Visualizzazione Stampabile
-
Ciao sono un nuovo iscritto e possessore da 2 giorni del 50x20 , al momento lo sto studiando e avrei un domanda da porvi riguardo la funzione eco mode che quando è attivata riscontro una luminosità del pannello normale mentre se la disattivo la luminosità si abbassa esageratamente. Qualcuno mi puo spiegare come funziona questa modalità? Grazie
-
Se impostata su on regola la luminosità del televisore in base all'illuminazione dell'ambiente, per misurare l'illuminazione dell'ambiente usa un sensore posto a fianco del led verde/rosso sotto la scritta Panasonic.
A me abbassa leggermente la luminosità del TV se la imposto su ON con ambiente buio.
CIAo
Beppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxbsit
possessore da 2 giorni del 50x20 , al momento lo sto studiando e avrei un domanda da porvi riguardo la funzione eco mode che quando è attivata riscontro una luminosità del pannello normale mentre se la disattivo la luminosità si abbassa esageratamente.
dovrebbe essere il contrario cioè quando metti eco mode su on tende a scurire l'immagine quando la metti off invece dovredde essere più luminosa, personalmente metto sempre su off.
Confermi la risoluzione anomala per il 50 pollici di 1024x768?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gotiche
42x20. Prime impressioni, col digitale si vede discretamente
Confermo la ottima impressione di questa tv con segnale sd ;)
Ho installato ad una amica il 42" e ne sono rimasto positivamente colpito già con i settaggi di fabbrica!
Non so se sia dipeso dalla qualità del segnale, ma mi pareva quasi meglio del mio in firma :)
Devo ammettere che Panasonic non delude anche con tv di questa fascia!
-
anche io ho finalmente preso il 42 X20 e ne sono molto contento. Io vedo solo i canali sky + sky HD. Su questi ultimi c'è proprio differenza, si vedono molto bene. Sui canali sky "normali" alcuni si vedono bene lo stesso, altri non mi fanno impazzire; forse anche sky trasmette con qualità diversa, non so. Che settaggi devo tenere per fare il rodaggio, ammesso che ne abbia bisogno ?
-
visto il prezzo "irrisorio" del 50x20 mi dite come va con la ps3 si setta in automatico a 720p? accetta i 1080p? coi blu ray tutto ok con i 24fps? diciamo che con divx e mkv non avrei problemi in quanto ho una rete cablata e utilizzerei il programma ps3mediaserver... ne siete soddisfatti? visto che si trova a 700euro s.s. comprese... quasi quasi lo prenderei...
p.s. ha la ci+ e il decoder hd per il digitale terrestre vero?
-
alfablu, puoi per cortesia editare e correggere la quotatura, che non è completa?
Grazie.
In evidenza nella sezione Palestra esiste un apposito tutorial, se dovesse necessitarti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da contegr@z
Confermo la ottima impressione di questa tv con segnale sd
Ho installato ad una amica il 42" e ne sono rimasto positivamente colpito già con i settaggi di fabbrica!
anche io ho finalmente preso il 42 X20 e ne sono molto contento. Io vedo solo i canali sky + sky HD. Su questi ultimi c'è proprio differenza, si vedono molto bene. Sui canali sky "normali" alcuni si vedono bene lo stesso, altri non mi fanno impazzire; forse anche sky trasmette con qualità diversa, non so. Che settaggi devo tenere per fare il rodaggio, ammesso che ne abbia bisogno ?
-
alfablu, mi pare che non ci siamo capiti.
Se ti avviso che una quotatura da te fatta è errata, sei cortesemente pregato (PRIMA di continuare a postare) di correggerla.
E tu, subito sotto il mio avviso che ti riguarda, fai una bella quotatura integrale, faccine annesse?
Visto che è una cosa vietata e sanzionata, ti consiglio di editarla immediatamente, e di correggere anche la precedente.
Grazie.
-
obiwankenobi,
ho interpretato male il mio errore, altrimenti non avrei continuato a sbagliare. Se porti un pò di pazienza, vado a leggermi bene la sezione palestra che tu hai indicato e cerco di porre rimedio.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfablu
Che settaggi devo tenere per fare il rodaggio, ammesso che ne abbia bisogno ?
Ti posto un estratto dal 3d ufficiale dell'X10 ;)
Rodaggio:
Al fine di ridurre al minimo il rischio di ritenzione di immagine (immagini impresse sullo schermo), è necessario essere prudenti durante le prime 200 ore di visione adottando i seguenti accorgimenti in linea di massima:
- Non visualizzare immagini statiche più di un'ora
- Cambiare i canali di tanto in tanto durante la visualizzazione di programmi con loghi statici e luminosi
- Abbassare i settaggio video (contrasto e luminosità) al 50% o meno.
- Non utilizzare la modalità "dinamica".
- Assicurarsi che il display sia in una modalità di visualizzazione (aspect ratio), che riempia completamente lo schermo
-
Cosa comporta la modalità dinamica?
-
Normale, Cinema, Dinamica...sono settaggi preimpostati sulla tv per la cromatica (Luminosità, colore , contrasto etc li puoi ulteriormente modificare a mano).
Con Dinamico i livelli sono alti e la visione inguardabile...
Fai una visita qui...i ragazzi hanno fatto un buon lavoro.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
-
Citazione:
Originariamente scritto da contegr@z
Normale, Cinema, Dinamica...sono settaggi preimpostati sulla tv per la cromatica (Luminosità, colore , contrasto etc li puoi ulteriormente modificare a mano).
Con Dinamico i livelli sono alti e la visione inguardabile...
Ah ok, quindi in pratica è un preset che renderebbe inutile l'aver impostato luminosità e contrasto a >50 :D