Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1897
Vuoi paragonare quell'insulso filmetto con Avatar?
Non mi pare di aver fatto paragoni diretti con "il nuovo capolavoro di James cameron"
Semplicemente, volevo portare ad esempio un ottimo film in 2d, con un video pazzesco ed un audio forse ancora migliore, per ribadire il concetto espresso anche da Roberto, che potrei rielaborare dicendo che quando vedo un film "normale" con questa cura a livello grafico, non rimpiango di certo la versione 3d.
Se poi vogliamo entrare nel merito del giudizio artistico... Sarà insulso per te, dato che a me è piaciuto molto.
Effettivamente questo Avatar un solco l'ha scavato, da adesso in poi tutti i film che non avranno umanoidi blu alti 3 metri ed un mondo bellissimo (ed originalissimo, soprattutto) saranno probabilmente dei filmetti insulsi.
Andrea, ma segnali dal futuro, almeno, l'hai visto? O spari giudizi sommari dalla visione del trailer?
-
ragazzi visto ieri avatar in 3d , film stupendo !!
però mai e poi mai vedro + qualcosa in 3d , sono uscito dal cinema con mal di testa , occhi che lacrimavano e bruciore incredibile . poi il 3d fa skifo ,perche i colori sono + scuri , e alla fine il 3d fa vedere solo qualche immagine con profondita e basta ! mi aspettavo di + dal 3d !
avatar come film è stupendo , se un po di tempo andro di nuovo al cinema , ma in 2d .
-
Ciao ragazzi,
vorrei proprio vedere questo film in 3D ovviamente. Quale sala cinema/sala mi consigliate a Roma? Vado ovunque, basta che sia il massimo :-D
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
"segnali dal futuro" e mi sono pentito amaramente di essermelo perso al cinema!
Errore Tuo! Io lo vidi in digitale 2K al Raffaello a Modena :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Non celebrerei troppo l'IMAX, neanche per Avatar. In fondo è gestito da pellicola con tutti i "limiti" del mezzo...
Pizzo ha ragione. Avete letto qui?
http://www.avmagazine.it/articoli/ci...avatar_10.html
-
Su Genova qual'è il cinema migliore dove vedere Avatar in 3D?:O
-
Eh si, comunque IMAX o meno, la strada è quella del massimo coinvolgimento del pubblico con il film.
Ora aspetto l'intervento di Emidio dopo la visione all'Arcadia/sala Energia, che per ora è sempre stato quello che mi ha dato le migliori sensazioni :D
La loro cabina tecnica poi, con il doppio proiettore DLP 2k Christie, alimentati da un robustissimo file server, unitamente allo schermone classico con 30 metri di base x 16,5 di altezza e sistema 3D Xpand ad occhiali attivi, secondo me sono il top nel nostro paese.
Sarei curioso certamente di vedere 2 proiettori 4k all'opera, invece dei 2k, e magari prima o poi sarò anche accontentato! :D
P.S. Quando si parla invece di schermi "silver" (argento!!!), bisognerebbe ricordare che sono in pratica "grigi", ed il grigio da che mondo è mondo è meno luminoso del bianco! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xar
Quale sala cinema/sala mi consigliate a Roma?
Bastava leggere un paio di paginette indietro ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=72
-
@ itos
A Genova direi che il miglior cinema è l'Odeon di C.so Buenos Aires, l'unico cinema che utilizza gli occhialini XpanD (a meno che non ne siano stati aperti altri ultimamente). Ho provato l'UCI della Fiumara con sistema RealD e tutte e due le volte che sono andato, sono uscito sempre con il mal di testa, cosa che non è successa all'Odeon; unica pecca è la scarsa luminosità!
Splendida recensione, ma credo che più importante delle tecnologie usate siano la sala e il sistema di proiezione. A Bologna ho assistito alla proiezione sempre con occhialini XpanD e la resa non è stata la stessa di Genova. A parer mio bisogna trovare una sala che soddisfi le proprie esigenze e andare sempre in quella, il fatto che più sale utilizzino la madesima tecnologia non è garanzia del fatto che daranno tutte ottimi risultati!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
(...) Quando si parla invece di schermi "silver" (argento!!!), bisognerebbe ricordare che sono in pratica "grigi", ed il grigio da che mondo è mondo è meno luminoso del bianco! :p
Beh, non proprio: i silver screen sono superfici ricoperte da vernici a base di alluminio, e per questo hanno un gain di 2.2/2,4.
Purtroppo, sia il gain che l'estinzione (in parole povere, la capacità di mantenere luminosità e polarizzazione) sono *molto* dipendenti dall'angolo di visione ... e già i sistemi a polarizzazione circolare hanno i loro bei problemi di crosstalk pure in condizioni ottimali. A questo indirizzo trovate la scheda tecnica del migliore schermo attualmente sul mercato, basta vedere le prime due curve per capire che in un sistema Real D/Master Image è assolutamente *fondamentale* scegliere posti più centrali possibili.
-
Già ma se consideri il valore medio in ogni posizione della sala, il valore indicato necessariamente scende.
In ogni caso dubito che qualunque sistema passivo possa rendere una luminosità superiore al bianco (schermo bianco non trattato), che ovviamente è neutro rispetto alla posizione di visione (salvo angoli estremi).
Inoltre voglio vedere come uno schermo silver polarizzato possa riuscire a non distorcere i colori o comunque a variarli.
Mi sembra un ragionamento di buon senso, svincolato da altre conoscenze, che però tu mi pare abbia quindi puoi illuminarmi ;)
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giopo
@ itos
A Genova direi che il miglior cinema è l'Odeon di C.so Buenos Aires, l'unico cinema che utilizza gli occhialini XpanD (a meno che non ne siano stati aperti altri ultimamente). Ho provato l'UCI della Fiumara con sistema RealD e tutte e due le volte che sono andato, sono uscito sempre con il mal di testa, cosa che non è successa all'Odeon; unica pecca è la scarsa luminosità!
Ah, pensa che lo snobbavo!
So che ha degli schermi piccoli.. dici che vale la pena lo stesso?
Io sono andato a vedere Christmas Karol alla Fiumi e non mi ha entusiasmato l'effetto 3D ma non ho avuto mal di testa mi pare...
cmq consigli Odeon? Ok... vada per Odeon allora ;)
-
Come non ricordarsi i bisbigliatori...
Film da serie B anche con un ottimo Nicolas Cage!
-
Mi spiace,il mio cinema ha adottato questa tecnologia expand,un 3D avanzato e rispetto a San Valentino di Sangue 3D non mi sono per nulla sforzato la vista!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giopo
Unica pecca?
Per me invece il difetto insormontabile è lo schermo formato francobollo.
Io ci sono andato una volta giusto per vedere la tecnologia expand (che non mi è sembrata molto migliore della reald, anzi ho preferito la leggerezza degli altri occhiali piuttosto che migliorie visive che non ho percepito), ma ho fatto subito dietrofront!
Non sopporto i cinema con gli schermi poco più grandi di quello che ho in casa, e difatti stasera mi vedo Avatar all' UCI :)
Questioni soggettive ovviamente, tanto più che non ho fastidi fisici col reald.