Certo che lo sei....vorrei vedere se qualcuno dicesse che non lo sei perchè compri i tuoi BD nel posto più conveniente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Visualizzazione Stampabile
Certo che lo sei....vorrei vedere se qualcuno dicesse che non lo sei perchè compri i tuoi BD nel posto più conveniente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
E' vero quello che dici, però considera che in alcuni BR con traccia lossy ita e HD in ing (tipo Matrix della Warner...:cry: ), c'è un foglietto che dice: "questo disco Blu-ray è fabbricato con la più alta qualità possibile", quindi senza alcun riferimento ad un originale cinematografico. In questi casi potrebbe anche essere considerata pubblicità ingannevole perchè non è vero o no? :(Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Vedo che ho lanciato un "pandemonio" piuttosto che una raccolta "firme" per una petizione!!Mi spiace!!:( :(
Da parte mia posso dire che possiedo circa 120 BD e, dvd-store e BB possono confermare:D :D , sono quasi tutti presi in Italia.Solo una decina sono stati acquistati da play.com per differenze di prezzo(e packaging)imbarazzanti, tipo meta' prezzo se non di piu'.
Io capisco tutte le motivazioni che puo' avere una major come Fox,tra queste la quota di mercato dei BD in Italia e la percentuale di persone che hanno un impianto HT, che possa tra l'altro(non dimentichiamocelo)sfruttare a pieno la differenza che puo' dare una traccia HD piuttosto di una Lossy,ma dato che non ci costa nulla, se non qualche riga da buttar giu', perche' non provarci?Questo thread e' nato per questo...vi prego, manteniamo lo "spirito originario"!!:D :D
A tal proposito, vorrei buttarvi giu una mail che ho scritto qualche giorno fa, da mandare alla Fox(come ad altre major,perche' no).
Vi prego di non ridere di certe parti, perche' sicuramente l'ho scritta in un momento di "sfogo"!!:D :D
Dato che io non sono capace a sintetizzare mai cio' che voglio esprimere,come si puo' capire da questo post, sarei molto grato se qualcuno scrivesse qualcosa di piu' conciso,e se necessario,prendesse spunto da quanto detto da me.
Grazie
Ecco la mail :
Spett.le Fox,
sono un appassionatissimo di film e in particolare di Home Video.Da quando e' uscito il formato Blu-ray la mia e' diventata una mania,oltre la passione,e cerco di acquistare tutti i titoli in Blu-ray che piu' mi piacciono.
Ho acquistato ovviamente anche alcuni titoli di vostra distribuzione,e non posso fare a meno di dissentire per la vostra scelta(e di altre case di distrubozione di HV italiane)di non includere MAI una traccia audio Italiana in uno dei formati audio di nuova generazione in alta definizione,come DTS-HD MA o Dolby TrueHD!
Ingenuamente penso che voi ne siate bene al corrente, dato che tra tutti i forum su internet,le riviste on-line o quelle cartacee che ne parlano, ormai un po' le orecchie dovrebbero fischiarvi!
Eppure,da ormai 3 anni, continuate su questo passo,senza dare un minimo di speranza a noi acquirenti, chi piu' maniaco(come me),chi meno.
Eppure noi paghiamo i vosti films allo stesso prezzo di un qualunque Blu-ray distribuito da altre case(vedi Sony,Medusa,MHE,01Distribution etc),che pero', da sempre,utilizzano tracce audio HD,come e' giusto che sia,dato il target che dovrebbe avere questo fantastico supporto.
Io vi scrivo questa mail per chiedervi se possa servire a qualcosa una petizione per poter avere la speranza che film come AVATAR (per fare un'esempio), o altri Blockbuster movies che incassano milioni di euro ai botteghini, possano avere questo "upgrade" che farebbe contenti molti appasionati e magari farvi "incassare" qualcosa in piu'.
Sarei molto grato se questa e-mail non finisse nel dimenticatoio, ma che passasse di persona in persona fino ad arrivare a dove puo' VERAMENTE servire.
Se voi foste i primi ad adottare questa politica di realizzazione dei titoli in Blu-ray,non potrebbe altro che giovarvi, anche a livello pubblicitario.
In attesa di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti, da me e da tutti gli appassionati di vero cinema.
Matteo Polverini
Bellissima lettera.;) Per me non c e' bisogno di sintetizzarla! Va bene cosi' com'e'!;)
guarda,io il film l'ho visto in lingua originale sottotitolato in italiano.ti dico che non c'è paragone a livello di doppiaggio.anni luce meglio quello inglese.quello italiano già dal trailer si vede lo schifo che hanno fatto :(
Ma che ti piaccia ascoltarlo in VO è un altra storia :rolleyes: Quì stiamo parlando del consumatore italiano che vuole ascoltarsi il film in italiano. E visto che questo supporto lo paga ben caro mi par giusto (interessati o meno all'ascolto della lingua italiana) che TUTTI i membri attivi di questo forum appoggino questa petizione.
Quando inizia il "bombardamento" di Mail a Fox...:p ;)
IMHO per avere una minima efficacia , la "petizione" dovrebbe essere patrocinata da almeno una rivista del settore assieme (come già è stato detto) da un'organizzazione a difesa dei consumatori.
Giusto,se non altro per avere una risposta seria ed articolata e non le solite promesse false di comodo...ma quale rivista si prende la briga di schierarsi contro le majors?
mmm... Se AF Digitale fosse coerente con se stessa visto che si è sempre dichiarata "indipendente" , non sarebbe male , ma di altre anche non caratacee non ne mancherebbero... :D
Comunque va detto che AF un'inchiesta sul tema qualche mese fa l'ha fatta,con promozioni e bocciature delle varie majors...
Si , lo ricordo , però questa sarebbe una vera e propria azione a cui almeno una risposta sarà dovuta , e se non ci sarà nemmeno in quel caso , si va a "Striscia la Notizia".... :D
Chiaramente presente......quando si inizia :D ?
secondo me la mail va benissimo !! ma l'unica cosa , sarebbe meglio farla come gruppo con tutti i nomi di chi l'appoggia e non solo come singola persona .no?
Anche per me la mail va bene, però fa più effetto vedersi arrivare decine o centinaia (magari fossero a migliaia...) di mail oppure una sola firmata da tanti? A tal proposito qual'è la vostra opinione? A questo punto la stessa mail non sarrebe il caso di girarla anche ad altre Major come Warner, Paramount e Disney?Citazione:
Originariamente scritto da exaltwole