Ma legge gli MKV da rete ( cosa che parecchi TV Samsung non fanno mentre non hanno problemi da USB ) e magari lo fa anche se sta registrando ( teoricamente lo streaming da Nas non occupa il disco... ) ?
Visualizzazione Stampabile
Ma legge gli MKV da rete ( cosa che parecchi TV Samsung non fanno mentre non hanno problemi da USB ) e magari lo fa anche se sta registrando ( teoricamente lo streaming da Nas non occupa il disco... ) ?
Quando stai registrando non puoi fare nulla che vedere cio' che stai registrando. Legge gli mkv da dispositivi DLNA/UPNP quindi un NAS predisposto va bene, supporta anche il riavvio e l'avanzamento veloce.
A dire il vero, mentre registra, puoi visionare CD/DVD/BD.Citazione:
Originariamente scritto da Spaceone
Ciao
Sto valutando l'acquisto del Samsung 8200
Non mi è ancora chiara una cosa:
Il tuner DTT anche senza la CAM CI+ è HD? Cioè riesce a mostrare i canali free in HD ? (tipo RAI HD)
Grazie
Ramp
Certo.Citazione:
Originariamente scritto da rampage2
Domanda ai possessori: come vi trovate? Lo consigliereste?
Mi trovo benissimo! E' davvero notevole.Citazione:
Originariamente scritto da Magnus
Difetti da correggere:
Indicatore di registrazione in esecuzione (sullo schermo in alto a sinistra) che non si può togliere.
Impossibilità di fare qualsiasi cosa (eccetto guardare dvd/BD) mentre registra.
Mi auguro che Samsung corregga questi difetti nei prossimi aggiornamenti.
Un'altra cosa: é possibile programmare più eventi da registrare o solo uno alla volta?
Poi dopo che hai progammato una registrazione resta in stand bye fino all'inizio dell'evento o deve per forza restare acceso tutto il tempo?
Puoi programmare più eventi... e dopo che lo hai fatto puoi anche mettere in stand bye...
altre 2 domandine (sto valutando l'acquisto del fratello maggiore 8900 per collegarlo al sony hx900)
lato multimedia player, via USB come "lavora" ? legge gli HDD formattati NTFS ed i formati video più comuni come i tv samsung?
lato internet tv?
grazie
Via USB lavora molto bene, ed è anche abbastanza veloce a riversare i file da supporto esterno ad HDD interno.
Per i formati ti consiglio di leggere il manuale d'uso.
Internet tv è abbastanza sfizioso.
Per ora ci sono una dozzina di apps, ma ogni tanto si aggiorna e ne aggiunge di nuove. Interessante è quella di Cubo Vision di telecom Italia, che oltre a fornire molti servizi dovrebbe consentire a breve l'acquisto di film anche in HD.
grazie per le risposte
io ho già un tv samsung e quindi conosco come funziona il multimedia player del tv..
volevo essere sicuro che anche lato bluray fosse altrettanto performante (anche nel senso di lettura di hdd esterni formattati in ntfs) in modo da poter ovviare al fatto che il sony legge solo chiavette e hdd formattati in fat32 e qualche formato in meno..
insomma la mia idea è "completare" la catena 3D del televisore con il blueray samsung in modo da poter sfruttare sia il multimediaplayer + evoluto che l'internet tv (in aggiunta a quella già presente sul tv sony)
ciao
Ciao,
sono sul punto di acquistare il BD-C8200, però ho 2 ultimi dubbi:
1) Confermate che è possibile vedere dall'inizio un programma in corso di registrazione (funzione chase playback)?
2) E' appurato che non si possono esportare i programmi registrati. E' possibile però riprodurli da un media player (si chiama così?) tipo XTreamer collegato alla rete.
In altre parole se il Samsung è un clinet DLNA, le registrazioni sull'HDD dovrebbero essere visibili sulla rete. Rimarrebbe da capire se il formato è tra gli "standard" e quindi riproducibile da un media player.
Ringrazio in anticipo le anime buone che mi aiuteranno a dissolvere gli ultimi dubbi.
Ciao alestacc, per la tua prima domanda ti confermo al 100% che è possibile vedere dall'inizio ciò che stai registrando (puoi anche mettere in pausa la visione se vuoi, mentre l'apparecchio continua a registrare).
Alla tua seconda domanda non saprei rispondere, ma per quanto ho potuto testare io non mi sembra che sia possibile vedere sulla rete le registrazioni (alla pari di tutto ciò che è racchiuso nell' HDD).
Obbiettivamente non mi sono mai posto il problema... A me interessa soprattutto importare (piuttosto che esportare) materiale video sul BD-C8200/8500, e questo lo fa in maniera impeccabile.
Grazie per la risposta.
La possibilità che non si possa vedere in rete l'HDD del samsung mi lascia un pò perplesso. Provo da indagare come si comporta LG-HR550.
Ciao a tutti
Ho preso da qualche giorno il BD C8200. Non avendo il televisore giusto non mi interessava il 3D. Inoltre 250Gb mi bastano.
Sembra abbastanza buono.
Mi ha sorpreso la lettura dei files tramite rete LAN. Veloce. anche di quelli musicali.
Ho provato a rippare un cd audio nel disco. Un po lungo ma tutto ok.
Per la qualità audio dei CD mi sembra un po strana, ma forse dipende dal mio TV (samsung lcd di qualche anno fa).
Per quanto riguarda la Internet@TV che è potenzialmente interessante, mi ha deluso il numero dei servizi presenti.
Tranne giochi inutili e siti americani di intgeresse c'è:
- cubovisio telecom
- picasa
- googlemaps
- youtube
Speravo in altro come siti di ascolto musica o quotidiani di notizie, corriere della sera ecc, skype,
come pubblicizzato nella pagina:
http://www.samsung.com/it/landing/smart-tv/apps.html
Forse c'è un limite per la regione italiana o per l'apparecchio?
Forse con i più recenti TV o lettori è diverso?
Ci tenevo a conoscere altri utilizzatori di questo BD.
Ciao