Visualizzazione Stampabile
-
Un piccolo chiarimento.
Come sapete i co-buy sono sospesi, questo vuol dire solo che nel forum non si deve farne alcun cenno.
Se qualcuno vuole avere maggiori info relative ad un prodotto di cui si è parlato, magari mettersi d'accordo con altri per dividere spese o simili, è liberissimo di farlo.
Esistonono gli MP o le email.
L'importante è che non ne parliate sul forum, neanche per accennare al vostro interesse alla cosa.
Mi raccomando.
Per il resto......buon acquisto.
Ciao
-
ciao a tutti! mamma mia quanto è vecchia questa discussione!
comunque è e sarà un problema sempre molto sentito quello di poggiare sul morbido i nostri culetti viziati quindi propongo una soluzione che unisce il diy, l'artigianato made in italy, l'ingengno e il riciclaggio e siamo tutti contenti.
ingredienti:
poltrone anteriori auto tipo saab audi mercedes (meglio se elettriche) o divanetti posteriori di grandi berline.
eliminate le guide scorrevoli che producono vibrazioni
costruite una sub-struttura nella quale inserire batterie (nel caso di sedili elettrici) o subwoofer (con funzione collaterale di bass shaker)
montate la sub-struttura e rivestitela prima in moquette e poi in pelle o alcantara (o fatelo fare ad un tappeziere navale)
unite i sedili secondo i vostri gusti (in fila ad arco o a L) e fateli rivestire con la medesima pelle, per quanto riguarda i braccioli se l'auto non lo prevedeva si può comprare aftermarket a poche decine di euro e far installare al tappeziere
che ne dite?
non ne esisteranno 2 modelli uguali, avrete fatto lavorare un artigiano italiano, nonavete speso una follia!
fatemi sapere ciao ale!
-
Non ho mai avuto l'occasione di acquistare un sedile da auto separatamente dall'auto stessa (sino ad ora me li hanno sempre forniti assieme), ma ho il vago sospetto che, particolarmente quelli delle marche citate, non siano propriamente economici, quasi sicuramente rivaleggiano con il costo della singola poltrona da cinema finita con supporto e braccioli, magari anche con sedile ribaltabile.
Se a quel costo bisogna aggiungere anche quello di tutto il lavoro da farci, particolarmente l'intervento del tappezziere, sicuramente il costo totale supera quello delle poltrone dedicate.
A proposito del tappezziere, dici che uno normale non va bene ? Anche perchè dalle mie parti, non lontano dalle Alpi ed all'inizio della Pianura Padana, mi sembra che scarseggino.
Ciao
-
ciao nordy hai mai sentito parlare degli sfasciacarrozze? sono delle autentiche miniere d'oro e ti dico che un sedile saab 95 lo trovi a 200 euro in condizioni top.
per quanto riguarda il tappeziere non è indispensabile che sia navale ma l'ho usato come esempio per far capire che rivestire una struttura lignea con 2 o più sedili tra loro non è semplicissimo quindi diciamo che non è un'operazione che possono fare cani e porci quindi consiglio o tappezieri navali o automobilistici o comunque con un esperienza al di sopra di ogni sospetto!
per quanto riguarda l'acquisto di sedili con auto inclusa non so che dirti (che cu..lo):D :D :D
il mio sogno sarebbe che le case automobilistiche si ispirassero un po all'inghilterra il telaio che vuoi il motore che vuoi gli interni, il colore i cerchi ecc ecc.. (vero sasà)????? hai idea dei soldi che potrebbe risparmiare così un appassionato di car audio o di tuning?
scusa l'ot ma l'ha iniziato tu.....:D :D :D
ciao a tutti ale!
-
Riesumo questo "Eterno" post, ormai senza tempo, dato che ancora oggi in tanti cercano le poltrone dei loro sogni per la loro saletta home Theatre.
Volevo solo segnalare queste poltrone su stile "Americano Home Cinema" in vendita ad un prezzo sbalorditivo.............. € 289,00
LINK Poltrone Cinema
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto :)
Joseph
-
riporto in auge questa discussione visto che mi sto decidendo se optare per un divano di 2,70 m o in quattro poltrone della descosistem e precisamente queste http://www.descosistem.it/Foto-Poltr.../LS-6601-1.jpg blu (purtroppo di più credo non me ne stiano). Son di Padova, mi sembra dicevate che come tipologia di poltrone son comode(forse primocontatto le ha) mi interessava anche il fatto si alzino ibraccioli per stare più in intimità quando si vuole. Per questo ero indeciso sul divano anche perchè ci si può sedere dove si vuole. Che mi dite voi che avete una certa esperienza e che magari è da un po' che le provate...a Padova potrei trovarle? Grazie 1000
-
le poltroncine da cinema per me sono bellissime ma hanno un po di contro:
1-costano minimo 350 euro l'una
2-molti modelli vanno ancorati al pavimento e bisogna vedere se sei disposto a bucarlo
3-molte ditte compresa la Destro di Padova hanno minimi di ordinazione di 50 poltroncine e non perdono neanche 1 minuto con privati ( lo dico per esperienza)
Ps. Lino Sonego fa anche ordinativi piccoli ed e' abbastanza in zona ;)
-
Confermo. Io ne ho 8 di Lino Sonego, modello Concept Plaza, due file da 4 interasse 60, bracciolo ribaltabile, schienale mobile, non necessitano di bucare il pavimento, mi pare di avergli dato 2880€. Te ne vendono anche una alla volta, consegna 60gg, 50% all'ordine, vari colori e tessuti, tutti M1 antifiamma. Sono nate per un cinema vero, l'imbottitura è decisamente "rigida", anche se anatomica.
Sul divano si sta più comodi, ma a parità di persone per fila è più ingombrante.
-
scusa se ti contraddico iaio ma mi sembra invece che se non prendo un divano super imbottito che ingombri tantissimo su questo se ti stringi puoi far stare più persone che nelle poltroncine dove oltre a quei posti non ti puoi stringere ovviamente...con il vantaggio di sedersi in che posizione si vuole sul divano quando sei solo. Certo vorrei trovarne uno abbastanza lineare con schienale alto...una specie di poltroncina da cinema lunga 2,70 metri insomma ;)
-
Ciao Aler, come leggi nell'altra discussione anche io sono interessato alla Desco Sistem.
Se vuoi ci accordiamo per un acquisto congiunto. :D
Ciao
-
Beh, tirando su i braccioli ci siamo stati in 5 sulla prima fila quando non c'era la seconda...ma sinceramente...non sono fermo sulle mie convinzioni, ho fatto una scelta, ogni tanto penso "se avessi preso due divani adesso..."
Non credo che ci sia "la soluzione ottima" in tal senso, si deve seguire l'istinto...
-
Mi accodo a questo thread anche se sono un pò OT.
Io propendo per il divano ma in ogni caso, divano o sedute da
cinema, è importante che siano reclinabili.
In particolare nel caso del Divano me ne serve uno a tre sedute che
siano tutte reclinabili, e con un meccanismo che non faccia andare in
dietro la testa ma piuttosto faccia scivolare in avanti le gambe, per
essere compatibile con la seconda fila.
Inoltre non voglio le sedute separate.
Un pò di tempo fa mi è stata segnalata la pubblicità in TV di una cosa
del genere, però nessuno mi ha saputo indicare la marca ed il modello.
Non è che nei vostri giri avete visto qualcosa che possa fare al caso mio?
:D
-
molto intressante e gradito link ..discussione oltremodo utile.
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
le poltroncine da cinema per me sono bellissime ma hanno un po di contro:
.....
3-molte ditte compresa la Destro di Padova hanno minimi di ordinazione di 50 poltroncine e non perdono neanche 1 minuto con privati ( lo dico per esperienza)
..... ;)
ciao anch'io sono di Pd, ma ieri sono andato alla destro per il possibile acquisto di 4 pezzi , mi hanno fissato appuntamento provate e son stati gentili ... 400 euro a cd il costo ..onestamente troppo per me , ma la qualità è indubbia.
lino sonego ottime ma anche quelle di un certo prezzo ...
@Homer: hai una sala cappottamento ..non oso pensare come si senta ... il sogno di ognuno di noi !! complimenti
-
fatto ... solo che se non si quota in parte un messaggio chi legge non capisce a cosa ci si riferisce ....
-
BluNik, sei pregato di editare i tuoi due post : i quote integrali non sono consentiti.