...purtroppo non sono molto qualificato per recensire questo tipo di prodotti, ma potrei provare a mettere giù qualcosa, senza pretese però !
Diego
Visualizzazione Stampabile
...purtroppo non sono molto qualificato per recensire questo tipo di prodotti, ma potrei provare a mettere giù qualcosa, senza pretese però !
Diego
Secondo voi : possiamo usare questa taratura effettuata sul fratellone B530 ???
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=92
grazie ciao
strano che non si è intervenuti sullo spazio colore ma per caso non c'è la possibilità di personalizzare? mi rispondo da solo: no solo automatico e nativo.
E' uscita una nuova versione del frimware la 1016.1.
Se qualcuno nota differenze le posti.
Ho testato a lungo questo plasma e devo dire che non ne sono entusiasta.
Sul materiale in HD tutto ok ma sui segnali in SD direi che siamo abbastanza insufficienti.
I progammi del DTT si vedono proprio male,i DVD anche,forse sarebbe stato più idoneo un HDready?
Boo,lo terrò ancora qualche giorno e poi se dovessi rimanere di questo parere lo riporterò in negozio e mi farò fare un buono da utilizzare con qualche altro prodotto più performante.
Ora provo magari ad inserire il nuovo firmware,chissà che non migliori qualcosa...
il firmware l'avete preso da samsung .com o .it?
cmq il discorso della pulitura fosfori che diceva sekone l'ho trovata e in effetti funziona alla grande!
la voce é SCORRIMENTO: fa passare da destra a sinistra una immagine che da nera diventa bianca in continuazione e le scritte spariscono davvero :) velocemente
Firmware scaricato da Samsung.it...oggi alle 13 lo installo poi vediamo cosa succede
EDIT:
Come non detto...l'avevo già aggiornato...non sembra cambiato bulla tranne la ricezione del DTT
per il DTT potrebbe essere un problema di segnale della tua zona perche da me si vedono bene poi con raiHD le partite sono stupende da riscontro ho altri 3 hdready 1 da 32 pollici toshiba hdready dtt normale e 2 da 26 pollici un Lg hdreadu dtt normale e un thomson hdready e dtt hd , per i dvd quelli che ho visto io vanno bene , fai ulteriori prove mettendo anche questo ultimo 1016 , e poi vedi tu ciao ...Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Ti avevo risposto in modo molto articolato e profondo mettendo in evidenza pregi e difetti del plasma ma al momento dell'invio della risposta mi è caduta la linea e ho perso tutto.Citazione:
Originariamente scritto da ATArino
Ora riscrivere tutto è troppo lungo ma appena ne avrò voglia cercherò di sintetizzare il tutto.
Grazie comunque per l'interessamento.
Pregi e difetti di questo plasma(secondo i mio modestissimo parere,sia chiaro)
Pregi:
Pannello poco riflettente,godibile anche esteticamente.
Buon telecomendo,cambio canale abbastanza veloce,non bisogna aspettare 3/4 secondi per passare da un programma all'altro.
Buon lettore multimediale da presa usb,provato sia con chiavetta da 4GB che con HDD da 2,5" autoalimentato,legge parecchie cosucce anche se alcuni codec audio/video non sono supportati.
Buona la funzione PIP,la si può utilizzare quando per es. guardiamo un dvd e vogliamo tener d'occhio l'imminente inizio di un programma televisivo di nostro interesse.Avendo collegato un decoder esterno posso utilizzare questa funzione guardando un programma televisivo e nel contempo controllare un secondo canale nel riquadro che possiamo posizionare in uno dei 4 vertici dello schermo.
Buono l'audio in generale,la tv si sente abbastanza bene.
Ottima la funzione pulisci schermo da eventuali ritenzioni,in pochi minuti utilizzando questa funzione che nello specifico si chiama scorrimento e che si trova nel menu sistema protezione plasmi si ripulisce il pannello in modo molto efficace.
Buono anche il consumo in generale,si va dai 180 watt ai 280 watt a seconda l'immagine visualizzata.
Dopo l'aggiornamento del firmware noto dei miglioramenti del segnale in SD,ora lo definirei più che discreto calcolando che è un 50" FullHD.
I segnali in HD invece sono ottimi,una vera goduria.
Buona i generale la fluidità dell'mmagine.
Altro non mi sovvien ma pronto ad aggiornare la lista appena rileverò qualcos'altro.
Difetti:
Qualche connessione in più non mi sarebbe dispiaciuta,per es.una scart in più o un uscita Svideo,come un uscita audio analogica.
La colorimetria non mi sembra ai massimi livelli,tende al rosso e bisogna assolutamente virare verso qualche percentuale di verde in più per ottenere una naturalezza maggiore.
Sul nero non voglio esprimermi in quanto non esperto ma così ad occhio si poteva fare di più.
La ritenzione c'è e dopo circa mezzora di visione,ma questo è una valutazione che sto facendo senza nessun tipo di rodaggio impostando i valori da me più consoni per un mio gusto qualitativo di visualizzazione,quindi con parametri abbastanza alti e per nulla da rodaggio.
Una cosa proprio che non tollero è la mancanza di schermo nella visualizzazione in 4:3,infatti se misuriamo le proporzioni dell'immagine trasmessa il rapporto tra i 2 lati non è di 4 a 3 ma tende ad essere superiore tanto da sembrare quasi quadrata e non rettangolare,le proporzioni dell'immagine visualizzate sono esatte,sono le bande trasversali che sono maggiori di quello che dovrebbero essere e non comprendo il perchè.Infatti se misuro le immagini che mi dà un decoder esterno le bande ai lati sono più strette di circa 3cm. ergo l'immagine visualizzata ha il lato maggiore più grande di 6 cm. rispetto a ciò che mi fa vedere il decoder incorporato nel TV.Già non è il massimo guardare su questi schermi immagini in 4:3,se poi sono ancora più strette del dovuto il risultato è ancora più penoso.
I vari menu del plasma avrebbero potuto avere qualche funzione in più(parametri per la colorimetria dell'immagine) e soprattutto qualche personalizzazione in più,tipo LG con esperto 1 e 2,carente anche da un punto di vista audio,per es.non si possono modificare i valori dei bassi o degli alti,ecc,ma si può solo scegliere dei preset già pronti all'uso.
Anche qui non mi sovvien più nulla ...
Considrazione finale comunque più che positiva per ciò che questo bestione offre in relazione al costo che ho sostenuto,se ci pensate bene con 700 euro riuscire a portarsi a casa un Tv di questo genere è proprio una gran bella soddisfazione! :)
Ciao meoCitazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Condivido in parte quello che hai scritto,
Anche a me sembra scarno il menu del plasma, devo ancora vederlo bene, ma sembra abbia poche regolazioni,
Tra i difetti, aggiungerei la mancanza della funzione di videorecorder tramite USB e la mancanza della visualizzazione delle foto,
QUANTO COSTAVA A SAMSUNG IMPLEMENTARE LA FUNZIONE DI REGISTRAZIONE DA USB E LA VISUALIZZAZIONE DELLE FOTO? 0
Scusate lo sfogo da caps lock, speriamo che il prossimo fw implementi queste due basilari features... persino il mio decoder 4geek pagato 9€ può registare e visualizzare le foto...:nono:
L'audio è limpido, ma manca di pienezza, il vecchio trinitron aveva un suono migliore, ma anche altoparlanti molto più voluminosi
penso che poco si può fare su schermi così sottili, forse in futuro con le elettrostatiche...
Sul ronzio di cui molti parlano, stamattina a ritorno da casa, ore 4:00
silenzio tombale ho acceso la TV, volume dal 10 al 20, il ronzio si sente solo incollando l'orecchio allo schermo, già a 2 metri, IO non ho sentito nulla,magari altri hanno un udito più sensibile del mio
Ho la TV da soli 10 giorni,ma per ora sono soddisfattissimo
Come si aggiorna il fw?
Molto attenta e precisa l' analisi meovideo010 come non darti torto sui difetti , per lo schermo 4:3 non lo avevo notato perche non lo mai usato fino adesso, sul menu si, effettivamente maggiori funzioni sono ben accette, per quanto riguarda i parametri di visione in modalita FILM ho messo su quelli del post del B530. ma solo quando guardo i film per il resto uso la standart. sono un po deluso per il mancato supporto di alcuni codec .mkv , non ci vuole poi cosi tanto per fare un aggiornamento che li supporti tutti come sul PC , difatti alcuni film che ho in mkv mi da codec non supportato.
Per aggiornare il FW e molto semplice , scarichi il file .exe dal sito samsung del nostro TV , lo lanci e gli dai come percorso la lettera della chiavetta, quando finisce di creare la cartella nella chiavetta, la prendi la inserisce nel TV e si aprira una finestra dove scegli di aggiornare il Software da li devi solo seguire le istruzioni a video.
Per il ronzio sul Mio si sente solo ed esclusivamente concentrandosi sul ronzio e a volume 0 , mentre gia a volume 10 non si sente nulla ed anzi , essendo che ho HDD attaccato su usb a volume 0 sento di piu HDD che il ronzio del TV.
per le foto io li vedo sul mio tramite mplay rimangono le bande nere ai lati però, niente tutto schermo almeno al momento non lo trovo, perche tu non le vedi?
per usb recorder sul telecomando ce il pulsante , chissa magari lo implementano in un futuro anche se ne dubito, non ho neanche capito se il C550 lo fa oppure no.
con oggi sono 8 giorni che e da me, sono molto soddisfatto come qualita prezzo.
ciao
grazie per le dritte Atarino
Al giorno di oggi per chi come noi ha un Plasma 50" e volesse registrare un programma TV in SD o in HD, lasciando perdere le anacronistiche videocassette, qual'è il prodotto migliore ad un prezzo contenuto?
io quando vado nel menu della chiavetta usb ho 3 opzioni; video, musica e immagini...da immagini entro nelle sottocartelle con le foto e le vedoCitazione:
Originariamente scritto da Mauro1980
l'unica cosa che nn ho trovato é come cambiare la visualizzazione
se mettevo delle foto 1900x1200 mi faceva le bande nere e non sono riuscito a toglierle (tipo funzione pan e scan)
per vederle a tutto schermo bisogna che siano proprio 1920x1080
Salve,
in giro ho sempre sentito dire che Samsung ha qualche problema piu` delle altre marche a livello affidabilita` e pur non essendo ancora "preoccupato" voglio raccontarvi le mie esperienze con questo tv che come altri del thread ho da 8 giorni.
1. Una mattina il tv non ne voleva sapere di far sentire l'audio, ho provato di tutto, solo staccando e riattaccando la spina, e' tornato tutto ok. E' capitato a qualcun altro?
2. Ho notato che a volte il tv sembra accendersi da solo, in effetti si sente il rumore (un rele` credo) dell'accensione (senza pero' il jingle samsung) si illumina anche il pannello e poi... cosi` come si e' acceso, si rispegne subito dopo e torna in stand-by.
Che dite, devo preoccuparmi? Ovviamente il tv e' in garanzia, ma non e' mai bello doverlo portare in assistenza!