Visualizzazione Stampabile
-
guarda saranno i file di youtube se ti passo i file nativi cambi idea
anche di notte ha molta piu nitidezza
per i colori sfasati basta impostare solo 1 volta regolazione wb -2 e sono perfetti
ps : non hai guardato bene allora ai lati la 550 sfoca ;) guarda bene io sono un precisino ehehe
http://www.youtube.com/watch?v=kBRoEGKLb2g
gaurda che spettacolo sia come nitidezza che come colori
è un peccato che outube comprima cosi tanto il file originale fa paura :(
-
ps: ho guardato i file video della tm700 in ia e devo dire che va da dio su una tv ;)
solo sul pc si vede leggermente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
ps: ho guardato i file video della tm700 in ia e devo dire che va da dio su una tv ;)
solo sul pc si vede leggermente
Allora, io continuo a vedere le parti che dovrebbero essere verdi, tipo le montagne alberate sullo sfondo che danno sul blu, le facciate delle case danno sul blu, insomma io no so se forse saranno i tuoi occhiali se ne indossi un paio a non farti notare questo difetto. Senza offesa:)
Scusa ma é la prima volta che vedi un video in TV della TM700?:rolleyes: ...mah... mi dai l'impressione di uno che deve spingere la Panasonic...:O
-
Ho letto tutto il topic ma mi sfugge la soluzione al mio dilemma :( .... se uno volesse una videocamera con i seguenti requisiti:
- 25p in registrazione
- modalità cine
- un buon stabilizzatore d'immagine
- qualità decente con le basse luci
- prezzo non superiore agli 800 euri
su quale modello dovrebbe orientarsi? e se non esiste, quale modello a quel prezzo max gli si avvicinerebbe? :confused:
La sony sembra buona ma va solo a 50 fps, lo stesso dicasi per la panasonic, ottima nella basse luci, non ho trovato i 25p nelle caratteristiche sul sito della Casa
viceversa la canon sembra far pena da come ho letto quì dentro, proprio nei punti cardine per una ripresa a mano :eek:
proprio oggi a unieuro ho trovato la vecchia hf100 a 479, ok sarà vecchia ma ricordo una buona recensione su afdigitale di un paio di anni fa sulla hf10, identica tranne per la mancanza di HDD...che fo? :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuseppe Rosso
Allora, io continuo a vedere le parti che dovrebbero essere verdi, tipo le montagne alberate sullo sfondo che danno sul blu, le facciate delle case danno sul blu, insomma io no so se forse saranno i tuoi occhiali se ne indossi un paio a non farti notare questo difetto. Senza offesa :)
non basatevi sulle clip di Vimeo e youtube, filmate e collegate la cam al televisore, se volete colori più caldi settate il wb a -2 e colore a +1 risolto tutto, niente più dominanti azzurrine a me le dominanti bluastre compaiono solo in iA (e solo in alcuni casi di condizioni atmosferiche) oppure in manuale col colore a +2/+3 e il wb a -1.
Questa non è una cam da usare in automatico imho... ci sono 4 parametri su cui si può intervenire (nitidezza/colore/esposizione/white balance), fate il conto di quante possibili combinazioni saltano fuori... ognuno deve semplicemente trovare quella più adatta al proprio televisore, non a youtube :). Io ne ho provato svariate in interni con luci a incandescenza, su un Samsung 22" LCD Hd Ready, e le tonalità della pelle sono ottimamente rispettate (io preferisco un colore più acceso e rossiccio ma chi preferisce un tono più neutro anzichè settare colore +1 lo lascia a 0 e risolto tutto). Quando poi la si riguarda sul pannello TV sembra proprio di trovarsi in quelle precise condizioni di illuminazione, come è giusto che sia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Sabatino
Grazie prima di tutto.
Ma se dovessi optare per Panasonic la TM300 non dovrebbe essere molto vicina alle TM700 e HS700?
non direi ;)
http://www.youtube.com/watch?v=PZLU1b7w0yY
conta che youtube non serve a nulla con queste preview (scurisce troppo e altera i colori) ma almeno a farsi un'idea di un confronto è utile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuseppe Rosso
Allora, io continuo a vedere le parti che dovrebbero essere verdi, tipo le montagne alberate sullo sfondo che danno sul blu, le facciate delle case danno sul blu, insomma io no so se forse saranno i tuoi occhiali se ne indossi un paio a non farti notare questo difetto. Senza offesa:)
O
ma dove lo vedi questo blu???? sei te che non ci vedi
ho una ripresa IDENTICA della sony e come colori siamo li ma come definizione beh un altra cosa.! sembra di essere li
con quei setting no!!!
tu invece sei uno che spinge la sony ti pagano??? :D ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
conta che youtube non serve a nulla con queste preview (scurisce troppo e altera i colori) ma almeno a farsi un'idea di un confronto è utile
Quoto cioe su youtube un video dalla 550 o tm700 cambia poco :) DA YOUTUBE eh
se vedete un file mts la differenza è paurosa sembra un video sd con la 550
-
Io continuo a vedere problemi con i colori per la pana, sicuramente ci sta da smanettarci di più :D
Non ne usciremo mai con una comparazione vincente sony vs pana : ognuno testi con i propri occhi le riprese e sia felice con il proprio acquisto ;D
-
Kinson effettivamente sui file mts originali quelle dominanti non ci sono o quantomeno non sono così accentuate, cioè io davvero stento a riconoscerle da youtube rispetto a come le vedo sul Samsung 22"... è tutto molto diverso, per questo ritengo fuorviante basarsi su youtube.
Secondo me la TM700 non è una macchina che da il meglio di se in iA (automatico), bisogna frugarci un po'. Per gli esterni aspetterò la conferma sul campo (l'ultima volta ho ripreso in iA), in interni già agendo su 2-3 parametri posso ottenere risultati molto soddisfacenti, se è come penso mi sa che me lo dimenticherò anche in esterni l'iA :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinson
Non ne usciremo mai con una comparazione vincente sony vs pana : ognuno testi con i propri occhi le riprese e sia felice con il proprio acquisto ;D
si si potrebbe fare il confronto, ma ci vorrebbe la stessa clip (girata nelle medesime condizioni di luce) e le due cam collegate rispettivamente a un Sony Bravia e a un Panasonic Viera da 32" in su (tarati sui settaggi ottimali), visibili contemporaneamente... e ovviamente una giuria di esperti non corrrrrrrotti (come direbbe Mughini ^_^)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinson
Io continuo a vedere problemi con i colori per la pana, sicuramente ci sta da smanettarci di più :D
D
scusa dimmi che problemi di colori vedi?? ho un vieo con sony e quello con pana e in questo caso sono identici
hehe ;)
poi nella tv è veramente spettacolare anche in ia ;) in regolazione wb -2 è ancora meglio
-
http://www.youtube.com/watch?v=FW-1jvWcVwY
Citazione:
si si potrebbe fare il confronto, ma ci vorrebbe la stessa clip (girata nelle medesime condizioni di luce) e le due cam collegate rispettivamente a un Sony Bravia e a un Panasonic Viera da 32" in su (tarati sui settaggi ottimali), visibili contemporaneamente... e ovviamente una giuria di esperti non corrrrrrrotti (come direbbe Mughini ^_^)
io l'ho fatto (su una tv però) ed era ancora iA probabile con com sti setting manuali sia ancora meglio
e....
l'unica pecca della pana è con le basse basse luci per il resto vince la pana ( e di molto ) sembra di essere li
-
Djandrea...........fai un tipo da stadio per la Panasonic!!!!
Non mancano tuoi interventi laddove la si paragona a qualsiasi altra marca....Sei proprio un gran tifoso!!!!
:)
-
Citazione:
Secondo me i colori sono sfalsati sia in una che nell'altra...