Quindi anche col 550 c'è la lotteria dei processori trident e mstar? Credevo riguardasse solo il 450...
Chi ce l'ha potrebbe postare che cpu monta il suo? Almeno facciamo una statistica...
Visualizzazione Stampabile
Quindi anche col 550 c'è la lotteria dei processori trident e mstar? Credevo riguardasse solo il 450...
Chi ce l'ha potrebbe postare che cpu monta il suo? Almeno facciamo una statistica...
ma che svantaggio c'è ad avere una cpu o l'altra ?
e come si fa a vedere che cpu monta il proprio televisore ?
Come si fa a vedere quale processore ha la TV? Cosa cambia da uno all'altro?
EDIT: aeroxr1 mi ha bruciato sul tempo :D
@gabrielc91
se ci sei, dacci le info che occorrono!!!
come si fà per sapere quale processore????
accedete al menù e andate all'ultima scheda Supporto
andate poi a Contattare Samsung
in basso dove dice - Versione software, da qui potete capire quale avete
- MStar MSX5DEUC
- Trident TDT5DEUC
- Valencia VAL5DEUC
io ho un S-PVA con Trident
Il valencia è il migliore, ma non viene montato sui 530/550, solo sui 580 mi pare.
Sul 530/550 ci sono i trident che sono molto meglio degli mstar da quanto ho letto, ti cambia proprio il tv.
io ho T-MSX5DEUC quindi credo sia l MSTAR purtroppo anche se quella T davanti all'inizio mi aveva fatto credere fosse un Trident. Ma essendo alla voce software, non si può aggiornare in qualche modo tipo il firmware? Che differenze ci sono tra la mia e il trident? Perchè io comunque mi trovo bene, ma sapendo che potrebbe essere molto meglio potrei riportarlo al negozio e farmelo cambiare!
il 530 usa mstar, il 550 misto mstar-trident, il 580 è l'unico ad usare il Valencia
purtroppo no, non puoi usare il firmware di un'altro processore, infatti se provi a scaricare dal sito samsung quello per il trident ti renderai conto che non lo riconosce
riguardo alle differenze tra i processori non saprei dirti, ma sicuramente le differenze non dovrebbero essere abissali, alla fine contano anche il resto della circuiteria e il pannello
io ho il trident(o come cavolo si scriva) e pannello samsung sq01 (se non erro la sigla dovrebbe esser quella ;) )
comunque tornando a parlare di settaggi mi sto trovando abbastanza bene con i settaggi del c580 per vedere i film :
solamente che non capisco come mai non mi faccia modificare il film mode .. cosi i colori mi sembrano siano realistici :)
L'unica pecca è che in un cartone animato tipo l'ultimo shrek nelle immagini buie le bande sopra e sotto venivano tipo grigie scure invece che nero , mentre nelle scene luminose non avevo problemi e le bande nere erano nerissime ;)
p.s : voi direte , ma che guardi le bande nere invece di guarda il film ? in effetti avete ragione solo che mi ci è cascato l'occhio ;)
per i giochi invece uso :
che ne dite ??Codice:modo : standard
retruilluminazione : 14
contrasto : 95
luminosità : 43 (in realtà dovrebbe essere 33 ma con fifa mi da problemi di scie)
colore : 50
tinta : 50/50
tonalita nero : off
contr dinamico : medio
dettaglio ombra : 0
gamma : 0
solo modalità rgb off
spazio colore automatico
incarnato : 0
miglira imm bordi : off
toni colore : normale
dimensione : adatta a schermo
filtro disturbo digitale : off
filtro disturbo mpeg : off
livello di nero HDMI : basso
modalitò film : non selezionabile
Potreste gentilmente postare i seriali?
Magari i trident hanno una sigla nel seriale che si ripete, diversa da quella con mstar...grazie
su questo modello di samsung "le40 c550" c'è la possibilità, entrando nel menù service di abilitare la funzione pvr?... o stò dicendo una c@@@@ta?
Ragazzi, nel mio 32C550 non è selezionabile il game mode o almeno io non lo trovo tra le opzioni. Ne in hdmi ne in vga. Forse ho un firmware vecchio o un elettronica generale vetusta? In che parte del menu si dovrebbe trovare la selezione? Perchè dai dati di hdtv per i settaggi, mi sembra dovrebbe essere nel menu eco, ma io trovo solo gli altri tre parametri. Niente game mode.
il Game Mode si trova nel menù Impostazione > Generale
ti ringrazio Gabriel, come sempre mi hai aiutato! Thanks
figurati ;) facci sapere se noti differenze sia di qualità immagine sia di input lag con game mode attivoCitazione:
Originariamente scritto da skise