Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bassone
Scusa, XR550...:D
ok, mi fido, sinceramente, a questo punto, anche per questioni di prezzo, visto che si trova attorno ai 700 ormai. Ultimo dubbio: V o VE finali sono effettivamente differenze di dotazione o solo codici per il mercato europeo?
sono identiche, è solo una questione di codice che non viene critto tutto, la sony vende solo un modello,se vai sul sito trovi solo la CX505ve .
Fai davvero un affare!! fidati!!!
se vuoi posso aiutarti a trovarla a 687
saluti
-
-
Citazione:
Certo!!!:) Come?
hai un pm;)
-
Scusa hai provato la nuova sony XR550 e prendi la 505 che è già vecchio come modello?? non mi vorrai dire che la 550 fa più schifo della 505...è impossibile!!!
uno dei piccoli particolari: 24mbit contro 17mbit......fidati la differenza si vede eccome....
io avevo la hf100 (17mbit), provato la s11 (24mbit) ed era un altro pianeta....veramente dei colori superbi rispetto la sony...
valuta bene prima di acquistare...
se hai avuto il sedere di trovare in anteprima la xr550 non fartela scappare....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
Scusa hai provato la nuova sony XR550 e prendi la 505 che è già vecchio come modello?? non mi vorrai dire che la 550 fa più schifo della 505...è impossibile!!!
uno dei piccoli particolari: 24mbit contro 17mbit......fidati la differenza si vede eccome....
io avevo la hf100 (17mbit), provato la s11 (24mbit) ed era un altro pianeta....veramente dei colori superbi rispetto la sony...
valuta bene prima di acquistare...
se hai avuto il sedere di trovare in anteprima la xr550 non fartela scappare....;)
scusa ma che discorsi fai?? non vul dire nulla che possa registrare o meno a 24mbit . Se poi ha invece delle pecche? Stesso discorso l'abbiamo avuto con la Hf10 Vs Hfs10 o mi sbaglio? La hf10 era perfetta, mai una sfocatura, ottimo stabilizzatore, ottima resa a besse luci.... mentre la hfs10... uno schito totale, e non parlo per sentito dire, le ho avute entrambe e non per pochi giorni o solo per qualche prova, sono state mie per mesi . La hfs10 sfocava spesso, avevo uno stabilizzatore inesistente ed a basse luci faceva pietà .
Secondo me la cx505 è perfetta, ma non si può dare per scontato che il nuovo modello sia per forza migliore .
Per ultimo, mai prendere una cam appena uscita, la si paga un botto e dopo un paio di mesi arriva il crollo del prezzo!! la 505 è uscita solo ad ottobre è già oggi si trova a 600/700 euro.... ti ricordi qual'era il prezzo appena uscita? 1470 euro . In soli 3 mesi costa meno della mentà :eek:
Ottima cosa sarebbe prendere invece una cam già provata e testata a dovere della quale ormai si sa tutto e di più....
E comunque sia, avendola ti posso assicurare che sul mio FullHD mi fa vedere delle riprese impressionati, bellissima definizione, ottima resa dei colori, profondità delle immagini....insomma sembra di essere li... sembra vero ciò che si vede, non è la solita ripresa artefatta, non c'è la scattosità della canon, non c'è la fastidioso tremolio delle immagini, non c'è rumore video.... insomma sono oltremodo soddisfatto e la consiglio a tutti al 100 % .:ubriachi:
poi tra la s11 e la 505 vince comunque sia il confronto la 505... abbiamo un ampia testimonianza di ciò su questo forum grazie al grande contributo che ha dato DJandrea ;)
saluti
-
Vicius, sinceramente si', ho notato quel problema con la messa a fuoco, poi non mi piace il profilo allargato dell'hard disc della 550... e, come dice Matty, sinceramente mi fiderei di piu' di spendere 700 per una che so buona, piuttosto che 1400 per una che non mi ha convinto granche'...comunque, se sei in zona, la XR 550 l'ho vista al Mediaworld di Sesto S. Giovanni a Milano
;)
-
Citazione:
Vicius, sinceramente si', ho notato quel problema con la messa a fuoco, poi non mi piace il profilo allargato dell'hard disc della 550... e, come dice Matty, sinceramente mi fiderei di piu' di spendere 700 per una che so buona, piuttosto che 1400 per una che non mi ha convinto granche'...comunque, se sei in zona, la XR 550 l'ho vista al Mediaworld di Sesto S. Giovanni a Milano
;)
quoto :fiufiu:
-
calma raga il mio era solo un consiglio di come mi sarei comportato io....l'unica cosa in cui ti do ragione è il prezzo troppo alto nelle nuove camere...per il resto non penso che sony si comporti come canon..... almeno non è mai successo che un modello uscito dopo faccia più schifo del precedente....senza offesa ma parliamo di due case diverse:O ....
molti sottovalutano i megapixel pensando sia la fregatura come nelle fotocamere dove un maggiore numero di pixel non preclude qualità....anche nelle camere è vero (infatti senza un buon stabilizzatore l'immagine perde) ma se la sony mantiene lo stesso e dico lo stesso stabilizzatore della xr505 (o cx505) con 24mbit la differenza la vedrai eccome.....guardati un video della cx505 e uno della canon s11 e mi dici se la profondita e lucentezza dei colori è uguale....poi è giusto che abbia le proprie idee ci mancherebbe;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
calma raga il mio era solo un consiglio di come mi sarei comportato io....l'unica cosa in cui ti do ragione è il prezzo troppo alto nelle nuove camere...per il resto non penso che sony si comporti come canon..... almeno non è mai successo che un modello uscito dopo faccia più schifo del precedente....senza offesa ma parliamo di due case diverse:O ....
molti sottovalutano i megapixel pensando sia la fregatura come nelle fotocamere dove un maggiore numero di pixel non preclude qualità....anche nelle camere è vero (infatti senza un buon stabilizzatore l'immagine perde) ma se la sony mantiene lo stesso e dico lo stesso stabilizzatore della xr505 (o cx505) con 24mbit la differenza la vedrai eccome.....guardati un video della cx505 e uno della canon s11 e mi dici se la profondita e lucentezza dei colori è uguale....poi è giusto che abbia le proprie idee ci mancherebbe;)
invece è successo... vedasi Hf10 Vs Hfs10 le due cam sono imparagonabili!! stessa cosa con la HF200 hanno aumentato i mega ma alla fine la definizone è quella, non cambia, li c'è solo un consumo maggiore di memoria ... e se la sony ha fatto la stessa cazzata??!!
-
io parlavo di sony non di canon.....ti ripeto non ho mai visto sony nelle camere fare un passo indietro....sono andati sempre a progredire....senza offesa ma per le videocamere secondo me sony non ha rivali.....fino ad oggi:p
canon ha fatto la caxxata son la s10 e infatti ha voluto subito riparare con la s11...però chi l'ha comprata c'è andato fregato....sony non mi sembra abbia questa politica.....
poi ti ho dato la mia opinione, se tu hai voluto comprare la 505 non per forza deve essere la cosa migliore per tutti....c'è gente che preferisce spendere qualcosa in più ma avere una camera appena uscita che ha dalle caratteristiche tecniche superiori su tutti i punti di vista rispetto la precedente....poi che fa tra due mesi cambi camera e prendi la cx 550??alla fine con tutti sti passaggi vai anche a spendere di più....
tra l'altro per la cronaca i modelli di punta non scendono a metà prezzo subito tranne se ne esce un altro......il che con sony è improbabile....
al massimo possono scendere di un centinaio di euro ma non è tutta sta perdita poi......insomma io non ci penserei un minuto per la 550, poi se tu sei contento del tuo affare sono contento per te ci mancherebbe;)
-
sono un canonista... ma è indubbio che sony, in certe cose, sia un passo avanti, vedi la nuova hx5: fotocamera compatta con avchd 1080i50 a 17 Mbs, qualcun'altro ha un prodotto simile? (forse casio...).
-
Citazione:
;)
gia la vendono??
cmq a me interessava al cx550 quella con la memoria integrata
-
@Durin
Guarda io non parteggio invece per nessuno, vado semplicemente dove ho più qualità...a volte questo costa qualcosa in più però sono soldi ben spesi...
@DjAndrea
Io non l'ho ancora vista ma l'utente Bassone dice di averla vista in un centro commerciale.....Ecco perchè è nata la "discussione" con Matty.....
Senza offesa per le altre case ma la Sony è quasi impossibile che faccia marcia indietro....il tempo mi darà ragione;)
-
Non nego di essere tentato anche io nel prendere, o quanto meno provare ( x qualche giorno) la CX550, non tanto per il grandangolo in più, ma sicuramente per il mirino . Comunque fino a marzo c'è tempo, il mio fornitore me la da disponibile dal 12 marzo 2010 ed il prezzo è 1146,60 . E' esattamente il doppio di quello che ho speso per la sorella minore.... ed al pubblico divrebbe costare sui 1400, e a conti fatti dovrebbe tenere bene il prezzo anche perchè si avvicina l'estate dunque solitamente la discesa avviene verso settembre..:eek:
Ma una domanda mi sorge dubbiosa.... dove è stata vista era solo in esposizione o era vendibile ??
Ultima cosa, un consiglio per tutti, controlliamo sempre sotto la cam che ci sia scritto l'esatto nome!!:read:
esepmio proprio ieri un amico mi aveva detto che da mediawold era in vendita la Hfs21 ... bhe sono andato a vedere con i miei occhi e sul cartellino posto sull'espositore c'era scritto effettivamente HFs21, ma la cam era la HF21 , stessa cosa sulla cx505, al posto della quale c'era la 105...... :confused:
-
Matty è per questo che consigliavamo agli utenti di attendere un pò....indubbiamente costerà molto di più della tua cx505 ma è anche vero che è superiore in quasi tutte cose....e poi il prezzo di lancio è sempre alto dopo un mese fidati che almeno di 100 euro scende....anche se arriva l'estate, anzi....;)
io non l'ho vista in vendita bassone dice di aver visto la xr550:eek:
però indubbiamente basta che uno guarda la camera (es.mediaworld mette le camer esposte quindi bassa vedere il nome stampato nella camera per capire) e capisce di che modello di tratti....gli errori non sono casuali, lo fanno per trarre in inganno i fessi....:rolleyes: ;)