Visualizzazione Stampabile
-
Cacio83, secondo me vale la pena eccome. Io ero pronto per acquistare l'819, ho cambiato modello proprio all'ultimo a favore di:
-un display più completo
-un menu di configurazione a video (comodissimo per le varie impostazioni del sistema e calibrazione)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cacio83
Ho visto le differenze non è che siano granchè, 7.1 del 919 che non sfrutterei e pqls che ho nel mio lettore blu ray però non so se vale 90€...voi che dite?
Non sono granchè? ma stai scherzando? :D
Ce ne starebbero anche 180 di euro di differenza perchè oltre a quanto già detto ci sta una fase di amplificazione diversa e soprattutto l'MCACC avanzato che l'819 si sogna. Oltre a questo ALC e advanced sound retriver multichannel contro i soli 2 canali dell'819.
Non diciamo eresie, l'819 è una baracchino a confronto del 919 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Non sono granchè? ma stai scherzando? :D
Bene sono contento, ho fatto bene a chiedere...Evidentemente le differenze sono molte di più di quelle che sembrano leggendo le semplici caratteristiche tecniche...
Grazie ragazzi e buon anno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da _spyke_
ma se non so a quale distanza è posto il piede non posso capire se ci sta o no.
il bordo frontale del piedino frontale sta a 2 cm dal pannello anteriore, quindi guadagni 2 cm...misura 34,9 - 2 fa 32,9 e quindi ti starebbe anche perchè il piedino è bello largo per cui non appoggiandolo completamente ti farebbe guadagnare ancora un paio di cm...ma secondo me non combini con i cavi ;)
Più di così non so che dirti perchè l'ampli non posso spostarlo per misurarlo meglio ;)
-
@ShineOn
grazie mille, farò le valutazioni del caso.
-
ho da poco finito di installare sinto e casse ed ho gia' due domande :D
ho provato a connetere un ipod e per ascoltarlo ho dovuto accendere la tv......con tv spentale casse non emmettevano alcun suono;c'è un modo per usare l'ipod senza dover accendere la tv?
il secondo quesito è legato al funzionamento del sub....ho un b&w 608 settatto su auto eppure alcune volte all'accensione dell'ampli ed all'avvio del film il sub non si è acceso.....a cosa potrebbe essere dovuto questo inconveniente??
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
a cosa potrebbe essere dovuto questo inconveniente??
al fatto che devi aumentare il volume del sub nell'ampli ;)
-
Non ho capito che casse hai installato?
Mi pare strana la cosa dell'ipod con la tv.
Per quanto riguarda il sub, è vero alza il volume. Pero' ricorda anche che si attiva quando riceve un impulso (un basso) dalla codifica audio, non perforza automaticamente all'inizio di un film.
-
grazie per la spiegazione
completata l'autocalibrazione mcacc ottengo questi livelli:
c -1.5 db
fl + 2.0 db
fr +0.5 db
sl -2.0 db
sr -1.0 db
sw +6.0 db
casse frontali il tesi, posteriori ma radius 90hd,sub b&w 608.
devo quindi alzare manualmente il volume del sub dall'ampli,giusto?
per l'ipod una volta a casa faro' altre prove......che non si possa ascoltare con la tv spenta sembra assurdo anche a me
-
Prova a portare il centrale a +1 e senti come va. Se noti dialoghi ancora bassi o li vuoi più incisivi alza senza problema il centrale.
Il SW a +6 è gia alto sull'ampli, agisci sul volume del sub stesso. Il volume sul sub a quanto sta?
-
la manopola del sub come da manuale durante la calibrazione l'ho lasciata sulle 9,una volta completata l'ho messa sulle 11
-
in percentuale quando dici 11 a quanto sta? da 0 a 100
-
-
alza almeno al 60% e se senti i bassi troppo invadenti scendi col volume nelle impostazione dell'ampli.
-