Visualizzazione Stampabile
-
Kiki, non credo che nessuno trascurera' le prestazioni SD > HD del RADIANCE durante la prova.
E poi non si puo' ridurre questo thread sul RADIANCE ad una sorta di "KURO KRP contro tutti". E' una discussione troppo particolare.
Spero che Emidio tornato da Amsterdam recensisca il RADIANCE il prima possibile :)
:)
Gianluca
-
Be' siete stati voi ad iniziare dicendo che l'accoppiata KURO + Radiance promette "miracoli" ......io sono il primo ad essere contento se porta benefici al mio pannello......spero solo che la recensione di Emidio sia su un Kuro ISF e magari su un VPR tipo JVC ;)
Chiuso qua l'offtopic :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Cosa fare con un Bluray ed un videoprocessore di alto livello? Calibrazione del colore, miglioramento dei dettagli alle basse luci, riduzione selettiva del rumore video, regolazione della curva del gamma, miglioramento del dettaglio sino al punto che lo si vuole, incremento della dinamica video, etc.... praticamente TUTTO tranne scaling e de-interlacing.
.....
Ciao, Gianluca
Quoto in toto plasmapan, solo chi non prova non sa ...
già con il Crystalio II ed il VPR JVC la visione del bluray ne guadagna in maniera significativa (nel senso che poi fai fatica a rinunciare al processore video:cry: ).
-
Novità sulla famosa prova krp e lumagen? tutto tace da diversi giorni....
-
Tra noi e la recensione di Emidio c'e' l'ISE di Amsterdam! Dobbiamo attendere diligentemente :)
Sara' una prova approfondita e a largo raggio, non vi preoccupate!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
solo chi non prova non sa ...
già con il Crystalio II ed il VPR JVC la visione del bluray ne guadagna in maniera significativa (nel senso che poi fai fatica a rinunciare al processore video:cry: ).
Quoto anch'io, da poco felicissimo possessore del Radiance:yeah:
Avevo il Crystalio (e andava benissimo), poi per vari motivi tra cui il fatto di credere (sbagliando) che la mia quasi esclusiva visione di bluraydisc non necessitasse di un videoprocessore, l'ho venduto. :cry: che sbaglio! Ho provato a smanettare con i controlli del mio jvc 350 (pochi visto che non ha il CMS), ho provato anche con l'HTPC, ma non sono più riuscito a vedere i BD come prima: dettaglio su basse luci svanito, nitidezza peggiorata, tridimensionalità diminuita...:cry:
Ho visto poi il Cinescaler all'opera (notevole il guadagno in termini di nitidezza) ma aspettavo l'implementazione del CMS quando ho letto le features del Lumagen:eek: Non ho esitato: acquisto compulsivo!
Ed ora: GODURIAA!!!!!! :yeah: Già con pochi primi settaggi (tutta la catena BD-Procio-jvc a 16-235 e un po di filtro nitidezza) sono tornato almeno al livello del crystalio con il vantaggio di avere una macchina più silenziosa, con hdmi 1.3 e audio hd.
Ed il bello deve ancora arrivare: stavo per chiamare qualcuno per la taratura con sonda calibrata (io ho una spidyer3 giocattolo:D) ma sentita la succulenta news sull'autocalibrazione ora aspetto marzo!!!;)
Gianluca tienici informati!!!!
-
@ PaoloZ
Confermo l'altissimo livello raggiunto con il Crystalio sui bluray e che tale livello non lo riacquisti lavorando solo con l'htpc e sui menu dei videoproiettori, ma potresti a tua memoria fare un confronto tra lumagen e Crystalio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloZ
Quoto anch'io, da poco felicissimo possessore del Radiance:yeah:
Buongiorno ...collega!! :D :D
Bene, bene finalmente siamo almeno in due a poter descrivere le bontà del prodotto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
potresti a tua memoria fare un confronto tra lumagen e Crystalio?
In termini di qualità video percepita mi è difficile......eccezionali entrambi!
ricordo molto bene la prima visione del dvd star wars ep.III con il CII......
sempre con lui la visione del Gladiatore da media player interno...... che bei momenti:sbavvv:
l'ho venduto poi per il motivo già detto della sola visione dei BD ma soprattutto perchè non sono mai riuscito a riversare un BD su hd interno (a dire il vero uno quasi ma che menata :bsod: ) e perchè la PixelMagic ha mollato lo sviluppo della macchina non attivando mai il CMS :( :mad:
Con il Radiance è tutto perfetto, mi ha colpito molto l'effetto "finestra" dato dalla grande profondità e tridimensionalità delle immagini (non ricordo di essere stato così colpito dal CII sotto questo aspetto) e ora finalmente posso aggiustare il colori del mio JVC come si deve e forse anche automaticamente o quasi:eek:
Se non proprio il miglior affare della mia vita credo che la sostituzione del CII con il Luma sia stato uno dei migliori investimenti in ambito HT.
@spinmar
:cincin:
-
mi arriva oggi, per fine settimana dovrei averlo montato e settato...poi magari ci scambiamo qualche impressione/suggerimento...;)
-
@capitano
@PaoloZ
Mi raccomando ricordatevi di inviare una mail (in inglese) all'indirizzo support[at]lumagen.com indicando il vostro numero di serie per essere abilitati alla parte beta del forum ufficiale.
Stiamo parlando di cose che troverete molto interessanti ;) ;) e ricordatevi (MOLTO IMPORTANTE) che le cose nella sezione beta non devono essere in nessun modo divulgate al di fuori del forum ufficiale.
Ciao
-
@tutti
Ricordatevi sempre di aggiornare all'ultimo fw disponibile perchè le novità sono sempre molto .... succulente :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
@tutti
aggiornare all'ultimo fw disponibile
potresti gentilmente scrivere una mini guida all'aggiornamento? Grazie!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloZ
una mini guida all'aggiornamento? Grazie!:)
Bhe è veramente molto semplice.
Il Radiance viene fornito con il suo cavo seriale.
Bisogna collegare il cavo seriale da una parte al radiance seriale in (e non all'output ;) ) e dall'altra alla porta seriale di un pc (io come os ho windows 7). Scarichi il software disponibile qui (questi sono per il radiance xs), e lo salvi sul pc. Verifica che il pc sia collegato ad internet (possibilmente una connessione adsl :) ) e lanci il sw. Quest'ultimo automaticamente ti setta la porta com giusta e la velocita idonea. Quindi si connette ad internet, scarica il fw corrispondente alla versione del sw che hai scaricato ed installa. Alla fine il radiance si riavvia e .... hai il radiance con il fw aggiornato. Gli aggiornamenti non influiscono sulla tua configurazione che viene mantenuta esattamente cosi' come l'hai fatta ;) .
Altra cosa: installa anche questo utility che ti permette di salvare sul tuo pc l'ultima configurazione fatta ed eventualmente ripristinarla ;)
Fammi sapere se hai qualche dubbio.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Il Radiance viene fornito con il suo cavo seriale.
Bisogna collegare il cavo seriale da una parte al radiance seriale in (e non all'output ;) ) e dall'altra alla porta seriale di un pc (io come os ho windows 7).
Scusa, sai se funziona anche con mac (ovviamente in schermata windows) usando cavo usb-seriale (visto che il mac non ha ingressi seriali)?
Uso un cavo di questo tipo per la calibrazione al mio Pioneer con ControlCal.
Grazie della risposta.