come faccio a vedere se le mie TV hanno la CI+?
Visualizzazione Stampabile
come faccio a vedere se le mie TV hanno la CI+?
E' semplice: prendi il nome del tuo televisore, lo inserisci su google e ti cerchi le specifiche tecniche. Se è un modello uscito nel 2009 allora è facile che ce lo abbia altrimenti o vai di decoder oppure ti compri un televisore nuovo
vabbè il philips 42pfl9803 è del 2008 come modello..io l'ho comprato l'anno scorso..e l'ho anche pagato un botto..è possibile che abbia la CI normale, e anche quello comprato poco tempo fa, il 32PFL3605H mi sembra che siano tutte senza +...boh..Citazione:
Originariamente scritto da Parky
Sicuramente tutta la linea la cui numerazione termina con 05 dovrebbe, anzi è, dotata di CI+, pertanto il tuo 32 pollici può supportare la nuovissima cam in HD.
Il 9803 no, in quanto la common interface plus, l'hanno introdotta solo con la serie successiva nel 2009.
Il fatto che tu abbia speso un botto non significa che il tuo televisore debba per forza essere aggiornato. E' senza dubbio un ottimo lcd, ma putroppo il mercato ci mette nella condizione di non avere mai un prodotto che negli anni riesca a fare tutto, malgrado ciò che fa lo esegue meglio di altri usciti molto tempo dopo.
Ti faccio una breve sintesi dell'evoluzione del mercato dei televisori.
2007: prime tv in full-hd con HDMI 1.3 e decoder integrato
2008: tv full-hd con decoder HD integrato per la fruizione dei canali free HD
2009: prime TV lcd a led con decoder HD integrato e CI+ per la fruizione dei canali HD a pagamento
2010: prime TV 3D con HDMI 1.4
2011: 4K???
il mercato delle tv è incredibile..cio' che compri oggi tra un anno è anticoooooo...cmq grazie..per il 32 è ok la cam..sul 42 mettero' il decoder hd che ho..e quando scenderà il prezzo..quello nuovo premium on demand..
Leggendo questo post qualcuno affermava che nella visione del cinema in HD c'era un fuori sincro audio video spaventoso,confermate?
Comunque questa cosa l'ho notata ieri sera guardando il torneo TIM su Canale 5 e Canale 5HD,sul primo tutto ok,sul secondo unfuori sincro spaventoso.
I canali meiaset premium calcioHD e cinemaHD hanno per caso questo problema odioso?
P.S.
Ma non vi semba un pò salata la cam+ al pezzo di 99 euro?
Non è meglio un decoderHD con quella cifra?
Per il torneo TIM di ieri, canale 5HD con audio-video in sincro corretto e video migliore del corrispondente canale 5 SD, che però già di suo non faceva comunque schifo.Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Michele
Per quanto riguarda Premium Calcio HD non ho mai avuto problemi di sincro audio.Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
per capire se il vostro televisore è compatibile con la CAM HD andate sul sito mediasetpremium e troverete l'elenco di modelli compatibili.
Ma che voi sappiate qual'è la differenza tra la CI e la CI+ ? è solo una differenza software o hardware ? magari con un aggiornamento del firmware del tv si risolve ? esiste per caso una sorta di adattatore per far diventare la CI..... + ? grazie.
un po c'era ma era minimo. si notava quando parlavano gli intervistati o all'inizio qundo parlava il telecronistaCitazione:
Originariamente scritto da Michelerombiolo
L'hardware è totalmente cambiato, molto più performante.Citazione:
Originariamente scritto da teslui
LA CI PLUS è sulla carta una cam che decodifica sia audio e video in hd e quindi compatibile con i flussi dei canali hd ,in realtà ,facendo una prova ,ho notato che la samsung cam 2 è già compatibile con i flussi audio dei canali in hd ,quindi ,ciò mi fa pensare che la cam plus non sia altro che una cam aggiornata .
infatti c'è un produttore che vende online alcune cam compatibili hd e addirittura con tvù sat e sky pur essendo codifiche complesse completamente diverse .La cam si chiama diablo cam.
Per quanto riguarda il firmware della tv ,io ho provato a cambiare il modello della mia tv samsung ,da 22b350 a 22b650 ,e quindi renderlo compatibile con la cam hd ,ma non ho ancora provato .
Proverò questa cosa quando tornerò al mio negozio con il mio amico "scenziato" Lorenzo ,cosi ti darò conferma ok ?
Ciao ,Giuseppe
Con questa cam CI+ come posso registrare per es.un incontro di calcio su un dvd recorder esterno collegato alla tv?
Se mi perdo una diretta sono fregato?
Non dico di registrare in HD che neanche si può,ma registrare in SD come si dovrebbe fare?:eek:
Allora.......io ho la nuova Premium CAM HD con abbonamento di MP da 269. Ho provato la cam su un philips 8404h cha ha la CI+ e la visione di premium cinema hd non ha problemi. Ho effettuato la stessa prova con il mio tv che è in firma aggiornato all'ultimo firmware presente sul sito Pioneer e mi segnala all'accensione che non è riuscito ad inizializzare la cam hd; di conseguenza neanche il resto dei canali MP previsti dal mio abbonamento riesco a vedere. Voglio provare a chiamare l'assistenza Pioneer per vedere se esiste un aggiornamento non rilasciato che magari inizializza la cam hd se non altro per la visione dei canali SD dell'abbbonamento......vi farò sapere.
Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
.....dimenticavo; in risposta a VASCH dico che se fosse cambiato completamente l'hardware non ci sarebbe retro-compatibilità della CI+
cioè se infili una samsung cam in una CI+ funziona tutto!