Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ariari06
Sorry...Vedi Picard, il senso dei miei diversi post riguardo all'enfasi con cui tu ed altri privilegiate pedissequamente Panasonic è dato proprio dall'esprimersi con toni assoluti e perentori ("visto che su tutti gli altri fronti i rilevamenti vedono prevalere Panasonic") quando la realtà non è così assoluta, anzi tuttaltro.
La vera notizia sarebbe se LG avesse raggiunto o superato la qualità delle immagini offerte dai Panasonic, cosa che non è avvenuta anche se il gap si è ridotto, come giustamente sottolineato dai recensori. Non sono io a dirlo, basta che leggi le recensioni dei modelli di oggi e dei ieri, e vedrai che nell'affermare che i Panasonic sono un passo avanti, non c'è nessuna mancanza di obbiettività, ma solo una considerazione che non aggiunge nulla di nuovo. Se poi per te sarebbe preferibile un più politico "più o meno siamo li" non mi trovi d'accordo, questo essendo un forum tecnico impone obbiettività nei giudizi.
P.S.
Scusa ma il titolo del thread ti pare "equilibrato"?;)
P.P.S.
Al di la del cercare di essere onesto nei pareri, non c'è altro motivo al mondo per cui dovrei privilegiare Panasonic nei giudizi, ti assicuro che non mi pagano!;)
Buonanotte...
-
-
Ragazzi, a me pare che qui sia più un LG v.s. Panasonic più che altro... il titolo della discussione, sembrà più un mezzuccio per scatenare polemiche, o fan-boysmi, per la serie... "io cè l'ho profumato!" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Ragazzi, a me pare che qui sia più un LG v.s. Panasonic
Che sia di stimolo a samsung a far uscire finalmente questa serie 2010 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
La vera notizia sarebbe se LG avesse raggiunto o superato la qualità delle immagini offerte dai Panasonic, ... Se poi per te sarebbe preferibile un più politico "più o meno siamo li" non mi trovi d'accordo, questo essendo un forum tecnico impone obbiettività nei giudizi.
P.S.
Scusa ma il titolo del thread ti pare "equilibrato"?;)
La guerra tra brand è quella che fai tu quando generalizzi tra la qualità globale LG e quella Panasonic...E non è una questione che mi interessi in alcun modo.
Qui si sta confrontando il G20 col PK950 (o col 550).
E, purtroppo, è di tutta evidenza che non vuoi minimamente prendere in considerazione alcuna opinione diversa dalla tua (che peraltro è totalmente indiretta visto che nella migliore delle ipotesi hai visto un G20 in qualche negozio e non credo alcun PK... e, sempre in tale ipotesi, non hai comunque in alcun modo valutato "tecnicamente" le due tv).
Le recensioni comparative disponibili attualmente (quindi non il mio giudizio o il tuo) ci dicono che vi è un sostanziale equilibrio (e, giusto per essere precisi, con una minima prevalenza del G20: nella boxe si direbbe decisione non unanime...); come sempre in tali casi, l'uno sarà migliore su qualche aspetto, l'altro su cose diverse.
Se tu non sei d'accordo con il "più o meno siamo lì" o più correttamente con le affermazioni "il PK gli arriva vicino" ovvero "il PK ha una qualità d'immagine più emozionante e accurata" del G20, prenditela con i recensori (quelli che fanno misurazioni e calibrazioni tecniche, per intenderci gente come Larsen...non quelli che, leggendole, prendono solo quello che vogliono e lo traducono in postulati di fede) che, sostenendolo, evidentemente non hanno saputo fare al meglio il loro lavoro...:eek:
E anche quelle che tu citi come risolutive a favore del G20 sottolineano minime differenze...non certo distacchi abissali, come è normale tra tv di simil fascia di prezzo (anzi, dato che il PK costerà sicuramente meno del G20, il suo rapporto prezzo/qualità sarà sicuramente migliore!).
Questa è imho un'informazione seria, equilibrata e corretta per chi legge queste pagine.
Poi, ovviamente, ciascuno sceglierà come meglio riterrà opportuno in base ai propri parametri personali.
Pertanto, la vera notizia sorprendente sarebbe quella di un tuo post strabiliato ed entusiasta nel rivelare al mondo che adesso abbiamo un'alternativa concreta di pari o "equivalente" qualità e minor costo rispetto al G20 (sempre senza considerare ad abundantiam altre features che tu ovviamente aborri...).
PS - Per quanto concerne il titolo della discussione, al di là delle intenzioni dell'autore (che conosce solo lui), basterebbe aggiungere alla fine un ? così da non urtare le sensibili coscienze di chi si risente al riguardo.
PPS - Se Panasonic ti pagasse per ciò che scrivi, non mi farebbe piacere ma almeno avrei una spiegazione logica e plausible del perchè argomenti solo a senso unico :rolleyes:; diversamente (cosa che do per scontata :)) mi continuerò a scervellare sulle tue relative oscure ragioni...:confused:
-
Cessate immediatamente queste polemiche: non è possibile che non si riesca a parlare di panasonic ed lg senza avere liti, voglio sperare che non vogliate farvi la guerra anche con le recensioni...
Non intendo ripetermi, di avvisi ve ne abbiamo dati fin troppi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Dai concludiamo con un 3 a 1 (anche se non si fa riferimento diretto fra le tv) con l'ultima prova del g20 del sito greco fullhd.gr
Recensito oggi il g20 in versione 46 pollici dove ne esce davvero alla grande!
Lo stesso sito recensì tempo fa un pk550 (anche se pre-serie) che veniva cmq lodato ma non in questi termini...
Mi pare che le recensioni dicano tutte la stessa cosa, non capisco perché si è poco obbiettivi nel riportarlo. Radical chic...?;) Evito di soffiare sul fuoco, chi vuole si legga le recensioni e ne tragga le debite conclusioni.
-
Io ho da 10 giorni il 50G20 , sinceramnete non capisco come si possa continuare a dire che esteticamente sia brutto, nella mia sala con camino e travi a vista i modernissimi LG e Samsung sarebbero orrendi.
Quindi secondo me anche questo fattore dipende dal contesto.
-
Penso e spero che chiunque abbia dato pareri sull'estetica Panasonic, lo abbia fatto dal proprio punto di vista personale, perchè almeno sull'estetica, l'oggettività è più una minaccia che un'utopia!:)
Io di sicuro ho detto più di una volta che non mi piacciono, mi sembrano gli unici a conservare un alone di arretratezza che li chiude nel settore "elettrodomestici".
Dalla serie precedente un piccolo passo c'è stato, ma l'impressione a pelle è che Pana cerchi di abbellire un televisore, mentre tutti gli altri ripensino da capo l'aspetto di un "oggetto".
Però ripeto che è solo un parere totalmente personale, e soprattutto se alla fine tutti gli altri prodotti si riveleranno dei "bidoni" per i fattori che mi interessano, rinuncerò anche io all'estetica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Penso e spero che chiunque abbia dato pareri sull'estetica Panasonic, lo abbia fatto dal proprio punto di vista personale
Infatti dico personale , molti in questi giorni che vengono a casa mia e vedono il 50G20 mi hanno detto :"E' veramente bello , è proprio un oggetto d'arredo, non come quelli ultra piatti che se non hai la casa stile ultra moderna sono un pugno in un occhio." (un mio amico ha il 46b7000) non lo vorrei mai in casa mia.Quello che mi da fastidio è che ormai è stato deciso
da qualche entità superiore che Panasonic è brutto e così deve essere.
-
E' uscita la recensione di Chad B. relativa al PK750 e non ne esce molto bene. Il nero è a quota 0.08 cd/m2 (4 volte lo 0.02 del G20) e ci sono dei problemi nel sistema di calibrazione (bug?), insomma pare confermato quanto detto sino ad ora.
-
La recensione non lascia dubbi, il televisore non ne esce benissimo. Però leggendo anche la recensione del Samsung c7000, che termina con il confronto tra pk750 / g20 / c7000, si vede che il pk750 TV è stato ricalibrato successivamente ottenendo risultati migliori. Ciò non toglie che ha problemi di firmware e di edge enhancer (che non si è capito se verrà risolto o meno) e che, stando così le cose, non so se la comprerei.
Inoltre, il livello del g20 di 0.02 è quello "iniziale"... io aspetterei gli ulteriori sviluppi della "vicenda nero" prima di "sbandierarlo" (il passaggio su questo argomento lo fa anche chad). maledetto problema ... oltre a quello dell'illuminzione ... il g20 mi tiene in scacco... uff!!!
Del livello scandaloso del nero del c7000 ne stiamo parlando di là.
-
Effettivamente la questione del nero è l'unica ombra che grava sui Panasonic, che altrimenti sarebbero davvero dei best buy. Tra l'altro riflettevo sul fatto che il livello del nero del C7000 secondo alcuni sia così alto per via della presenza del 3D e quindi i dati misurati a suo tempo per il VT20 potrebbero essere più alti del modello V. Sarà interessante vedere anche gli sviluppi in tal senso.
-
C'è altro per i panasonic G20: green ghosting, solito deinterlacer scadente, fluttuazione della luminosità.
-
PICCOLO OT
Picard, il nero del c7000 è veramente alto, più del doppio del b850, top di gamma dei plasma samsung 2009 nonchè ed ottima TV qualità/prezzo (ricordiamo che il 58 costava meno di € 2.000 ...)
"Neri" così andranno anche bene per il 3D (si vedrà), ma penalizzano tanto il 2D, soprattutto in alta risoluzione ... e parliamo di differenze facilmente visibili ad occhio nudo ... parliamo di un livello di nero più alto addirittura del b650 ...
Vieni a parlarne di là ;)
Tornando IT, il G20 sarebbe un ottimo compromesso prezzo prestazioni ... magari si riesce a trovare il limite di innalzamento del nero oltre ad una soluzione (firmware) che risolva il problema della variazione di luminosità ... ma io non ho tanto tempo, entro un mese devo decidere di che morte morire!!!!!
edit
Onlsaught, lo so, ma a quel prezzo non si può avere una TV perfetta ... certo è che il nero e le fluttuazioni di luminosità sono i problemi che più mi "infastidiscono"...