. Ho acquistato un proiettore benq ms510 economico poichè con definizione 800x600 ma compatibile con tutte le altre sorgenti, avente anche l'ingresso HDMI anche se non riesco a capire se con lo standard 1.3 o 1.4. Inoltre è 3d ready dlp link. Mi domandavo se sarò in grado di vedere alcune sorgenti 3D come sky o un blue ray e di cosa ho bisogno oltre gli occhialini attivi dlp link.
Senza l'adattatore optoma che dovrebbe stare per uscire devo per forza avere un lettore blue ray 3d o un pc con scheda che supporta il 3D?
Grazie a chiuque voglia rispondere.
questo è il tread dell'acer.Citazione:
Originariamente scritto da kataclisma77
Scusatemi non volevo andare contro le regole del forum, ma avevo aperto un thread apposito per i miei quesiti di cui sopra e nessuno ha risposto, soltanto un utente che mi ha invitato a postare in questa discussione. Non voglio confondere le acque nè aprire una diatriba tra acer e benq, semplicemente vorrei qualche info sulla questione proiettori dlp link e 3D. Anche l'acer in questione lo è, quindi penso che possa interessare anche ad utenti acer. Ad ogni modo se devo postare da qualche altra parte lo farò sperando nella risposta di qualcuno.
Grazie lo stesso.
Ragazzi ho un grosso problema, ieri ho montato la nuova gtx 460 palit sonic e sistemaTO IL NUOVO H5360, VADO A COLLEGARE IL TUTTO E IL VPR NON RIESCE AD AGGANCIARE IL SEgnale sul pc fisso! Ome connessione uso un cavo hdmi-hdmi da 20m ben schermato per il vpr e un cavo dvi-hdmi per il monitor del pc. Provo allora sul portatile e li funziona senza problemi con l'uscita hdmi integrata del portatile. Io prima avevo una scheda ati 4870, ho disinstallato per bene i driver e usato driver sweeper e ccleaner prima del cambio ma ho comunque questi problemi. Pensando fosse un problema di conflitto driver ho formattato tutto e messo da nuovo i driver nvidia, sempre gli stessi problemi. QUando faccio il boot lo schermo pc resta nero e si accende il vpr, vedo benissimo le scritte della fase di boot e la schermata di avvio windows poi però quando il pc entra nel sistema operativo windows al desktop il vpr perde il segnale e il segnale invece passa al monitor del pc.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Se hai una scheda ati ti conviene prendere l'adattatore optoma e dovresti poter vedere sia blueray 3d che sky 3d che ps3 3d, se invece hai scheda Nvidia ti conviene prendere il kit Nvidia 3d vision e così potrai vedere i blueray 3d tramite pc e anche i videogame, per sky 3d non saprei dirtiCitazione:
Originariamente scritto da kataclisma77
ma con questo videoproiettore si possono vedere anche i canali normali tipo rai e mediset o sky se collegato in hdmi ad un decoder sat hd? o è solo per il 3d?
ma che tipo di occhiali si possono usare solo quelli nvidia con kit o anche altri meno costosi?
è ANCHE 3D ma puoi vedere tutto.Per l'altra domanda trovi tutte le risoste ne tread.
E' semplicemente una questione di gestione degli schermi..puoi facilmente risolvere dal pannello di Gestione Nvidia..fai il test degli schermi 1 e 2..Citazione:
Originariamente scritto da alessandro1980
P.s..con 20 metri di cavo perdi sincornia con il 120Hz del 3D vision..nel caso lo usassi..
con qualsiasi VPR puoi vedere qualsiasi segnale non 3D in ingresso..se HDMI puoi vederli in HD alla risoluzione Nativa o upscalata..Citazione:
Originariamente scritto da monitor
il 3D è una funzione aggiuntiva..che puoi attivare e disattivare in qualsiasi momento con il remote del VPR. La migliore qualità 3D la ottieni con il 3D vision..( è uno spettacolo..meglio del cinema) è supportato anche il 3D link..ma a qualità inferiore e costo inferiore, anche se non di molto..e infine il 3D anaglifo..con occhialini colorati da 3 euro, che insomma lascia il tempo che trova e non ha bisogno certo di un proiettore 3D per funzionare.. spero di esserti stato di aiuto..
Daniele
ma secondo voi io adesso posseggo un acer hd non 3d mi conviene prendere un 3d o è meglio aspettare che escano modelli compatibili con tutte le apparecchiature?
ho capito che la migliore qualità si ha con il kit nvidia pero mi sa che costa troppo anche perchè mi servirebbero 4 occhiali e alla fine mi verrebbe piu del proiettore voi che ne dite