Visualizzazione Stampabile
-
NON è questione di prendersela o meno, qui siamo tutti adulti
e vaccinati, io pure sposato........:D ed ho sposato solo mia moglie....
ci tengo a ribadirlo, ergo a me Samsung NON mi paga, ma penso di
essere obiettivo e in questo cerco di dare a cesare quel che è di cesare
e a Dio quel che è di Dio, tradotto ci sono degli elementi oggettivi che
emergono in tutte le review, la migliore che a mio parere fa emergere
certi pregi, processamento in primis, è quella di AV Forum ed altre.....
cui vi rimando al link sotto..........
LG NON vanta un sistema di processamento come il C8000 e neanche Sony!!!!
La resa ne sarà una conseguenza, parlo di resa complessiva !!!!
buona lettura !!!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=275
-
cmq c'è da dire che il c8000 attualmente e quello che a livello economico offre di piu' ,lo visto al centro commerciale a 2600 euro con 3 paia di occhiali un lettor blu ray 3d e 2 film blu ray 3d ,e cmq devo aggiungere che personalmente come resa non è affatto male anche se mi ripeto lg per me dava di piu' come anche sony hx800 ma è una differenza banale non c'era una differenza abbissale,almeno io lo posso confermare perche li ho visti dal vivo e fortunatamente erano anche molto vicino tra di loro e si potevano confrontare i video,pero c'è anche da dire che in un c.c.non si puo valutare molto bene perche le tv non sono settate a dovere. :D
-
credo che oggi andò al centro commerciale a vedere se ci sono le tv, c8000, lx9800, e altre...poi vi faccio sapere anche io..
saluti
alessio
-
l'effetto halo, come è stato chiamato, dell'LG Lx9800 è molto evidente, sopratutto quando ci sono dei primi piani con sfondo scuro.
Per quanto concerce la visione nei CC, l'LG è avvantaggiato perchè le sue impostazioni di default sono nettamente migliori rispetto al Samsung, il quale richiede un pò di pazienza.
Se poi aggiungiamo offerta in corso dei Samsung... il rapporto qualità/prezzo tende verso quest'ultima.
Inoltre, per farvi un esempio di come sia soggettiva la visuale e la valutazione di un TV, mentre ero al CC a guardare e riguardare i vari modelli che più mi interessavano (C8000, HX8000, LX9800) tutti quelli che li guardavano esprimevano un giudizio differente.
C'è chi diceva che guardando il Sony gli veniva il mal di mare, altri dicevano che il 3D dell'LG fa schifo, altri che il Samsung ha i colori slavati rispetto agli altri, gli occhilini Sony sono pesanti, quelli Samsung sono scomodi, il nero del Samsung è grigio, LG ha la doppia immagine, ecc...
Morale della favola? Ho scelto secondo quello che i miei occhi vedevano, anche nel portafogli!
Ritengo che chiedere pareri è corretto, ma non prendiamo nulla per oro colato, prendiamone atto certo, ma decidiamo in autonomia e senza pregiudizi.
Stiamo parlando di una spesa di 2.000 euro, per cui ritornare al negozio, 2,3,4,5 volte non credo sia una colpa.
cià
P.
-
Qui dove sono ora all' EXPERT ho visto finalmente oggi, LX9800....
si nota che è un HDTV di classe, immagini molto belle, a default
la colorimetria NON mi ha fatto impazzire, colori smorti e spenti....
bella nitidezza e profondità di quadro, ma NON mi ha "catturato"........
dietro un C8000 in HD, che dire, la peculiarità ultra clear che riproduce
il C8000, con quella pulizia incredibile, ntidezza, dettaglio, contrasto
e NERO percepito, io su LX9800 NON l' ho notata, per me come resa...
nei limiti della visione da CC, C8000 tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi riservo cmq di visionare LX9800 in stanzetta oscurata e chiederò
il telecomando, su alte luci ambientali C8000, a mio parere, rende molto meglio !!!
-
L'hai visto sto banding o no? Io non riesco a notarlo :confused:
Mi spieghi cosa intendi con "ultra clear" visto che lo citi spesso? Grazie
-
L'effetto ampolla + super razor...:D ;):p
Lorenzo.
-
Ossignur.....cos'è l'effetto ampolla adesso?:muro:
Esiste o mi prendi in giro?:what:
-
sono appena tornato del centro commerciale, ho visto un po di tv,purtroppo il c8000 non lo avevano, ma avevano il c7000, lx9800, le8800, è un po di tv...premetto che la luce non era forte e trasmettevano tutti lo stesso filmato...il c7000 un una schermata totalmente nera non ho notato alcun tipo di alone o spurie...il nero è un buon nero e si vede molto bene...il lx9800, ottimo tv, si vede stupendamente e anche qui nn ho notato alcun difetto video, forse un difetto ce, lo schermo riflette troppo e con una luce diretta da fastidio. poi ho visto il sony hx800 stupendo anche lui e una quatron...ho avuto la fortuna di averle tutte una di fianco all'altra...
ho fatto qualche foto..però...
alessio
-
proprio l'effetto che a me, non piace, troppo luminosa da semplici impostazioni di fabbrica, troppo aggressiva come colore...(in una partita già con le impostazioni standard, il campo di calcio è un pò troppo radioattivo :) )
lg secondo me a differenza è più morbido e realistico, (più vicino al colore caldo del plasma, o del tubo catodico) come sony d'altronde...
Quella visione in generale di immagine in negozio è quella che cattura più l'attenzione dei clienti in un negozio (parlo di samsung)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
su alte luci ambientali C8000, a mio parere, rende molto meglio !!!
Su quello non avrei avuto dubbi Cyborgh...:p adesso capisco perchè ti piace così tanto il C8000...
Bobo77 Prendi la tua tv lcd e porta al massimo retroilluminazione e contrasto e i colori su "freddo" a 60-70 e avrai l' effetto" che piace tanto a Cyborgh...:p
-
C8000 rende ottimamente sia su alte luci ambientali che basse....
in stanzetta oscurata con materiale HD è superbo, su alte luci
ambientali mantiene un ottimo contrasto e NERO percepito.....
colori sempre vividi e bellissimi !!!!!!!!!
Ho già detto tante volte che la peculiarità ultra clear a me
piace tantissimo, è una questione di gusto personale, HX800
per esempio è una via di mezzo tra LX9800 e C8000, notasi
però la precisione molto elevata che su LX9800 NON ho notato...
capisco che su alte luci ambientali ad HDTV NON calibrato
NON tutti gli HDTV rendono bene, ma tra C8000 ed LX9800...
coi limiti da CC e da quello che ho visto, C8000 rende molto meglio !!!
-
illuminato
ho letto tutto, adesso sò che TV voglio comprare!
voglio lx9800 fabbricata dalla sony (così sparisce effetto banding e halo) col prezzo del samsung!
dove la trovo? :D
P.S. è il mio primo post :huh: ; continuate questa discussione, mi è stata molto utile e per contrastare cyborg postate le vostre review come fà lui che mi leggo anche quelle.
-
tra un po esce anche lg lex8...dovrebbe essere une bombaaa....nano full led spesso 8.8mm, oltre 2000 led in local dimming e che copre 288 zone (mi sembra) 400hz, 3d.....chissà quanto costerà...
alessio
-
Se si sta li ad aspettare il modello "PIU' MEGLIO" rischi di rimanere senza TV :O
Ho chiesto consigli sul LG 55LX9800 e continuo a proprendere per questo anche perchè ad oggi con 3000 euri porti a casa un ottimo 55.
Ok il Sony va meglio costa uguale al 55 LG ma i suoi 46 "migliori" giustificano i 9" di differenza col LG???
Da comune mortale :cry: io preferisco i 55"