Mamma mia,4 anni di HD e sempre gli stessi discorsi...:(
Visualizzazione Stampabile
Mamma mia,4 anni di HD e sempre gli stessi discorsi...:(
E' sempre quello che ho sostenuto io!Citazione:
Originariamente scritto da Kuros85
Vi prego torniamo a parlare del film in topic. Basta rovinare i trhead con i soliti discorsi,non se ne puo piu'. Ormai ci sono quasi sempre 3 o 4 post sul BD e poi duemila sul discorso grana! E che palle!!! Se ai vostri amici da centro commerciale infastidisce la grana mettetegli Avatar a loop continuo o fateli giocare a un videogame...:rolleyes:
Davvero non se ne puo' piu',alla faccia del forum tecnico...e non vorrei piu' sentire cavolate del tipo: se un film non ha la resa visiva di Avatar il BD e' inutile...:mad:
@luctul-scusami se non mi sono spiegato bene ,io non sono per nulla contro la grana,in genere la grana fa dettaglio,mi sono solamente permesso di dire che a mio modestissimo parere in questo film e' un po' eccessiva ed invasiva, che poi il blu ray sia fedele al girato per me va benissimo,il mio discorso su Avatar voleva essere una forzatura,e' chiaro che ci sono alcuni film che nascono per essere dei demo disc ed altri meno.
ok ...ci siamo capiti;)tranne che sul demo film...per me è + demo la conquista del west di Avatar pensa un po'....
Concordo con luctul e rilancio: ho in collezione almeno 10-15 film che sono più demo-disc di Avatar, non solo La Conquista Del West
devo ritrattare,scusatemi ma lo devo a questo blu ray,mi e' arrivato mercoledi,l'ho subito provato sul mio Sony 40 in soggiorno e come avevo scritto mi e' sembrato abbondante " in grana " ,giovedi sera a cena da amici porto il film lo vediamo su un Samsung 46' con BD player Philips,grana ancora piu' evidente ed invadente,poco fa finalmente ho finito di vederlo a casa col mio JVC D-ILA ( che Dio lo abbia in gloria ) e BD player Panasonic,INCREDIBILE grana si presente, ma praticamente nella norma , non si nota e non da fastidio per niente, anzi in alcune scene crea quell'effetto razor che ti da la libidine, sara' la distanza pero' vi assicuro che visto a 110' e' un altro film,mentre sto scrivendo ho rimesso il blu ray nel Sony 40' e di nuovo film avvolto dalla grana, l'ho portato verso la fine dopo il capitolo 16 in cui il girato e' tutto in notturna ed e' veramente clamoroso come la grana in certe inquadrature quasi sfori nel rumore video,quando visto appena pochi minuti fa sul vpr praticamente neanche si notava,invito tutti i possessori di vpr che hanno questo blu ray a fare la stessa prova,alla fine comunque € 15,49 ben spesi:p
In effetti la "grana" si nota molto sui pannelli sensibili (LCD, LED) che di natura sono tarati per dare un effetto razor sull'immagine, penso che sul mio plasma 50" l'effetto della grana sarà su valori più naturali, avvicinandosi a ciò che tu hai potuto notare sul tuo vpr.
Io sarà anni che vado ripetendo che la maggior parte dei pannelli, LCD, plasma, LED e chi più ne ha più ne metta, tendono a mettere in evidenza la grana della pellicola e a trasformarla in un rumore elettrico fastidioso.
Poi però si rischia di venir presi per gente che "se la tira" perchè ha il VPR, manco fosse poi chissà cosa di irraggiungibile...alcuni ormai costano meno dei pannelli....
Naturalmente i VPR metteno (di contro) in evidenza eventuali difetti di trasferimento (come filtri, ecc) qual'ora siano presenti.
In un film come La guerra dei mondi di Spielberg, che ricordo benissimo anche io avere una fotografia abbastanza granulosa, non mi meraviglia affatto un effetto del genere. Proprio perchè il trasferimento è fatto correttamente.
.
:confused:
Visto stasera, un signor BD.
Grana si, ma quanto dettaglio ragazzi.
I primi piani sono sublimi e i campi lunghi quasi sempre perfettamente a fuoco per un video che raramente perde colpi, nemmeno nelle scene al chiuso verso la fine del film.
Veramente eccellente, non da demo solo per la fotografia molto granulosa ma il trasferimento in sè è da riferimento.
Altrettanto sublime l'audio; molto buono il DD italiano per essere una traccia Lossy, ma l'originale è davvero di un'altra galassia, un tripudio di effetti precisissimi, dialoghi eccellenti e una spinta del sub eccezionale (il crollo della fabbrica del finale è da sentirsi male).
Il film io lo amo, sarà che prediligo la fantascienza ma per me questo è uno sci-fi d'autore.
Video 8,5
Audio Ita 7,5
Audio Orig. 10
Film 8,5
Peccato però per quel finale affrettato ed a lieto fine in pieno stile Spielberg...se ogni tanto chiudesse un film in maniera meno buonista guadagnerebbe qualche punto in più ai miei occhi.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Concordo...ottimi film, regia ineccepibile ma sempre e rigorosamente politically correct...
In questo caso, comunque, son veramente 2 ore di "evaporazioni" e 5 minuti di orologio di spiegazione finale...:eek: :rolleyes:
Lorenzo.
Il finale e' quello del film originale,se Spielberg voleva fare un remake aveva davvero poca scelta...
SPOILER
Il finale caramelloso con la famigliola che si ricompone, nel film originale non c'è. L'idea dei marziani sterminati dai batteri terrestri invece è presente sin dal romanzo di Wells.
Si',da quel punto di vista hai ragione.
Purtroppo il film ha quella storia familiare come linea guida,e non era possibile chiudere la vicenda se non in quel modo.
Comunque l'ho preso anch'io,alla fine,ed il prodotto e' ne' piu' ne meno cio' che mi aspettavo e pari alla visione in sala.
Grana quanta ne volete,pure troppa per i miei gusti,ma qui la soluzione e' una sola:aspettare Kaminski fuori i cancelli Dreamworks e randellarlo a dovere....