Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto oggi la prima parte e sono rimasto impressionato dalla qualità del video e dell'audio....siamo molto vicini al riferimento.
Dal punto di vista artistico anche l'interpretazione è su ottimi livelli anche se bisogna riconoscere che alcune sequenze di combattimento fanno venire in mente Kung Fu Panda :D ....che esagerazione!!!!!!
I paesaggi e la scenografia sono eccezionali.
-
Preso oggi, confermo la presenza dei 3 bluray ;)
-
preso dove?
da MW manco sanno che esiste :cry:
-
preso anche io addirittura ieri da Comet.lascia perdere MW...spesso...troppo spesso le nuove uscite manco sanno che sono.e se vai dall'addetto al computer ti risponde che non esiste!!!seee...ciao
-
Visto tra sabato e domenica.
Premesso che ho visto tutti i film come "la foresta dei pugnali volanti", "hero" ecc. devo dire che sono perfettamente d'accordo con chi dice che il film è una palla mortale. Un polpettone cinese, per dirla alla Fiorello "un polpetòn!".
La seconda parte è un po' meglio, ma probabilmente con una durata più normale poteva essere un film migliore. Sembrava la classica telenovela cinese, con i personaggi che fanno i grugni....
Sarò io che non capisco nulla del cinema cinese.... ma sono di quelli che lo boccia.
Certo, costumi e paesaggi spettacolari. Ma li avrei notati lo stesso, anche senza la camera che indugia per 20 secondi sui dettagli dei costumi... Come dire: avete visto come siamo stati bravi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
...sono 3 dischi;)
Avevi ragione. :rolleyes: Arrivato oggi. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
preso dove?
da MW manco sanno che esiste
Strano, al MW che frequento (altra città...) era già disponibile ieri, 16 febbraio :confused:
Comunque, acquistato oggi da BB, e se porti due dvd lo paghi 17,90 euro ;)
-
:) questa è una buona nuova... vado a vedere se ho un paio di schifezze da cestinare e tento il colpaccio
-
[QUOTE=Doraimon]Ho visto oggi la prima parte e sono rimasto impressionato dalla qualità del video e dell'audio....siamo molto vicini al riferimento.
Confermo l'ottima qualita video e audio. Davvero una edizione di pregevole fattura (fatto salvo l'assenza di extra). Ho notato un differente andamento del Bitrate delle tracce DDTHD tra l'edizione estesa e quella cinematografica. In quest'ultima il bit rate medio è sensibilmnete inferiore ( i circa la metà) rispetto a quella estesa dove il DTHD viaggia costantemente intorno a 3 Mb/sec con frequenti picchi di 4.5 Mb/sec. Poterebbe essere che la Extendend sia 24bit/48Khz e la cinematografica 16bit/48Khz?
-
Preso anche io oggi da BB, stasera mi sparo la prima parte :D
-
preso da MW di Orio al Serio oggi pomeriggio... passavo di lì per lavoro ;)
leggero OT di circostanza (perdonate)...
un plauso a quel MW che espone i film in modo ordinato (mica come tutti gli altri MW che non si trova mai nulla :mad:)
una forte nota di demerito... ammazza che prezzi :eek: decisamente più alti che altrove :eek: :cry:
fine OT
appena la morosa si toglie dai maroni inizio a guardarmelo in pace :D
-
vista la versione integrale...
in passato ho visto e mi sono piaciuti sia "la tigre e il dragone" sia "la foresta dei pugnali volanti" ed "hero"... tutti, a mio gusto, molto belli (anche nei tempi dilatati di alcune parti)... li ho visti almeno due volte ciascuno
red cliff... una pizza apocalittica :(
alterna momenti alla Mario Merola a generali d'armata cinesi di palese imbecillita' tattica (utile pero' ad allungare il brodo in scene che potrebero durare 1/3 senza perdere alcunche')
le interpreti femminili spesso hanno l'espressivita' di una cozza :eek:
le figure maschili di secondo piano sono spesso troppo sopra le righe, i protagonisti solo discreti
provero' a guardare la versione cinematografica per vedere se il dimezzamento dei tempi ha tolto tutto sto dramma napoletan-cinese e dato un po' piu' di dinamismo
basti dire questo... era cosi' avvincente che... mi sono addormentato :(
qualita' artistica: 2- ... manca completamente di fascino
qualita' video: 9
qualita' audio: n.p.
acquisto: sconsigliatissimo
p.s.: mi piace anche Kurosawa... che a tempi dilatati non scherza affatto... non c'e' verso, sto red cliff e' davvero una pizza :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
vista la versione integrale..
basti dire questo... era cosi' avvincente che... mi sono addormentato :(
acquisto: sconsigliatissimo
p.s.: mi piace anche Kurosawa... che a tempi dilatati non scherza affatto... non c'e' verso, sto red cliff e' davvero una pizza :(
Adesso me lo dici?! :D
Scherzo, ovviamente. Sai, ho visto solo qualche scena iniziale e, se il buongiorno si vede dal mattino..., temo di doverti dare ragione. Mi orienterò sulla versione cinematografica, per iniziare con "cautela" :D
-
Vado a vedere la prima parte adesso, vi saprò dire...
-
Fatto.
Prima parte, versione estesa.
Parte tecnica: buono/ottimo il video, buono l'audio.
Parte artistica: anche se qui entrano gioco forza in campo opinioni soggettive, bisogna riconoscere che il film è ben girato, buono il montaggio, insomma si riconosce che al timone c'era un manico e non un pippozzo qualsiasi. Spessore, quindi.
Costumi, scene, attori, mi sembrano tutti all'altezza, anche la colonna sonora, pur non presentissima, è gradevole.
Personalmente alcune scene, soprattutto in alcune battaglie, le avrei accorciate un tantinello, probabilmente nella versione cinematografica è stato fatto.
Giudizio positivo, tutto sommato, tant'è che resto con la curiosità di vedere la seconda parte.