Mi associo!Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Che significa e come si adopera?
Visualizzazione Stampabile
Mi associo!Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Che significa e come si adopera?
il video è girato in un uno stile simil-documentaristico perché voleva essere un documentario, come dice Giangi una allegoria sull'apartheid, ma è palese che non sia un film di fantascienza!!! almeno non nel senso classico di film di fantascienza: i diversi che non si sono integrati, le violenze tra i diversi, la segregazione non razziale ma "speciale" nel senso di specie diverse, lo sfruttamento, la follia dei militari, ma soprattutto il rimescolamento dei ruoli! il "buono normale" che diventa "cattivo diverso" e a quel punto capisce e si immedesima nelle vittime e da carnefice si trasforma in "liberatore", ma ho già detto troppo rimanendo pur nel vago!
in film che fa pensare ma sicuramente non un film di fantascienza, piuttosto una allegoria del "a world apart" se a qualcuno ricorda qualcosa!
ciao
igor
Ho staccato la copertina dove c'e' scritto DISTRICT 9 -VIETATO AI NON UMANI-
Sotto cosa trovo?? Una cover con scritto : DISTRICT 9 -VIETATO AGLI UMANI :eek:
Pero' e' strana come cosa no? Oltretutto la copertina staccabile e' solo per il bd e per il doppio dvd; il dvd singolo sfoggia in copertina la scritta : DISTRICT 9 -VIETATO AGLI UMANI.
Cosa ne pensate??:cry:
Come l'hai staccato? Non si è rotta?
Si riattacca elettrostaticamente ad esempio ad un vetro?
Per staccarlaho dovuto inserire una lama tra la copertina e la cover.
Poi l'ho riattaccata su una parete, l'ho staccata ed attaccata su una pagina di un libro.
Diciamo che e' come se avesse una colla che non si consuma (poi magari col tempo si consumera')
Ma il nocciolo del problema e' un altro: la copertina e' stata attaccata solo per nascondere l'errore che c'e' sotto.
E questo dalla Sony non me l'aspettavo.
perché errore?
volevi dire vietato agli umani e vietato ai non-umani?
non mi pare sia un errore, anche al caricamento del BD puoi scegliere da che parte stare, umano o non-umano!!
quindi non vedo dove sta l'errore!
ciao
igor
Forse non mi sono spiegato:
Il film si intitola DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI
Ma se stacchi la copertina elettrostatica c'e' scritto sotto alla cover vera e propria DISTRICT 9 VIETATO AGLI UMANI
Non so se mi sono spiegato
Non lo vedo come un errore...
E' un modo ironico per mostrare la doppia natura di questo film.
Da quello che vedo la cover del DVD singolo ha anche il divieto sull'alieno che diventa un non-divieto (non c'è la barra trasversale) nel caso della versione "Vietato agli umani". La vedo difficile sbagliare scritta e cartello :D
E poi ti pare che scrivevano la faccenda del poster elettrostatico?
Che tipo di lama hai usato? Quella di un cutter? Non si rovinano né adesivo né cover? Non rimangono tracce di colla sulla cover?
Altra cosa, non lo vedo come un titolo (né sottotitolo) il "Vietato ai non umani" o l'altro "Vietato agli umani", ma piuttosto il classico motto o slogan da locandina del film.
Ad esempio "Screamers - Urla dallo spazio" seguito da "Nello spazio nessuno può sentirti urlare".
"Urla dallo spazio" è il sottotitolo, l'altro è solo il motto ;)
Altra anomalia! Guardate la locandina originale per il cinema su mymovies:
http://www.mymovies.it/film/2009/district9/poster/0/
C'è scritto "Area riservata ai non umani" e sulla cover del dvd singolo è diventato come dicevo "Vietato agli umani"!
Traduttori diversi? Mah!
Fatto sta che il motto del film è quello volto a vietare l'accesso agli umani, quindi IMHO l'adesivo sovrapposto è un diversivo con l'intento ironico di capovolgere la situazione e vietare l'accesso agli alieni.
il film è chiaramente un film sullo scambio dei ruoli, sul ribaltamento forzato e coercitivo dei ruoli, non sai più chi è il buono chi è il cattivo, chi è "umano ed empatico" e chi un pazzo invasato!!
ha un bel registro, è girato bene, molto documentario National Geografic-style, insomma una piccola perla in mezzo alla sabbia che ultimamente ci sta affossando!!
ciao
igor
Allora come mai sulsito della sony (www.sonypictures.it ) le varie cover (anche quelle a noleggio!! ) hanno tutte la scritta VIETATO AI NON UMANI ??
Anche sul disco bonus (che si riceve gratuitamente acquistando il bluray su internet ) c'e' la scritta VIETATO AI NON UMANI
:cry:
N.b. non solo sulla cover del dvd singolo ma su tutte le cover (sotto la copertina elettrostatica) e' scritto VIETATO AGLI UMANI.
il film si intitola District 9 e basta, il discorso umani/non umani IMHO è fatto appostaCitazione:
Originariamente scritto da Emiblu
Che si intitoli District 9 e' assodato. Ma in Italia e' uscito come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI.
Su tutti i siti italiani e' conosciuto come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI.
Se era come dici, come mai sul disco bonus e' riportato come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI mentre su tutte le altre come VIETATO AGLI UMANI??
Io credo che Sony abbia fatto un errore di stampa, e per riparare ha "inventato" sta' cosetta della copertina elettrostatica posta sopra la vera cover, cosi ha camuffato l'errore.
Basta emiblu con questa accusa infondata nei confronti della Sony. Quello che affermi secondo me non ha senso. Si tratta di una cosa voluta e che rientra nella logica del film.