Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti e buone feste.
Ho acquistato lunedi scorso questo gioiellino e il 23 me lo hanno già recapitato a casa. Devo dire che sono per lo più soddisfatto, ma non del tutto.
Mi capita che mentre scorro e seleziono la lista dei canali su satellite, dopo averne selezionato circa 200, l'audio non è più comprensibile e diventa un suono fastidioso e metallico. Prova fatta più volte con lo stesso risultato. Per ripristinare l'audio devo spegnere il decoder dal tastino posizionato dietro. A qualcuno fa la stessa cosa?
Inoltre nel terrestre non ricevo Rai 1 2 e 3, più altri canali che invece ricevo perfettamente con il terrestre integrato nella TV. Mistero!! Secondo voi da cosa può dipendere?
Come posso vedere i canali criptati rai/mediaset dal satellite con questo decoder?
Ho in casa una tessera m****set con 10€ di ricarica. Proverò anch'io a vedere una partita in HD, così potrò dire le mie impressioni.
Per quanto riguarda i file .jpg, vengono aperti molto molto ma molto lentamente. Infatti ho rinunciato a vedere le foto.
Per i file .avi, invece, alcuni partono altri no. Ma forse è un problema di chiavetta. Dovrò fare altri test.
Buona giornata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zebra969
Mi capita che mentre scorro e seleziono la lista dei canali su satellite, dopo averne selezionato circa 200, l'audio non è più comprensibile e diventa un suono fastidioso e metallico. Prova fatta più volte con lo stesso risultato. Per ripristinare l'audio devo spegnere il decoder dal tastino posizionato dietro. A qualcuno fa la stessa cosa?Come posso vedere i canali criptati rai/mediaset dal satellite con questo decoder?
Il problema dell'audio a me non si è mai presentato. Per vedere MEDIASET PREMIUM (anche PREMIUM CALCIO HD) hai bisogno di una Samsung Cam aggiornata che va infilata nello slot inferiore, per i MEDIASET non criptati devono funzionare anche cosí, canale 5 HD e Italia1 HD compresi!
-
mika74, le quotature non possono superare le 4 righe. Correggi il tuoi post, grazie.
-
Nuovo firmware
Nel frattempo è uscito un nuovo firmware 4.54 sia ufficiale che speedy; con lo speedy si possono usare ora le schede sky nds. Quello originale non lo trovo.
-
2° test
Credo che ci sia uno sbaglio. Il firmware più recente dovrebbe essere il 4.52, infatti il decoder che è arrivato a me risulta aggiornato il 7 dicembre con la versione 4.52.
Bene. A parte il problema audio che sembra abbia solo io, e per il quale non intendo in questo momento intervenire per una risoluzione, un'altra nota dolente è secondo me il manuale di istruzioni. E' molto superficiale, non spiega alcune voci presenti nei menù. Tanto è vero che non so se abilitare delle opzioni o meno, poichè non ne capisco il funzionamento.
Ho collegato il decoder all'ampli tramite il coassiale. L'audio è molto soddisfacente. Lo è anche dalla TV, che ha ben 6 casse + il subwoofer.
Ho fatto una prova di registrazione su un HD da 232 giga netti, convertito da ntfs a fat32, e formattato dal decoder.
Ho registrato da canale5 per 53min e 11 sec. Spazio occupato 1,20 giga.
Ho registrato da Baraem per 29min e 55 sec. Spazio occupato 1,22 giga.
Non mi spiego questa stranezza. Più tempo di registrazione, meno spazio occupato. Qualcuno sa spiegarmelo, così per curiosità. Non credo dipenda dalla qualità delle immagini, nettamente migliori quelle di Baraem.
Comunque le registrazioni sono perfette, come fossero dal vivo. Vengono creati 3 file: 1 .idx, 1 .ifo e 1 .ts. Non sono riuscito a aprire questi file sul mio pc, nemmeno con vlc. Mah!!!
Ho messo i setting di Giorgio Team. Complimenti.
Non vedo però i canali HD free. Sicuramente un problema mio di parabola. Non so come sia orientata. Ho avuto s*y in prova per due mesi l'anno scorso e me l'han montata loro.
Questo è tutto per il momento. :p
Buon anno a tutti.
-
C'è un'altro ricevitore che fa tutto (sulla carta)
a proposito di registrazioni, non ho letto, ho mi è sfuggito, se questo decoder (mvision300) dà la possibilità di registrare un canale dal satellite e contemporaneamente vederne uno sul dtt e/o viceversa? grazie delle info ciao e buon anno;) ;)
-
No, non puoi, puoi al massimo registrare un programma e vederne uno della stessa frequenza...
-
ciao a tutti!
a) il firmware 454 pare sia per la versione "net", non per la combo, ferma sul sito www.mvision.tv al 452
b) vorrei sapere - nella mia infinita ignoranza - se con la futura (non mi pare sia già in vendita "da sola") tesserina Tivusat, sia possibile accedere sia al SAT che al digitale terrestre...
grazie!
Paolo.zz
-
La 4.54 che si trova funziona sul combo (provato ieri) e dovrebbe leggere le schede di sky.
@zebra969 la differenza di dimensione è dovuta al diverso bitrate, il decoder non fa altro che salvare sul dispositivo usb il flusso che gli arriva, quindi se il bit rate è maggiore maggiore saranno le dimensioni dei file creati (ma sei sicuro del file di C5.. mi pare poco, era dal sat o dal dtt?? hai guardato che non ci siano altri file chiamati 001, 002 ecc...? perché io per registrare 1 ore da Canale 5 sul sat occupo molto più di 1 giga)
-
Ciao a tutti.
Grazie per la spiegazione.
Per quanto riguarda le registrazioni: sono sicuro dei dati scritti nel messaggio perché sono quelli visualizzati nella TV. Canale5, come rete4 e italia1, nella mia zona non si ricevono tramite DTT. Quindi sono sicuro di aver registrato da canali SAT. Comunque farò un'altra prova se può essere di interesse a qualcuno.
Devo aggiungere che il DTT del combo sembra peggiore di quello integrato nella TV. Infatti dalla TV ricevo più canali, senza scatti né video né audio. Dal combo invece, meno canali, con scatti video e audio.
Mah!!!
-
...sono indeciso se acquistare questo decoder o il Clarke 5100...mi confermate che con l'ultimo firmware disponibile sia possibile utilizzare la scheda S*y nds ?
Grazie.
-
Al momento con il nuovo fw non ufficiale appena uscita dovrebbe essere a posto (così come il Ctech)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
Al momento con il nuovo fw non ufficiale appena uscita dovrebbe essere a posto (così come il Ctech)
...."dovrebbe" o "è" ? ;)
-
Dico dovrebbe, perché non avendo sky posso solo riportare quello che c'è scritto nelle note di rilascio dell'ultimo fw.
Per il resto il 4.54 non ha apportato modifiche
-
...in effetti avevo anch'io notato il riferimento a S*y nelle note dell'ultima release, ma prima di acquistarlo vorrei avere la certezza....:cool: