Trovo interessante, anche nello stile, "Gershwin", classico "il soldatino di piombo", spassoso e mitico "i fenicotteri", ben riuscito anche "l'uccello di fuoco": i migliori degli otto episodi, imho.
Ma l'originale Fantasia è inarrivabile... ;)
Visualizzazione Stampabile
Trovo interessante, anche nello stile, "Gershwin", classico "il soldatino di piombo", spassoso e mitico "i fenicotteri", ben riuscito anche "l'uccello di fuoco": i migliori degli otto episodi, imho.
Ma l'originale Fantasia è inarrivabile... ;)
Acquistato cofanetto doppio.....
FANTASIA me lo ricordavo splendido... e confermo.
Splendido, meraviglioso Disney.
Mi ha un po' deluso l'audio, secondo me restaurato peggio del video che invece mi pare molto buono.
Non ho ancora visto FANTASIA 2000...
Ho un problema con il disco di Fantasia 2000:
praticamente, con l'impianto in firma, l'audio italiano scatta ogni 20-30 secondi se trasferisco l'audio in bitstream dal player al sintoampli... la cosa non avviene se vado dal player direttamente alla tv, se trasferisco l'audio dal player al sintoampli in PCM, se metto la traccia in inglese, per cui pare che il problema sia del sintoampli o sbaglio?
Il prossimo anno in arrivo la platinum edition....:eek: che non abbiano messo tutti gli extra in questa?(in effetti pensavo fossero di +....)
é confermata come cosa?fonte?se fosse cosi,rimando l'acquisto.grazieCitazione:
Originariamente scritto da luctul
mi sembra molto strano che a distanza di tre mesi esca un'ulteriore edizione... non è che si parla di ristampa delle singole edizioni?
Non credo comunque che uscirà in Italia...
ma oltretutto le platinum edition con i blu ray sono scomparse, rimpiazzate dalle diamond... :confused:
magari fanno uscire le singole (forse ora c'è solo il cofanetto?)
Confermo, splendido l'audio di Fantasia 2000 (l'uccello di fuoco è da brividi), mentre ho trovato quello di Fantasia (l'apprendista stregone fra gli altri) un po' inscatolato ed eccessivamente pungente in alta frequenza.Citazione:
Originariamente scritto da lucacini
Piccola delusione in un contesto di eccellenza
appena finito di vedere..nulla da eccepire ottimo blu-ray per un grandioso film,sia dal punto di vista audio che video.come al solito la disney non delude mai. ora devo solo concedermi il secondo ;)
domanda per chi ha già acquistato il cofanetto fantasia + fantasia 2000:
si tratta di un amaray unica con dentro i 2 bd o è un pack che contiene due amaray separate?
scusate ma non riesco a capire questa cosa e dovendoli prendere online volevo saperlo per decidere che fare, perchè essendo un feticista del collezionismo se poi la copertina è unica invece che le due originali potrei decidere di prenderli separati anche se costano qualcosa di più! (lo so, è una malattia mentale anche questa :D )
un pack che contiene due amaray separateCitazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Volevo solo dire che ...
avevo li da una settimana i 2 Fantasia da vedere ma non avevo ancora trovato il tempo...
Finalmente sono riuscita a dargli un'occhiata veloce.... e .. :D
Sono rimasta positivamente colpita dalla bellezza delle immagini e non vedo l'ora di vederli tutti e 2 per intero!
I DVD erano inguardabili e li ho dati dentro a BB per lo sconto.
Ne è valsa la pena... Ottimo lavoro Disney!
Ho dato un'occhiata rapida ai due film contenuti nel cofanetto e sono stato sorpreso, dopo quella porcheria di dvd, dall'elevata qualità video di "Fantasia" (peraltro ancor più godibile, a mio avviso, con il comodissimo Disney-View che ti evita (con due caratterizzazioni aggiunte ai lati) la visione in 4/3) che non sarà "Toy story 3" ma è comunque di altissimo livelo.
Non ho fatto caso all'audio, verificherò: pochi extra ma, tra l'altro alcuni inediti, di qualità notevole ed estremamente interessanti. :)