Visualizzazione Stampabile
-
Beh, io vi posso solo dire che ho una casa su 3 piani e uso, naturalmente, il roomba su un piano alla volta. La casa "sembrerebbe" pulita, ma se vi dico cosa trovo ogni volta nel suo "raccoglipolvere"...
L'unico problema del mio roomba (modello base, il 520) è che ogni tanto i sensori di vuoto non funzionano a dovere e mi capita di trovarlo a penzoloni sul primo gradino...:rolleyes:
Certo è che non potrei più farne a meno...;)
-
Mi fa piacere leggere queste tuq impressioni Dave,
io avrò in casa un bovaro del bernese e un gatto oltre a me come animali...
come si comporta con i peli dei pelosoni ??
meglio indirizzarsi sui modelli denominati "pet" o è solo marketing ??
ale
-
Sfratta il gatto! :D
A parte gli scherzi, i modelli pet sono certamente ottimizzati per quella problematica, ma credo che anche un robot generico possa fare la sua porca figura in presenza di peli...almeno, i miei peli li raccoglie bene anche il suddetto modello :asd:
Se volessero fare un modello veramente "pet proof" dovrebbero fare in modo che riesca anche a salire sul divano...:D
-
E' più probabile che quel gay di gatto di mia moglie salga sul robot...come si vede in alcuni filmati su youtube....
grazie intanto
-
non so quale sia la differenza tra il "pet" e lo standard... il mio raccoglie tutto (peli compresi) e ha un attrezzo "pulisci spazzola" che uso saltuariamente per la manutenzione. Altra considerazione la mia casa ha il pavimento in legno e il roomba lo pulisce e lo lucida in modo molto efficace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bianconiglio
Altra considerazione la mia casa ha il pavimento in legno e il roomba lo pulisce e lo lucida in modo molto efficace.
che modello hai per il parquet?
-
Io ho sia piastrelle che legno (listone giordano). Nessun problema sulle varie superfici.
-
Ho il Roomba 520 da 1 anno e non mi ha mai dato alcun problema. Qualche rara volta però stranamente si porta a spasso la basetta quando tenta di tornare in carica.
Lo faccio andare in mansarda dove c'è il parquet ed alcuni tappeti. A me non è mai finito giù per le scale.
Pulisce abbastanza bene, ma ogni tanto bisogna comunque passare il normale l'aspirapolvere.
In mansarda il mio cane (un carlino con un mucchio di pelo corto) non viene spesso, ad ogni modo il roomba raccoglie senza difficoltà i peli che trova.
La versione "pet" se ben ricordo ha un serbatoio più capiente e forse una spazzola diversa.
Da segnalare che il Roomba con il passare del tempo strappa le frange (soprattutto quelle lunghe) dei tappeti. Si mangia anche cavi e calzini, ma cerca di liberarsene.
Il cassetto della polvere va svuotato dopo ogni utilizzo.
Prima o poi ne prenderò un altro per il resto della casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Ho il Roomba 520 da 1 anno e non mi ha mai dato alcun problema. Qualche rara volta però non so perché ma si porta a spasso la basetta quando tenta di tornare in carica.
Vero, qualche volta è capitato anche a me di vederlo sbiellare sopra la basetta...:D
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
A me non è mai finito giù per le scale.
Attenzione: non ho detto che ruzzola giù per le scale, ma che si ferma con la ruotina anteriore appena oltre il gradino. Una volta messo così, non riesce più a tornare su e allora la vocina della signorina mi avvisa di un errore (ma va? :D)
-
questa cosa di svuotarli ogni sera sti robottini è una palla....
L'idea del nuovo samsung di svuotarsi da solo alla base è ottima, ma 700 € sono veramente troppi.... magari online si troverà a 500 (che sono comunque tantissimi)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
L'idea del nuovo samsung di svuotarsi da solo alla base è ottima,
Si, ma dovrai poi svuotare la base, prima o poi...Io ormai l'ho preso come un'abitudine: finita la pulizia lo svuoto e ogni tanto lo pulisco (spazzole, capelli/peli intrigati nelle ruote ecc.ecc.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
si ferma con la ruotina anteriore appena oltre il gradino.
Strano, mai successo.
-
E' sicuramente un malfunzionamento del sensore, ma per così poco mi scoccia portarlo in assistenza. Inoltre, capita ogni tanto, non sempre.
-
Ho appena svuotato il cassetto della polvere e ci ho trovato una grossa falena viva. :eekk: :D
-
Visto com'è delicato il roomba? L'ha raccolta senza fargli un graffio...:D