No Frà lascia perdere e vai diretto su lettore BluRay.
Visualizzazione Stampabile
No Frà lascia perdere e vai diretto su lettore BluRay.
Leggo di upscaling, ma non capisco se effettivamente si noti una differenza rirpoducendo un dvd. Ieri sera ho fatto una prova con un film in dvd su un lettore samsung che upscala fino a 1080i e non ho notato alcuna differenza fra una riproduzione normale ed una upscalata (passatemi il termine). Mi chiedo allora se era il lettore molto mediocre oppure è un falso problema.
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
Oppo DV983:
http://hometheater.about.com/od/dvdp...gies-1---1.htm
Pioneer BDP320:
http://hometheater.about.com/od/blur...Jaggies1-1.htm
In effetti il Pioneer non sfigura nel confronto con il tanto osannato Oppo. Anche la parte audio, stereo e multichannel, non è affatto male.
Tenuto conto degli altri pregi - affidabilità della ditta costruttrice, garanzia e assistenza in Italia, estetica, affinità di accoppiamento con le altre elettroniche Pioneer, buon prezzo su strada - e dei difetti - lentezza nel caricamento (!) - io non esiterei...
@ergal upscalato su cosa inanzitutto?
Perchè se non hai notato differenze i casi sono 2:
O il lettore upscala male.
O la Tv/VPR upscala bene
:)
@tsq1to ti quoto.
Per me Fra dovrebbe andare deciso sul 320.
Non è tanto nell'upscaling che si nota la differenza tra un lettore e l'altro, quanto nel deinterlaccio del materiale filmico. I lettori BD spesso trascurano questo aspetto. I modelli che segui tu, però, lavorano tutti benone dove conta davvero*.
* perché ci sono test che, passati o meno, non cambiano la sostanza delle cose in riproduzione di DVD. Però indicano la presenza di un'elettronica di qualità e/o ben sfruttata.
Ok, ma bisognerebbe considerare come lavorano a 576p, non a 480p. Un conto è gestire una cadenza 2:3, un conto è gestirne una 2:2. Ovviamente i siti americani si soffermano sulla prima.Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Scusami, ma non ti seguo. Non ho una conoscenza dell'argomento upscaling quindi non capisco la tua domanda. Potresti darmi qualche info in più? Non ho notato differenze, ma la causa non la conosco.
Le mie richieste nascono dal fatto che volendo passare al blu ray ed avendo diversi dvd mi piacerebbe poterli vedere al meglio nel nuovo lettore.
non ho specificato il destinatario della mia risposta che èAMG55
@ergal parlavo della tua prova.
Cercavo di capire perchè non notavi differenze tra un dvd upscalato ed uno no. E per capire meglio mi serviva sapere su cosa stavi guardando il dvd. Su che TV?
la tv è un LG 37 pollici full HD di un paio di anni fa
Anche AREADVD parla molto bene del 320, nei BD e nei DVD, e siamo in Europa:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
http://www.areadvd.de/hardware/2009/...r_bdp320.shtml
Sì, sì, non fraintendermi, non volevo dire che non è buono. :)
Sono lì lì per acquistarlo, tra l'altro. :)
E questo 320, che voi sappiate, come si comporta con i classici test?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Comunque per quanto riguarda il sottoscritto ho ricevuto ancora conferme ufficiali da Onslaught sulla qualità video molto simile tra 320 e LX-52. A questo punto cade anche la sua canditatura..
Aggiornamento:
- Sony 760 40%
- Pioneer 320 50 %
- Philips 9500 10 %
Ma di questo Sony cosa mi dite? Ho discusso in MP con un utente (celicalorenzo) che ce l'ha e mi ha confermato che su VPR non ha notato differenze clamorose con un altro BDP Sony decisamente più economico (BDP 350) sia in upscaling che in visione BR...
Di questo Sony, oltre i 4 anni di garanzia e le ottime rece, mi tenta il possibile utilizzo del Bravia Sync con il mio Sony Z5500...
La lista si sta davvero assottigliando! evvai! :D
Come dicono i possessori di Pioneer:) :) che consigliano sempre Pioneer in abbinamento a Tv Pioneer e anche giustamente...io ti dico, hai Sony,accoppia con Sony,tanto la qualita' è uguale,sicuramente non inferiore,anzi, e accoppiare è sempre un bel vedere
Bene. Io l'ho comprato pochi minuti fa. :)Citazione:
Te le avevo date pure io le conferme, non ti sei fidato allora. :pCitazione:
Per il discorso Sony: non aspettarti meraviglie dal Bravia Sync. Giusto la comodità di usare un solo telecomando. Comunque l'HDMI CEC, su cui si basano tutti i dispositivi recenti, permette a dispositivi di marche anche diverse di "parlare". Semplicemente cambia il nome: "Sony Bravia Sync", "Pioneer Kuro Link", "Samsung Anynet+", "Panasonic Viera Link", ecc. ecc.