X ki ha gia il vpr hd600 vado bene a proiettare ad una distanza di 3 metri?
posso andare sicuro? Grazie!;)
Visualizzazione Stampabile
X ki ha gia il vpr hd600 vado bene a proiettare ad una distanza di 3 metri?
posso andare sicuro? Grazie!;)
arrivato oggi il vpr =) ora aspetto di prendermi il telo prima di postare qualche parere.. così a caldo cmq sono soddisfattissimo dell'acquisto.
@intelking: vai tranquillo, da circa 3m proietta un immagine di circa 2m di base.. è un bel vedere fidati =)
Guarda, visto che ancora di BR non ne voglio sapere al momento sto benissimo col mio 700X;) A proposito come qualita d'immagine, risoluzione a parte naturalmente, come ti sembra il 200x rispetto al 700x? E li rapporto distanza/dimensione è favorevole come quello del 700x?Citazione:
Originariamente scritto da davide799
Grazie.
caprettone la nitidezza dell'immagine e la qualita' dei colori e' visibilmente superiore,non e' questione di br o no,e'proprio la visione generale che e' migliore in tutto e per tutto,lo noti gia dalla prima accensione anche senza aver settato nulla,cmq sia l'hd700x e' ancora godibilissimo da vedere,puoi tranquillamente tenerti il tuo,pero ti dico che il full ormai e' calato a 789 ciao!
errata corrige: da circa 3m l'immagine ha una base di circa 1,85m e non oltre 2 metri come sostenevo qualche post indietro. Errore di misura causato da qualcuno che mi ha messo nel cassetto un metro che parte da 30cm invece che da 0 -.-
Citazione:
Originariamente scritto da Axelfolie
Okay grazie...:D A proposito per l'effetto arcobaleno che mi dici?:)
discorso un pò complesso.. io ho notato che se ci penso e quindi, anche inconsciamente, lo vado a cercare lo noto parecchio.. quando invece "me ne dimentico" tendo a non notarlo. Tale effetto risulta visibile soprattutto in immagini con particolari chiari affiancati a colori scuri e si nota di più muovendo rapidamente la testa o gli occhi.
Tutto sommato non è così fastidioso cmq, basta non andarlo a cercare apposta =)
Poi, come risaputo, la sensibilità all'effetto rainbow è personale.. e quindi c'è chi lo nota parecchio e chi invece non lo nota affatto..
Guarda io all'inizio ero un pò deluso per via di questo effetto un pò rompi marones :D , ma ti giuro che adesso non me ne accorgo nemmeno. è tutta questione di abitudine. Diciamo che ci sono 3 fasi:
1) Non sai cos'è o come si manifesta l'effetto per cui stai attento e lo vai a cercare;
2) Lo vedi una volta, e poi lo vedi ovunque :D ;
3) Ti abitui e non te ne accorgi nemmeno (All'inizio sembra strano che si possa convivere con questo fastidioso arcobaleno)
Avevo un pvr lcd giurassico :) quindi per questo motivo ho chiesto
qualkuno ha fatto dei video su questo argomento visti sul noto sito
ma dal pc non me ne rendo conto!:) altra cosa da non sottovalutare
il costo della lampada di ricambio!
dopo 1 giorno di vpr sono a questa fase :-P ossessione pura, giurerei di averlo visto pure sull'lcd del computer da tanto che sono in fissa ahahahahCitazione:
Originariamente scritto da Lorenz0990
edit: il costo della lampada non lo so, interesserebbe pure a me =)
Io l'effetto Rainbow l'ho notato subito, pero' come diceva axel, si nota quando vedi delle scene molto scure e nelle quali sposti velocemte lo sguardo dal telo.
In ogni caso nella visione di scene con poco nero non lo vedi proprio.
es:
se vedo un film tipo come l'altra sera Die Hard 4, nelle scene scure lo notavo.
se vedo la Tv(dove le scene prolungate scure sono poche) l'effetto rainbow non riesco a trovarlo.
Cmq per capirci da 1 a 10 il fastidio che da il Rainbow è 1,5
sempre secondo me
;)
Scusate ma per ovviare al rainbow non sarebbe meglio orientarsi su un lcd?
per chi ne soffre in modo fastidioso si.Citazione:
Originariamente scritto da intelking
Ciao a tutti, stavo per ordinare questo proiettore da un negozio online, il quale mi ha però (molto onestamente) informato che il fatto che sia 3D ready non è scritto da nessuna parte sulla scatola....
Anche dalle specifiche sul sito optoma il discorso non è molto chiaro.
Quello che non capisco è: è possibile che esistano due versioni diverse del 600x?
No.
Condizione necessaria e sufficiente affinchè un vpr sia 3d ready, è che la velocità di refresh in entrata/uscita sia 120Hz.
Questo per chi usa il vpr come "monitor esterno" da collegare al computer (Non mi esprimo per gli altri casi visto che non ho nulla sotto mano).
Sul sito sembra una cosa losca solo perchè scrivono che serviranno aggeggi opzionali per vedere in 3d. Cosa sono questi aggeggi? Occhialini e lettore bluray 3d.