approvo !Citazione:
Originariamente scritto da Micio
ho fatto alcune prove con partite in sd e i risultati sono stati variabili
su alcuni canali le seghettature erano evidentissime, su altri meno.
Visualizzazione Stampabile
approvo !Citazione:
Originariamente scritto da Micio
ho fatto alcune prove con partite in sd e i risultati sono stati variabili
su alcuni canali le seghettature erano evidentissime, su altri meno.
Questione di punti di vista, l'SD per quanto possa esser trattato bene "io"Citazione:
Originariamente scritto da lisa
non posso più tollerarlo, al contrario a molti può ancora piacere;)
Max.
Buon giorno !
Passata bene la Pasqua ?
Visto ieri sera Quantum of Solace.... altalenante, alcune immagini favolose alcune invece caratterizzate da una "grana" come quella percepita da Thor, ma e' l'unico BR su cui l'ho notata.
Il Processore esterno non l'ho, ma un caro amico mi consiglia caldamente il Cinescaler http://www.hdcinescaler.com/
Buongiorno e Buona pasqua a tutti..
@Ricky passato l'entusiasmo iniziale i nostri occhi pignioli si divertono a rovinarci lo spettaccolo..
Stesse analisi mie di ieri.. dipende dalle fonti.. e soprattutto da come sono registrate...
Infatti stanotte su skysport 3 hd ho provato a vedere un po di bayern-shalke.. e ho notato un po di panning e un po di contorno sfuocato nei giocatori, bene le linee.. Poi ho girato su skycinemafamily hd e c'era ortone e il mondo dei chi.. Un org..mo:-) delle pupille troppo bello per essere vero..
Coi canali sd collegati in hdmi invece sono a mala pena accettabili.. per non fare il sofista:-)
Ma possibile che un proiettore che ha tanta grazia nella riproduzione dei film da lasciarti sbalordito.. nello sport... sia... cosi cosi???
Per il discorso dello scaler sono molto interessato anche io.. il cinescaler ha una sola uscita hdmi e poi ha lo stesso chip del mio onkyo 5007.. quindi passo... Io sposterei la nostra attenzione su un dvdo edge o vp 50 duo.. o in alternativa un crystallio usato..
io ti consiglio questo:Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
http://www.audiogamma.it/upload/gall...1156405536.jpg
http://www.audiogamma.it/upload/img_prod/16_VP30.jpg
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=559#
da trovare con un ottimo rapporto qualità prezzo, rigorosamente nel mercato dell'usato. Puoi dotarti di un ottimo processore a prezzo stracciato. ;)
Se volete godervi i segnali SD non dovevate prendere un VPR FullHD, la qualità del segnale SD sarà sempre molto bassa pure affiancandogli un processore video.......i problemi da voi citati sono imputabili tutti al segnale che la macchina riceve, spazzatura dentro, spazzatura fuori, c'è poco da girargli intorno......i segnali SD lasciateli ai televisori, e godetevi l'HD sul VPR.
L'RS15 ha dei limiti chiaramente, ma se lo pilotate con Sky e pretendete la stessa qualità di un BR:rolleyes: è pura utopia.
Saluti.
@ Micio non pretendo certo la qualità del blu ray.. quello che chiedo è un compromesso.. non ci sono abbastanza blu ray per quello che vorrei godermelo:D e allora si deve mediare un po con le fonti che esistono.. (certo se sky trasmettesse tutto in hd) ma è chiedere troppo e poi andremmo in ot...
Quindi secondo te neanche un processore risolve questo "problema" se cosi posso chiamarlo?
Fingete che io non abbia la tv e che uso solo il vpr per vedere tutto (il d-ila hd550) lasciando perdere le ore di lampada..
Quale soluzione per raggiungere un compromesso accettabile mi si prospetta mantenendo questo proiettore?
Prendendo il processore video avrei lo stesso problema con sky della differenza dei canali hd e sd giusto?
Grazie a tutti
Saluti
Thor
Certo, se un processore video "appianasse" le differenze tra canali spazzatura sky SD e trasmissioni decenti HD sky allora non esisterebbe neppure il presupposto alla presenza di trasmissioni HD.;)Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Quello che può fare il processore è ridurti la "distanza".
Rimane sempre il collo di bottiglia a monte.
Tieni presente sempre una cosa quando trovi difetti in una trasmissione sky HD anche apparentemente di buona qualità ... il flusso di bit è pari circa ad 1/4 rispetto ad un BD di media qualità.
Fatti 2 conti.;)
acta.
Un esempio del dettaglio cravatta dal film UP prima immagine originale a 1080, seconda upscalata a 1080 dal 576.
http://img144.imageshack.us/img144/5344/1080o.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/2...latoa1080i.jpg
Il processore per quanto buono possa essere non può ricreare quello che manca.;)
Quest'ultima affermazione ma anche quelle precedenti sono corrette, non dimentichiamo però che il processore non si aggiunge ma è sempre presente in una catena a bordo del lettore o del VPR (ad esempio) e "questo", il processore, entrerà sempre in gioco per "riempire" la matrice Full-HD del proiettore dei pixel mancanti dal segnale SD originario.Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Quindi non si tratta di inserire un processore bensì di sostituire un proc. interno, di qualità "X" con uno esterno, che spesso costa di più di tutta la catena ed avente qualità "Y" (di solito superiore).
Certo un segnale SD non sarà mai come un HD o Blu Ray ma con un processore esterno dedicato un pò il risultato migliora. Ora bisogna decidere quanto si ha intenzione di spendere per ottenere questa % di miglioramento :rolleyes:
Secondo me prendere un processore video per la SD è più costoso e rende meno di comprare un plasma, anche di bassa qualità, tanto l'HD uno se la spara sul vpr, e il risultato finale è sicuramente migliore sul plasma (Risparmiando pure ore di preziosa lampada da bruciare con film in BD, che, rispondendo all'altro utente, sono veramente tanti ora come ora.. anche io all'inizio perdevo tempo a chiedermi quale miglior scaler per dvd potessi acquistare, poi ho capito che gli stessi soldi era meglio investirli in una vasta collezione di BD, e personalmente non tornerei mai indietro! Ultimamente il rapporto, per me, di visione fra bd e dvd è 20 a 1)
Il mercato dei BD, per quello che ho potuto constatare, è aumentato davvero vertiginosamente negli ultimi 1,5 / 2 anni
Esatto, quello che volevo far capire è che se le righe risultano scalettate alla fonte a valle risulteranno scalettate, il processore elabora comunque un segnale di origine e per quanto ottimo sia il suo lavoro, non potrà in nessun caso migliorare o aumentare la risoluzione nativa, ma soltanto riempire "i pixel mancanti" in modo più uniforme possibile tutta superficie della matrice HD.
Vi posso garantire che un dvd visto sul mio optoma h57 con matrice nativa 1024x576 risulta più definito che se visionato sia sull'Hd80 che sull'Rs15.;)
@Paolino L'immagine rende perfettamente l'idea.. Grazie.. ma con una partita le linee seghettate rimangono lo stesso come dicevi.. non esiste nulla che le possa attenuare? Sfuocare? Migliorare???
@Acta non ho capito cosa significa ridurre la distanza??
@loree Si ma con la soluzione tv+ vpr come fai?? decidi prima di vedere cosa guardi?? e se finita la partita che hai guardato sul plasma devi guardare un film? Cosa fai spegni la tele, tiri giù il telo, accendi il proiettore?? E il film è finito:D Stessa cosa vale per un altro proiettore come per paolino (anche se la sua soluzione non mi dispiacerebbe)
Mi spiego: sarebbe carino avere una soluzione definitiva? Soprattutto al prezzo di un d-ila e con questo non voglio fare polemica..
Qualcuno può postarmi un immagine di effetto panning per favore? Per capire se intendiamo la stessa cosa?
Saluti
Thor
Apri una discussione e vediamo cosa si riesce a trovare da postare.
Questa è specifica del proiettore e non dei difetti sd o presunti tali ;)
@Facadini io aprirei anche una discussione separata ma mi sembra molto importante fare un po di chiarezza sul presunto "funzionamento" del CMD con tutti i tipi di segnale..
http://www.jvcitalia.it/article.php?id=100227
Vedi in questo link Jvc afferma chiaramente già nel titolo che i suoi proiettori:
JVC DLA-HD950 / DLA-HD550
SPORT, FILM E GIOCHI COME NON SI SONO MAI VISTI.
LO SPETTACOLO MIGLIORE ORA E’ A CASA TUA!
Ora dopo averlo comprato posso dire che è tutto vero tranne che per lo sport dove entra appunto in gioco il CMD e il suo funzionamento..
Questo è il punto che voglio trattare.. e se possibile trovare varie ed eventuali soluzioni al miglioramento delle immagini Sportive sia sd che hd..
Saluti
Thor
Ps la mia è una spiegazione e non una polemica;-)