Luctul e davidthegray
Fermiamoci qui...
Visualizzazione Stampabile
Luctul e davidthegray
Fermiamoci qui...
Non è proprio così, l'evento c'è anche nel libro, solo che succede molto più avanti, e in un posto diverso (la Contea).Citazione:
Originariamente scritto da charlesjudges
Ma se avessero voluto collocarlo correttamente, ci sarebbe voluta come minimo un'altra mezz'ora di film, visto che manca tutta la parte dove gli Hobbit tornano a casa, e trovano che la Contea è finita in mano a Saruman (Sharky), e quindi organizzano la rivolta, che termina appunto con l'evento di cui sopra, e sempre per mano di Grima Vermilinguo...
Ragazzi, purtroppo a volte, non è possibile raccontarvi tutti i retroscena del nostro amato mondo!
Con questo, vorrei spiegare per l'ultima volta che:
- né Medusa (ufficialmente e mi fido dei miei interlocutori), né i francesi (da quanto ho capito) hanno ricodificato il video per fare entrare le due tracce lossless
- Medusa non ha ufficialmente colpe in questa vicenda....ha solo potuto fare enormi pressioni su nostra sollecitazione (che poi sono state le vostre!!)
Voi vorreste sapere che cosa è cambiato tecnicamente dai ieri (non si può) a oggi (si può)?...ma non sempre tutto è mosso da logiche prettamente"tecniche"...di più davvero non è possibile spiegarvi, a meno di andare incontro a problemi legali (dei quali, capite bene, facciamo assolutamente a meno)
Prendiamo atto della buona notizia!!! I Blu-ray saranno come li abbiamo sempre desiderati: un video che presumiamo essere da riferimento e due tracce audio lossless (inglese e italiano). Di più non possiamo né potremo mai dirvi!!!!
Grazie!
Gianluca
Il libro l'ho letto e adorato, naturalmente; altrimenti cosa mi lamenterei a fare? Proprio per questo motivo, però, avrei preferito che venisse tagliata del tutto quella parte, dato che non era materialmente possibile farcela stare nella sua ben più entusiasmante versione originale. Va be', in fondo mi rendo conto che queste sono solo sottigliezze da tolkeniano purista.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
okey grazie Gian Luca Di Felice !
L importante è aver preservato qualità audio e video.
Detto questo, spero si possa ripetere un'operazione dello stesso livello,anche per le altre case.
Del resto chi non vorrebbe Indiana Jones in dts-hd? hihihi
Ringrazio anch'io gli amministratori, i dirigenti di AV magazine e Medusa per lo sforzo con cui si prodigati (e non credo sia stato poco...). :cincin: Ma il fatto più importante è che forse, o almeno spero, si è creato un precedente che a quanto ne so non era mai successo prima per quanto riguarda un Film (correggetemi se sbaglio). Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto. :)
Già,Citazione:
Originariamente scritto da nano70
sigh, pensare che tra un pò uscirà
Sherlock Holmes di Guy Ritchie (2009)
in un misero DD, mi vien da piangere :cry:
Non sono d'accordo. Guarda ad es. lo scontro tra Gandalf e il Signore dei Nazgul ne "Il Ritorno del Re" che, oltre ad essere molto bello ed intenso (mi ha ovviamente ricordato l'epico scontro tra Obi Wan kenobi e Darth Vader...), spiega come Gandalf perda il suo bastone. Nella versione cinematografica (non ho mai capito perchè hanno tagliato la scena...::( :doh: ) il bastone prima ce l'ha e poi magicamente non ce l'ha più. Questo è solo un esempio del perchè c'è chi preferisce (io compreso...:D ) la versione estesa a quella normale. :)Citazione:
Originariamente scritto da charlesjudges
Sbagli, questa cosa non crea alcun precedente. Medusa ha sempre inserito le tracce lossless nei suoi BD in quanto sono localizzati, come appunto questo di lotr.Citazione:
Eh sì, che lotta! :eek:Citazione:
Peccato che quel furfante alla fine mi abbia segato in due. :D
Brava Medusa.
Appena disdetto l'ordine da thehut.
Personalmente ti sei guadagnata il mio acquisto, non fosse altro per il peso che avete dato alle opinioni degli appassionati.
Grazie, e' cosi' che si fa.
Sì d'accordo: scopo raggiunto.
Ma ora vogliamo parlare del packaging ? :)
La butto lì... "digipack" ? :) :)
Sinceramente mi interessa ben poco che un'edizione italiana abbia l'audio inglese. Trovo molto più sensata la "lotta" per avere l'audio ita in HD.
Se l'audio inglese è un must non si fa prima ad acquistare all'estero con il duplice vantaggio di risparmiare e avere spesso l'opportunità di avere un titolo prima che esca da noi??
no.... bisogna evidentemente rompere i maroni qui....:DCitazione:
Originariamente scritto da dani81
Grazie ad Av Magazine per l'impegno e a Medusa per il "ripensamento". Fa piacere sapere che le community contano ancora qualcosa e che le case sono in grado di capire quando stanno agendo nella direzione sbagliata
perché ovviamente tu sei in grado di vedere la differenza tra il video col bit in più e il video col bit in meno, vero? Questo è spaccare il capello, non pretendere di avere una traccia originale che se anche avesse pregiudicato il video (ma leggo rassicurazioni in tal senso, quindi non mi preoccupo), lo avrebbe pregiudicato in maniera impercettibile all'occhio umanoCitazione:
Originariamente scritto da luctul
ma chi lo ha detto che in Francia è stato toccato il video??? Era una IPOTESI! Ovvero, poiché Medusa diceva che era impossibile mettere due tracce loseless mantenendo inalterato il video (falso, visto che poi ci sono riusciti "rifacendo i conti", per dirla alla Gianluca), allora si era IPOTIZZATO che i francesi, avendo annunciato un'edizione con 2 tracce loseless, avessero "peggiorato" il video. IPOTESI, non certezza. Visti gli ultimi sviluppi, invece, possiamo avanzare un'altra IPOTESI: Medusa diceva che era impossibile, poi ha visto i francesi che ci erano riusciti, ha chiesto spiegazioni e ha ottenuto la stessa cosa dei francesi. L'importante comunque è il risultato finale: avere un'edizione che accontenta tutti, ma proprio tutti, anche quelli interessati solo all'extended in quanto crea un precedente (ovvero spero che non si azzardino più a pensare ad un blu-ray senza audio originale)Citazione:
Originariamente scritto da luctul